Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, dopo aver verificato, tramite un amico che l' alimentatore mi è saltato a causa dei continui sbalzi di tensione della corrente, per preservare il pc ed evitare di dover sostituire altri componenti, ho deciso di acquistare un modulo UPS.

Non so se orientarmi su un ups Line-Interactive o Offline con onda sinusoidale approssimata o sinusoidale , in quanto possedere un ups con onda sinusoidale pura mi costerebbe troppo..

(Vi lascio ampio campo per consigliarmi e correggermi se ho sbagliato!)

I componenti del pc sono: (Ditemi se devo aggiungere altro, ho messo quelli che secondo me consumano di più)

Ali : XFX P1 750W XXB9

SchedaV: R9 280

4 banchi di ram corsair ddr3 16gb

Intel i5 4590

Lepa lv12

5 ventole

Fan controller nzxt

Cooler master quickfire pro

Logitech g502

Ovviamente collegato alla stessa presa multipla ho:

Casse Monitor x2 70w l' una (M-audio BX5)

Scheda audio Focusrite Scarlett 18i8 (che alimenta un Samson C03 con la 48v phantom)

Monitor Asus ve247h

Router

Modificato da Jakyout
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Si quelli a onda pura costano ma sono i migliori e quelli che davvero ti garantiscono un sicurezza in più ^^

Comunque facci sapere quanto puoi spendere come budget massimo cosi almeno vediamo di regolarci nei consigli ^^

Non più di 150€

Inviato

Non più di 150€

Beh guarda ti avviso subito che se vuoi comprare un ups non a onda pura  spendendo 150 euro (che pochi non sono) , sperando di avere la sicurezza che al tuo ali non accada nulla ti dico subito che sei fuori strada e con grande probabilità stai buttando 150 euro ^^ ..... ma si dai una piccola sicurezza in più sicuramente c'è ....

Se poi il tuo obbiettivo principale e far rimanere acceso il pc per un po qualora la corrente vada via ..... allora il discorso cambia ^^

Comunque in generale ti consiglierei magari un line-interactive , hanno buon rapporto funzionalità/prezzo e di base sono decenti per chi come te ha un ali  a pcf attivo ^^

Questo potrebbe andare : http://amzn.to/1MRaUhx

Inviato (modificato)

La mia esigenza è quella di filtrare la corrente evitando gli sbalzi , ovviamente vorrei anche avere il tempo , in tal caso ci fosse uno stacco momentaneo della corrente, di poter spegnere il pc e tutto ciò che è collegato all ups.

Quindi per un ups ad onda pura quanto dovrei spendere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificato da Jakyout
Inviato

La mia esigenza è quella di filtrare la corrente evitando gli sbalzi , ovviamente vorrei anche avere il tempo , in tal caso ci fosse uno stacco momentaneo della corrente, di poter spegnere il pc e tutto ciò che è collegato all ups.

Quindi per un ups ad onda pura quanto dovrei spendere?

Almeno il doppio del tuo budget ^^

Onestamente io sto con una ciabatta apc da 20 euro e vivo sereno (più o meno ovvio) , non so guarda io quando si parla di ups o andrei di prodotto "grosso" o non comprerei proprio nulla tanto fidati che se deve capitare la sfiga capita eccome a prescindere dall' ups da 150 euro ^^

Detto questo si comunque un ups come quello che ti ho linkato sopra è meglio che non averlo ovvio ^^

Inviato

Capito.. no vabbè spesa troppo grossa per me ora; ma questa ciabatta apc mi interessa ahaha

Cos'è grosso modo?

Il modello da me comprato non è al momento disponibile ma parliamo di questo prodotto : http://amzn.to/1V0Cqjw

Garantisce una protezione da sovratensioni (si parla anche di "fulmini, se vabbè se arriva il fulmine col cavolo che ti salva il culo una ciabatta , a ben vedere giù è un miracolo se lo fa un ups da 300 euro ^^ , è un discorso complesso sto qua.....) "decente" , meglio che niente è e non costa un fottio , in combo con un buon alimentatore di qualità imho è qualcosa di utile (poi parliamoci chiaro , una ciabatta serve a tutti ergo quantomeno comprarla decente :D )

Il modello comprato da me è a 5 ingressi e ovviamente costa meno ^^ (ho controllato , attualmente non è disponibile) ma è praticamente la stessa roba (e stessa marca) eh ;)

Inviato

Mi piace tanto questa soluzione!

Potrei comunque essere più sereno, perchè la ciabatta che mi ritrovo, effettivamente è una cinesata e quindi sarebbe opportuno cambiarla, tanto meglio con una di questo genere!

Mi consigli quindi, quella nel link o hai da linkarmene altre? Perchè a questo punto il budget può arrivare anche a 50€

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!