Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mi aiutate?


Quake1890
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ho una GTX 970 Msi gaming 4g e vorrei provare a fare un pò di overclock, chi mi può aiutare passo passo?

 

Si io posso ^^

 

Allora intanto scarica :

 

1- msi afterburner : https://gaming.msi.com/features/afterburner

2- unigine heaven : https://unigine.com/products/benchmarks/heaven/

3- Possiedi qualche gioco pesantuccio ? Tipo gta 5 ,the witcher 3 , the division ecc.....

 

 

Poi si inizia dal core clock , apri msi afterburner e dalla schermata che ti esce imposta :

 

power limit : metti al massimo possibile

core clock : metti +80mhz (dovresti reggerlo senza problemi con una vga del genere , anche nel caso remoto fosse un chip sfigato ;) )

(ovviamente dopo clicca "apply" per essere sicuro di aver impostato tali settaggi)

 

Dopo di che fai partire unigine heaven (imposta tutti i settaggi al massimo , risoluzione ovviamente full hd ) e fallo andare per 10-15 minuti (di più inutile fidati) e controlla le temperature durante il test , se superano gli 80 gradi arrestalo (ma non succederà tranqui) . Durante il test oltre alle temperature controlla anche se ci sono artefatti.

 

Intanto cominciamo da questo ^^

 

p.s. (se hai dubbi o domane chiedi pure ;) , comunque in sti giorni sono uber impegnato , stasera spero di essere presente sul forum ma non assicuro nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda quake per vedere al meglio se l'overclock è stabilebisogna che lo provi anche in game!!!

Se vedi che è tutto stabile aumenti solo il core clock di +20 alla volta finché non inizi a vedere degli artefatti,poi quando sei arrivato al massimo del clock inizi a salire con la memoria,anche se te sei già a +500 e quindi non so quanto possa contare...comunque se vuoi arrivare al massimo fai così,prima clock di +20 alla volta e poi memory di +50!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@KenMaster Ciao, grazie per l'aiuto, sono andato un pò avanti con l'overclock, l'ho portata a +140 sul core e +500 sulle memorie, fatto partire unigine heaven per 30 minuti e nessun artefatto o crash, dici che posso osare di più?

 

Sei andato anche troppo avanti :D , infatti io ti avrei fatto salire più gradualmente e come ti ha consigliato sopra il collega Guatayabas dovevi testare l' oc anche in game (io iniziamelmente ti ho consigliato solo unigine ma era il primo passo quello ... il primo test a +80mhz sul coreclock che avresti superato tranquillamente al 100% ). Segui il suo consiglio ^^ , anche per quanto riguarda le memorie , sempre meglio prima trovare la stabilità massima del core clock e poi dedicarsi alle memorie (che tanto influiscono meno nelle performance eh , rispetto al core clock dico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Si è tra poco avrò finito tutte e 4 i pas E per il momento 58 errori di cui 50 al primo pass alla fase 6 riguardanti " cpu 8 e 2"  E altri 8 in test 8 su "cpu 6 e 2"   Non mentirò non so cosa voglia dire  Ma mi è appena stato ammesso che al momento del ritiro della cpu gli sia scivolata dalle mani (ancora inscatolata). Potrà mai dipendere sa quello?  Ho tempo fino al 15 per rendere ad Amazon cpu ecc cosa dovrei fare???    Aggiornamento: leggendo un po' di plst su questo forum ho trovato un problema simile al mio ovvero che non riusciva a capire il problema e dopo svariati test installando una versione più vecchia del driver della gpu se non erro ha risolto  Lui ha nominato il driver di GeForce experience cosa che ho provato anch'io e non ricordo se prima di aggiornare i driver mi crashava stasera provo ad installare un driver più vecchio e farò sapere, se per favore mi fate sapere cosa vogliono dire quegli errori su memtest ne sarei davvero grato.  Grazie ancora
    • Si alla fine è abbastanza vecchiotto e non credo che possa essere più riutilizzato, vedrò di assemblarne uno nuovo
    • hai controllato le RAM con memtest86?
×
×
  • Crea Nuovo...