Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gioco non parte


MCD

Post Raccomandati

Ciao a tutti

mi hanno appena regalato un gioco del pc dell'anno scorso e dopo averlo istallato correttamente non mi parte. Mi appare una schermata nera per mezzo secondo e poi basta. Ammetto che ormai il mio pc non è più all'avanguardia, però non mi era mai capitato prima. guardando i requisiti minimi mi rendo conto che non li soddisfo tutti. vi metto quelli che non raggiungo:

 

-processore: Intel Core i5-2500K 3,3 GHz (io invece ho un Intel Core i3-2350 2,3GHz )

 

-scheda grafica: AMD Radeon HD7870 (io invece ho una AMD Radeon 6630M)

 

il problema potrebbe essere dovuto ad una o entrambe di queste specifiche??

so che potrebbe sembrare studpida la domanda e la discussione visto che non soddisfo tutti i requisiti minimi che sono fondamentali parlando di gaming, però chiedo lo stesso per capire a cosa sia dovuto il problema.

Inoltre chiedo se è possibile giocare lo stesso cambiando solo un componente e non entrambi.

 

Grazie mille in anticipo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È strano però, perché ok che non soddisfi i requisiti minimi, ma almeno dovrebbe portarti alla schermata iniziale.

Per caso quando installi il gioco cambi la directory di installazione? Lo so sembra una domanda stupida ma a me è capitato di giochi che non partono per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, il gioco è originale e sì, ho cambiato la directory. L'ho sempre fatto ma non mi ha mai dato problemi.

e poi esatto: cambiare qualcosa sarebbe impossibile.

 

adesso provo a reistallarlo nella cartella che mi da il gioco e vediamo se cambia qualcosa. perchè se no non saprei proprio piu cosa fare.

intanto grazie mille per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, il gioco è originale e sì, ho cambiato la directory. L'ho sempre fatto ma non mi ha mai dato problemi.

e poi esatto: cambiare qualcosa sarebbe impossibile.

 

adesso provo a reistallarlo nella cartella che mi da il gioco e vediamo se cambia qualcosa. perchè se no non saprei proprio piu cosa fare.

intanto grazie mille per l'interessamento

Di niente ;)

Comunque se hai l'hard disk diviso in 2 partizioni e in C non ti ci entra, cambia solo la lettera della partizione in cima al percorso e lascia il resto com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...