Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Overclock Cpu e Ram!!Aiutoo


pippouk

Post Raccomandati

Salve a tutti sono nuovo nel forum e ho bisogno di una mano per eseguire un overclock al mio pc :)

Il mio pc:

Cpu:intel i5 3570k

Mobo:Msi Z77a Gd65

Psu:cooler master v650

Scheda video:gtx970 msi nvidia

Ram:corsair Vengance High Profile Cl9 1600

SSd:samsung Evo 120 gb

Attendo risposte per iniziare un po a smanettare col pc  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ^^

 

Partiamo dalle ram che è un operazione semplice semplice , per farle andare alla frequenza di 1600mhz basta attivare il profil xmp , quindi scaricare il manuale della mobo intanto da qui : https://it.msi.com/Motherboard/support/Z77AGD65.html#down-manual, aprilo e vai alla pagina 2-12 , dove dice : "extreme memory profile XMP" , devi mettere su enable e già questo dovrebbe bastare a far andare la ram a 1600mhz di frequenza , per controllare se effettivamente sia cosi vai a pagina : 2-10 e dove dice : Current CPU / DRAM Frequency vedrai la frequenza delle ram ^^ .

 

Dopo aver fatto la modifica fai salva ed esci ^^ (importante eh).

 

 

 

Per quanto riguarda tutti gli altri parametri da inserire per occare la cpu , beh devo elencarteli uno ad uno personalmente e ora non posso (pomeriggio forse) perchè è lunghetta da scrivere  , oppure devo trovarti una guida già bella e pronta online magari ^^ . Come vuoi tu tanto per me è uguale ma ripeto per farti la lista dei parametri da modificare mi ci vuole un po e ora sto per uscire ma pomeriggio al massimo te la posto dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao vi ringrazio della risposta è un piacere :) @@KenMaster@@Chinaski
Allora Sono riuscito a mettere le ram con xmp così

non riesco ad aggiungere l'immagine come faccio? :D

http://imgur.com/nBVIMgIah ecco

Modificato da pippouk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi ringrazio della risposta è un piacere :)

Allora Sono riuscito a mettere le ram con xmp così

non riesco ad aggiungere l'immagine come faccio? :D

 

Fai una foto con lo smartphone , passale su pc e poi postala qui usando questa guida : http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/ (caricale almeno a 800x600 o più , altrimenti si capisce poco)

 

Ma di base se le ram vanno a 1600mhz (controlla dove ti ho detto sopra) allora vai tranquillo che va tutto ok ^^

 

p.s. (nella mia mobo c'è il comando apposito per fare screenshot....mmm non so se per la tua è lo stesso.... è uno dei comandi funzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...