Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PROBLEMA CON ACCENSIONE PC


Gosil
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno,

Allora ho sostituito la mobo in garanzia, sostituito il processore è la ram, e adesso la mobo mi da errore 13,

Non so più che fare.

Ciao :)

 

Hai sostituito la mobo con lo stesso modello o con una asrock di quelle suggerite?

Se hai ripreso la asus, come ti dicevo, il codice 13 NON è un errore, ma semplicemente la fase di caricamento, come ben scritto nel manuale da cui cito:

Pre-memory CPU initialization is started

2mJtgIF.png

Ora mi viene da chiederti una cosa, tu dici che ti da quell'errore, ma nel senso che accendi il pc e ti appare la scritta "errore 13" e il pc è inutilizzabile o cosa?Perchè a sto punto mi pare che tu stia confondendo i codici, qualunque codice, con possibili errori, dico, il manuale lo hai guardato almeno? :D

Postaci uno screen di questo errore 13 che ti appare così capiamo meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

È la stessa mobo ASUS , si lo so che significa 13 ho letto il manuale, il pc si accende ma il monitor non si accende, ho anche provato con un altro monitor

Hai provato collegando il monitor all'integrata della mobo invece che alla vga dedicata?

 

EDIT:

Ma il codice lo leggi sul monitor o sul display della mobo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a collegarlo sulla mobo, il codice lo leggo sulla mobo

Sei certo che sia tutto collegato bene? Tutti i cavi di alimentazione ed anche quelli della vga?

Scollega tutto e riprova a fare i collegamenti con il minimo essenziale, quindi ovviamente hdd dove hai il SO, un solo banco di ram ( provalo su ogni slot della mobo), vga, monitor e tastiera.

 

Se anche così non va o sei davvero sfigato con le componenti ragazzo mio oppure stai collegando qualcosa male tu, non vedo altre ragioni.

 

Ps) Sei sicuro che la ram in tuo possesso funzioni? Le hai provate su un altro pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...