Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Raffreddamento a liquido con tubi rigidi


Gosil
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao Gosil, non esiste una tecnica precisa per il semplice fatto che ogni case ha dimensioni diverse, quindi le misure dipendono principalmente dal tuo case e da come vuoi posizionare il kit, quindi dove mettere la vaschetta etc...

I tubi che state utilizzando sono quelli forniti col dissipatore o li avete presi a parte? Idem per i raccordi.

Comunque sia, le misure non si possono sbagliare, nel senso che, una volta svitato il "tappo" (ghiera) del raccordo, questo dovrà essere infilato nel tubo, di conseguenza quest'ultimo dovrà essere spinto sino a coprire interamente il raccordo, riavvitate la ghiera ed il gioco è fatto :)

Il resto beh, come dicevo dipende dalla distanza che i tubi dovranno percorrere.

 

Comunque sarebbe meglio se dicessi le specifiche del pc, quindi almeno modello di case e dissipatore utilizzato, almeno si ha un idea generale del lavoro che bisogna fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami forse non mi sono espresso bene, io dicevo come calcolare la misura, per esempio (raccordo CPU A RACCORDO RADIATORE) in pratica col tubo morbido è semplice mentre con quello rigido mi capita di piegarlo troppo e non si trova con l'ingresso del raccordo, volevo sapere se c'era una tecnica di misurazione precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è EK360 EXSTREME E I RACCORDI SONO EK 1/4 da12 e i tubi sono EK DA12

Poi penso che la tecnica per piegarli e misurare la distanza è uguale per qualsiasi tubo o raccordo credo?

Allora guarda, secondo me il metodo migliore è quello di prendere le distanze con qualcosa di flessibile, anche un classico tubicino in gomma tipo quelli per travasare per intenderci o un cavo sata.

Una volta presa la misura lo affianchi al tubo ek e vedi se piegandoli entrambe mantengono la misura giusta. In caso il tubo rigido dovesse risultare leggermente più corto dopo averlo incurvato,ti basterà tagliarlo aggiungendo la differenza che passa tra questo ultimo e quello che hai usato per prendere la misura.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, in caso contrario troviamo un altra soluzione,facci sapere

 

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...