Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo PC


soad_89
 Condividi

Post Raccomandati

Allora mi hanno dato un preventivo con un pò di modifiche, aiutatemi a capire quali sono accettabili e quali no e dove posso risparmiare:

 

Case Cooler Master Force 500 Black 39€

Alimentatore clm 500w b-Series Black 44€

Mb asus A88XM-Plus fm2+ 4D3C. 63€

AMD A8-7600 FM2+ Box 3,8 ghz 65w 75€

Ddr3 4gb 1600 Kingston kvr16n11s8/4 x2 15€

Msi nvidia gtx950 Gaming g2 150€

Hd 3,5 1tb wd sata blue 7200RPM 41€

Masterizzatore LG DVD-RW Black sata 13€

 

A questi prezzi deve essere aggiunta l'iva.

Quali pezzi equivalgono a quelli indicati da voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi hanno dato un preventivo con un pò di modifiche, aiutatemi a capire quali sono accettabili e quali no e dove posso risparmiare:

 

Case Cooler Master Force 500 Black 39€

Alimentatore clm 500w b-Series Black 44€

Mb asus A88XM-Plus fm2+ 4D3C. 63€

AMD A8-7600 FM2+ Box 3,8 ghz 65w 75€

Ddr3 4gb 1600 Kingston kvr16n11s8/4 x2 15€

Msi nvidia gtx950 Gaming g2 150€

Hd 3,5 1tb wd sata blue 7200RPM 41€

Masterizzatore LG DVD-RW Black sata 13€

 

A questi prezzi deve essere aggiunta l'iva.

Quali pezzi equivalgono a quelli indicati da voi?

Ehmmm 620€ per quella configurazione?? ...fammici pensare :quindi: ...aspè.... :quindi: ...ok ok, ci sono :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma è normale no? Non è che si può pretendere che il negozietto di computer vicino casa ci dica "vai scegli che ti pare e portami tutto che te lo monto per 30€ e non provo neanche dissuaderti per guadagnarci qualcosa in più". Sono negozi che hanno già un po' tutto a magazzino o già disponibile in esposizione e magari anche qualche pezzo usato/riparato che provano a rivendere, giustamente. Non è che dico che ti provano a fregare eh, magari se hai qualche problema ti trattano anche benissimo. Poi uno ci prova magari e vede un po', se ti dicono che gli puoi portare quello che ti pare e te lo assemblano senza problemi io a quel punto mi fiderei ;)  Invece altri negozi se gli chiedi di farti una cosa su misura o di portargli dei componenti per assemblarli la vedono come andare al ristorante, ordinare un piatto ma portarsi gli ingredienti da casa per farli cucinare al cuoco  :lol:

 

A me è capitato molte volte (non solo per computer). Per esempio l'anno scorso mi rubarono lo zaino con le chiavi dell'auto; al concessionario mi ordinano la chiave nuova ma "grezza", il che significa che devo andare al ferramenta a farla tornire come quella di riserva, semplicissimo no? L'ho fatto molte volte con le chiavi di casa che costano 2-4€. Invece ho girato più di 5 ferramenta che non si volevano assumere la responsabilità di sagomare una chiave da 80€, e 2 di questi volevano che comprassi un altra chiave tramite loro spacciandola per "universale" (si certo  :incrociamoledita: )

 

Comunque uscendo da questo off-topic (scusate xD) io proverei a chiedergli direttamente se gli puoi portare te i componenti per l'assemblaggio, oppure se puoi usare il buono comprando una parte dei componenti da loro, ma quelli che vuoi te eh. Cioè se vuoi sfruttare il buono da loro mi sa tanto che un compromesso lo devi trovare per forza... Magari prendi l'hard disk e la scheda video (per esempio) anche se su amazon risparmi qualcosa, e se ti avanza qualcosa ti prendi delle periferiche da loro se ti servono, e il resto del PC lo compri dove vuoi. Sempre se puoi eh.

