Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambiare le Ram


Robgt27
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

il boot primario è ssd 850 evo, 2 cd-dvd,3 usb key,il resto disabilitato, ho preso la z97 perche voglio prendere una cpu k in futuro, ha più slot vga x lo sli, e ssd 850 evo lo preso nuovo,ho reinstallato w10 con nuova key oem,hdd seagate 1t formattato x installare steam in seguito,hdd WD 1t ci sono film musica e altro,l unica cosa e che gli hdd hanno partizioni di ripristino di windows vecchio,ho formattato e provato a eliminare le partizioni con gestione disco ma non le seleziona x l eliminazione,come posso cancellare definitivamente gli hdd con qualche programma serio?,a comunque il sistema una volta avviato è reattivo e senza problemi, ho rifatto il test 43sec dal tasto power fino al login e 18sec dal login al desktop tutto avviato,il riavvio è ancora più lungo,il mio lenovo y50 fa 20-25sec in totale. vorrei trovare una soluzione aiutatemi vi ringrazio in anticipo  :)  :)

Modificato da Robgt27
Link al commento
Condividi su altri siti

il boot primario è ssd 850 evo, 2 cd-dvd,3 usb key,il resto disabilitato, ho preso la z97 perche voglio prendere una cpu k in futuro, ha più slot vga x lo sli, e ssd 850 evo lo preso nuovo,ho reinstallato w10 con nuova key oem,hdd seagate 1t formattato x installare steam in seguito,hdd WD 1t ci sono film musica e altro,l unica cosa e che gli hdd hanno partizioni di ripristino di windows vecchio,ho formattato e provato a eliminare le partizioni con gestione disco ma non le seleziona x l eliminazione,come posso cancellare definitivamente gli hdd con qualche programma serio?,a comunque il sistema una volta avviato è reattivo e senza problemi, ho rifatto il test 43sec dal tasto power fino al login e 18sec dal login al desktop tutto avviato,il riavvio è ancora più lungo,il mio lenovo y50 fa 20-25sec in totale. vorrei trovare una soluzione aiutatemi vi ringrazio in anticipo :):)

OK ora ha un senso il cambio di mobo

1) Per windows intanto prova a fare una controllo dei file di sistema:

Fai clic con il pulsante destro del mouse (oppure tieni premuto) sul pulsante Start e quindi seleziona prompt dei comandi (amministratore).

 

2) scrivi sfc /scannow

 

PS)  tra "sfc" e "/" c'è uno spazio

 

 

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

windows è ok controllo fatto su entrambi i pc sia fisso che portatile stesso responso su entrambi,secondo me il problema è ancora nel bios,ho provato ad attivare le opzioni di fast boot x w 8-10,durante il ravvio compare il logo msi bianco e poi schermata nera con scritte bianche e gialle,che premendo tasti continuano a scrivere la stessa cosa,x uscire premere tasto avvio,lo fa anche cambiando la modalità legacy-uefi impostando solo uefi,non so che altro fare grazie comuque a te chinaski ho scoperto una cosa nuova anche se non ha risolto il problema ;)  :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

windows è ok controllo fatto su entrambi i pc sia fisso che portatile stesso responso su entrambi,secondo me il problema è ancora nel bios,ho provato ad attivare le opzioni di fast boot x w 8-10,durante il ravvio compare il logo msi bianco e poi schermata nera con scritte bianche e gialle,che premendo tasti continuano a scrivere la stessa cosa,x uscire premere tasto avvio,lo fa anche cambiando la modalità legacy-uefi impostando solo uefi,non so che altro fare grazie comuque a te chinaski ho scoperto una cosa nuova anche se non ha risolto il problema ;)  :)  

Ok, ti faccio alcune altre domande prima di tentare la strada dell'avvio pulito di windows, che potrebbe risolvere tutti i problemi ma è una procedura un po' noiosa, quindi lasciamola come ultima risorsa.

 

1) Come hai installato windows?

2) I driver della scheda madre e della vga sono aggiornati all'ultima versione, presi direttamente dal sito produttore e corretti per i tuoi modelli ( vga e mobo) e sistema operativo?

3) Le partizioni di cui parlavi sugli hdd in che modalità sono? GPT o MBR? Di conseguenza il sistema operativo sull' SSD con che modalità è stato installato?

4) Quanti programmi hai in automatico all'avvio di windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok windows istallato da chiavetta usb preparata dal sito microsoft, non ho abilitato il fast boot x w8-10 e opzioni varie.                                 driver aggiornati (vga da nvidia,chipset-bios-audio realtek-utility varie da sito msi), hdd credo in gpt, l SSD è in AHCI con set legacy-uefi,   programmi avvio quelli essenziali il resto disabilitato, comunque windows dal login in poi è veloce e va benissimo, il problema è arrivare al login,ci mette un pò a caricare il logo msi motherboard come se faticasse  :( grazie sempre della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sembra che sono riuscito a risolvere il problema, ho eliminato definitivamente tutte le partizioni di ripristino degli hdd su cui avevo istallato i windows precedenti, ho recuperato spazio e l avvio sembra essere più veloce, grazie del vostro supporto come sempre  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sembra che sono riuscito a risolvere il problema, ho eliminato definitivamente tutte le partizioni di ripristino degli hdd su cui avevo istallato i windows precedenti, ho recuperato spazio e l avvio sembra essere più veloce, grazie del vostro supporto come sempre  :D  :D

Ah perfetto, vedo che hai risolto da solo alla fine, immagino che tu abbia formattato gli hdd semplicemente andando su gestione disco e formattandoli da la, che alla fine è il metodo più veloce e semplice ;)

 

Per la velocità di accensione poi ci sarebbero anche altre piccole chicche da mettere in atto, prova a guardarti questo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie chinasky ho pilito gli hdd direttamente da cmd-disklist ecc...,il video sembra interessante ora me lo studio x bene :D  :appl:

Eccellente, facci sapere se hai migliorato ancora i tempi di avvio con quel video o comunque se hai altri problemi, saremo qua ad aiutarti come sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...