Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono nuovo nel forum e ho bisogno di una mano per eseguire un overclock al mio pc :)

Il mio pc:

Cpu:intel i5 3570k

Mobo:Msi Z77a Gd65

Psu:cooler master v650

Scheda video:gtx970 msi nvidia

Ram:corsair Vengance High Profile Cl9 1600

SSd:samsung Evo 120 gb

Attendo risposte per iniziare un po a smanettare col pc  :-)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao e benvenuto ^^

Partiamo dalle ram che è un operazione semplice semplice , per farle andare alla frequenza di 1600mhz basta attivare il profil xmp , quindi scaricare il manuale della mobo intanto da qui : https://it.msi.com/Motherboard/support/Z77AGD65.html#down-manual, aprilo e vai alla pagina 2-12 , dove dice : "extreme memory profile XMP" , devi mettere su enable e già questo dovrebbe bastare a far andare la ram a 1600mhz di frequenza , per controllare se effettivamente sia cosi vai a pagina : 2-10 e dove dice : Current CPU / DRAM Frequency vedrai la frequenza delle ram ^^ .

Dopo aver fatto la modifica fai salva ed esci ^^ (importante eh).

Per quanto riguarda tutti gli altri parametri da inserire per occare la cpu , beh devo elencarteli uno ad uno personalmente e ora non posso (pomeriggio forse) perchè è lunghetta da scrivere  , oppure devo trovarti una guida già bella e pronta online magari ^^ . Come vuoi tu tanto per me è uguale ma ripeto per farti la lista dei parametri da modificare mi ci vuole un po e ora sto per uscire ma pomeriggio al massimo te la posto dai ;)

Inviato

Ciao vi ringrazio della risposta è un piacere :)

Allora Sono riuscito a mettere le ram con xmp così

non riesco ad aggiungere l'immagine come faccio? :D

Fai una foto con lo smartphone , passale su pc e poi postala qui usando questa guida : http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/ (caricale almeno a 800x600 o più , altrimenti si capisce poco)

Ma di base se le ram vanno a 1600mhz (controlla dove ti ho detto sopra) allora vai tranquillo che va tutto ok ^^

p.s. (nella mia mobo c'è il comando apposito per fare screenshot....mmm non so se per la tua è lo stesso.... è uno dei comandi funzione)

Inviato

Se volete faccio delle foto del bios come è attualmente impostato che avevo trovato una configurazione gia fatta ma non è stabilequindi va ritoccata poi non so ok?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Conflitto tra driver NVIDIA Studio e Game causa schermo nero

salve a tutti ho una 4070 super e ieri ho provato a fare l'aggiornamento software tramite app nvidia lo schermo è diventato nero mentre aggiornava e non è piu tornato normale quindi ho dovuto fare l'arresto forzato tenendo premuto il tasto accensione cosa che odio perchè ho paura che si rompa qualcosa a livello hardware. Quando il pc si è riacceso tutto ok i driver risultavano installati dato che non mi dava piu la voce installa driver ma reinstalla. Stamattina ho visto che c'era un nuovo aggior

in Problemi tecnici

• PC Gaming da 1600 euro circa

Vorrei assemblare un PC con un budget da 1600-1650, monitor escluso.  È possibile con questo budget avere un PC che supporti bene il 2k di risoluzione a dettagli se non al massimo, quasi?          

in PC Completi

• Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

in Videogiochi

• Nvidia gtx 780 ti non si avvia con horizon 5

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho comprato Horizon 5 per mio figlio ma non parte con la suddetta scheda però parte,pur con requisiti minimi,con quella interna . Potete aiutarmi!? Grazie davvero 

in Schede Video

• Pc per Animazione 3d/2d e rendering - Budget 1600€ -

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un pc da utilizzare per animazioni 2d/3d, come postazione di rendering e per sperimentare programmi come Touchdesigner.  Vorrei usare la postazione desktop proprio per evitare di fondere il portatile e sfruttare al massimo la libertà di rendering. Considerando che attualmente utilizzo un MacBook Pro 2018 con intel i7 di 8a generazione e 32gb di ram non ho pretese di performance estreme ma qualcosa che mi permetta di lavorare in maniera fluida. 

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• puoi fare un reset manuale, senza dover fare un CMOS forzato. Comunque se funziona non c'è motivo di fare altro.
    • comunque l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine, si è correttamente riavviato e windows è partito. ho letto che alcuni su google consigliano anche che dopo il primo riavvio automatico, bisognerebbe spegnere il pc e togliere la batteria cmos per 5 minuti in modo da fare un ulteriore pulizia. prima di impostare di nuovo le varie impostazioni del bios a mano. cosa ne pensate ?
    • Ciao vorrei creare un immagine di sistema di windows 10 installato sul disc C, eventualmente da ripristinare, dovrei in caso di necessità ritrovare il sistema cosi com'è , vorrei farlo usando il tool già presente sullo stesso sistema operativo, vorrei salvare l'immagine sul disco D sul quale sono già presenti altri dati che non devo perdere. seguendo questa guida non vado a sovrascrivere tutto il contenuto del disco D una volta selezionato giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=f0jNGsahz8Q
  • Crea Nuovo...