Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scheda video non va come dovrebbe andare,aiuto perfavore


adi123
 Condividi

Post Raccomandati

salve, ho un amd readon hd 5000 e avevo un windows 7 ma avevo formattato tutto e installato windows 8.1, dopo aver aggiornato tutti i driver e installato directx ho provato ad accendere un gioco che prima su windows 7 mi andava benissimo senza mai laggare ma adesso mi dice che la mia scheda video non sopporta il gioco nonostante abbia una scheda video molto piu forte dei requisiti consigliati. Ho provato a rimettere windows 7 ma non era cambiato niente,che devo fare? aiutatemi plis

 

p.s. sono nuovo in questo sito,se la categoria e sbagliata non arrabbiatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel nostro forum ^^

 

Ti conviene disinstallare i driver in maniera pulita con ddu uninstaller e poi prova a reinstallare gli ultimi driver compatibili con la tua vga e il tuo sistema operativo , li trovi qui (scaricali in maniera manuale) http://support.amd.com/it-it/download

 

Inoltre visto che ci sei dicci anche di che gioco si tratta , se è originale o no e magari dicci anche le carattaristiche complete del tuo pc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Benvenuto nel nostro forum ^^

 

Ti conviene disinstallare i driver in maniera pulita con ddu uninstaller e poi prova a reinstallare gli ultimi driver compatibili con la tua vga e il tuo sistema operativo , li trovi qui (scaricali in maniera manuale) http://support.amd.com/it-it/download

 

Inoltre visto che ci sei dicci anche di che gioco si tratta , se è originale o no e magari dicci anche le carattaristiche complete del tuo pc ;)

Grazie mille per la risposta! :) il gioco in questione è warframe, (è un free to play ed è originale) caratteristiche pc: processore : amd phenom II N950 Quad-core con processore da 2.10 GHz

sistema a 64 bit

Modificato da adi123
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! :) il gioco in questione è warframe, (è un free to play ed è originale) caratteristiche pc: processore : amd phenom II N950 Quad-core con processore da 2.10 GHz

sistema a 64 bit

 

Si i requisiti sono soddisfatti (infatti prima ti funzionava) ma non hai risposto a tutte le mie domande sopra ^^

 

Comunque hai provato a fare come ti ho detto? Ovvero disinstallazione pulita dei driver attuali con DDU uninstaller e a poi reinstallare gli ultimi driver presenti sul sito amd e compatibili con il tuo sistema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si i requisiti sono soddisfatti (infatti prima ti funzionava) ma non hai risposto a tutte le mie domande sopra ^^

 

Comunque hai provato a fare come ti ho detto? Ovvero disinstallazione pulita dei driver attuali con DDU uninstaller e a poi reinstallare gli ultimi driver presenti sul sito amd e compatibili con il tuo sistema ?

che altro ti devo dire?

ho disinstallato il driver video e riavviato il pc, poi sul altro link che mi hai dato ho scaricato 2 driver che dovrebbero andare con il mio pc ma 1 si blocca verso la fine quando deve installare l hdmi e l altro non me lo fa aprire windows

 

 

sono riuscito ad aprire quello che non andava e l ho installato ma non è cambiato niente

Modificato da adi123
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco in questione è originale giusto? Ultimamente ha ricevuto aggiornamenti/patch per caso?

 

la ram è da almeno 4 gb?

il gioco ha avuto delle patch ma dovrebbe andare ancora visti i requsiti ma non è solo questo gioco,nessun gioco mi va, nemmeno la prima versione di minecraft è proprio la scheda video che ha qualcosa 

 

e si ho 4 gb di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver disinstallato i vecchi driver come ti ha suggerito il mio collega? Ovvero utilizzando il programma Display Driver Uninstaller?

Altra cosa, i driver nuovi che hai scaricato sei sicuro siano quelli corretti per la tua vga ( che è di un portatile) e per la versione del tuo sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sei sicuro di aver disinstallato i vecchi driver come ti ha suggerito il mio collega? Ovvero utilizzando il programma Display Driver Uninstaller?

Altra cosa, i driver nuovi che hai scaricato sei sicuro siano quelli corretti per la tua vga ( che è di un portatile) e per la versione del tuo sistema operativo?

si ho usato il programma che mi ha detto e i driver che ho scaricato erano giusti.

 

prima quando ho disinstallato il driver video quando andavo sul pannello di controllo per vedere i driver che ho quelli video ne avevo 2 di base microsoft, dopo che ho installato i driver amd dal sito mi è tornato il readon hd 5000 e una scheda base microsoft, ho provato a disinstallare la scheda base microsoft e mi è apparso un altro ( controller video compatibile VGA) quindi ora ho questi 2 e con tutti i metodi che guardo tra driver booster,manualmente in gestione dispositivi e con catalyst  mi dice che è l ultima versione e che funziona correttamente

 

 

 

ora ho riavviato il pc installando gli aggiornamenti di windows update e andando sul driver mi dice: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Modificato da adi123
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...