Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao riecomi con un altro problema ma questa volta di un mio amico che di recente a comprato il pc. E lo stesso per quale chiedevo che la frequenza del processore e fissa. vi monstro la configurazione e il problema. Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus ,Midi Tower Corsair Carbide SPEC-01 Windowed, RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9, scheda madre msi 970A-g43 am3+,  VGA Sapphire AMD Radeon R9 380X NITRO Core 1040MHz Memory GDDR5 6000MHz 4GB DVI HDMI DP,

   Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3,  CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed, Scheda PCI Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps. e come dissipatore un tx3 -evo. Il suo problema e che mentre gioca o guarda film il schermo si blocca e rimane con l'imagine fissa(non si resetta e non fa lo schermo blu) si blocca e fa un suono nello stesso tempo( un bip). il problema si verifica sia con w10 che con 7 i driver scaricati dal sito amd. le temperature dice che sono buone. a qualcuno e successo?

Modificato da Marius
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao.
A prima vista sembrerebbe un problema di scheda video, o comunque legato ad essa (driver ad esempio).

Ha aggiornato i driver grafici all'ultima versione? Il pc lo ha appena preso oppure è stato aggiornato, magari cambiando VGA? In quest'ultimo caso potrebbero esserci dei driver in conflitto.

Per sicurezza poi farei uno stress test alla gpu, ad esempio con 3D Mark. Non vorrei si fosse guastata.

Le temperature con cosa sono state monitorate?

Inviato

Il bip è unico oppure viene ripetuto più volte e con determinate cadenze? Tipo 3 bip brevi o lunghi di seguito, poi pausa e poi si ripetono?

Si, potrebbe essere anche la ram ma per capirlo dovreste provare innanzitutto a lasciare collegati al pc solo le componenti essenziali, ovvero:

1) Hdd

2) VGA

3) Un banco di ram alla volta su ogni slot

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • raffreddamento alimentatore

      ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

      in Case e Alimentatori

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
    • Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono appassionato di pc gaming e videogiochi, son felice di entrare a far parte di questo forum
    • non usare chat gpt perchè non è affidabile per queste cose tecniche. I siti da te citati sono fidati, la soluzione migliore sarebbe prendere i singoli pezzi da amazon o da altri negozi così risparmi, poi falli assemblare da un negozio o puoi farlo anche tu (è semplice). Se preferisci avere un PC già pronto valuta pcspecialist o altri negozi simili, ma considera che c'è un bel rincaro sui vari pezzi, stessa cosa per Mediaword e altre catene, ma in questo caso hai PC preassemblati solitamente di inferiore qualità, ma dipende dai modelli. Come configurazione cerca almeno un PC con una RTX 4060 Ti a salire.
×
×
  • Crea Nuovo...