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi usare il buono comprando una parte dei componenti da loro, ma quelli che vuoi te eh. Cioè se vuoi sfruttare il buono da loro mi sa tanto che un compromesso lo devi trovare per forza... Magari prendi l'hard disk e la scheda video (per esempio) anche se su amazon risparmi qualcosa, e se ti avanza qualcosa ti prendi delle periferiche da loro se ti servono, e il resto del PC lo compri dove vuoi. Sempre se puoi eh.

This, mi sembra l' unica soluzione logica per sfruttare il buono e comunque avere un PC valido, sperando che la possa applicare ovvio.

 

 

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

This, mi sembra l' unica soluzione logica per sfruttare il buono e comunque avere un PC valido, sperando che la possa applicare ovvio.

 

 

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

 

Ovviamente spenderà di più eh, al buono 500€ (che comunque è come se fossero soldi già spesi) va aggiunto tutto ciò che non viene acquistato da loro o comunque che loro ti fanno pagare di più.  Però almeno non perdi interamente quel credito verso di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so ma se vuole per forza sfruttare quel buono è l unica soluzione :) , o magari col buono prende qualcos'altro dal sito che gli serve e il PC se lo paga tutto da se da amazon e amen.

 

Oppure ancora bisogna scegliere altri componenti dal sito che non siano quelli che gli ha messo come "alternative" perché erano veramente ridicoli.

 

Domani magari spiego meglio cosa intendo che ora sono da smartphone ahimè ^^

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora io quello che voglio capire è la qualità dei pezzi che mi hanno messo loro.

Allora nel loro preventivo è stato aggiunto un lettore cd che nella vostra configurazione non c'era e credo che potrei anche farlo levare visto che ho un masterizzatore esterno.

L'hard disk è identico e ci siamo.

La scheda video può andare? Mi sembra di capire di si, o sbaglio?

Io ora voglio capire la qualità di quello che mi hanno messo loro, rispetto ai vostri consigli,ovvero case,cpu,scheda madre e ram.

Sono simili o no?

Non pensate ai 500 euro o no, poi a quello ci penso io,c'è tanta differenza tra le componenti consigliate e queste? C'è qualcosa che posso salvare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono simili o no?

 

No.

 

Case Cooler Master Force 500 Black

Alimentatore clm 500w b-Series Black

Mb asus A88XM-Plus fm2+ 4D3C.

AMD A8-7600 FM2+ Box

Ddr3 4gb 1600 Kingston x2

Msi nvidia gtx950 Gaming g2

Hd 3,5 1tb wd sata blue 7200RPM

 

 

Hdd e scheda video ci siamo.

 

Il resto abbiamo :

 

processore : è un apu , solitamente chi prende questo tipo di soluzioni lo fa per avere una cpu decente con una vga integrata decente e usare solo quelle due ..... Chi ha un budget più alto invece (come nel tuo caso) prende un processore normale e più prestante  (860k per capirci) in combo con una vga dedicata (950 nel tuo caso) che distugge letteralmente l' integrata per ovvi motivi. Consigliare un processore del genere in una config con vga dedicata non ha molto senso ... oddio ne ha per loro che hanno quello in magazzino e devono smerciarlo ^^

Dal punto di vista puramente prestazionale un 860k va più forte del 7600 ;)

 

L' alimentatore che ti hanno consigliato ha componentistica di bassa qualità , se paragonato a quello consigliato da noi suca parecchio.

 

La scheda madre è passabile vabbè

 

La ram ...mamma mia come quantità è passabile ma che modello è? Il modello preciso dico? Vabbè ..... sorvoliamo....

 

 

Puoi salvare hdd e vga sicuramente comunque ;) , su quello non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio acquisto portatile excel Navigazione internet e streaming

      Dovrei acquistare un portatile, essenzialmente per uso lavorativo quindi classici programmi word excel ecc Navigazione internet e streaming. Qualcosa di grafica con classici programmi photoshop ecc. Diciamo non un top di gamma ma un buon portatile adatto per ogni evenienza. Di solito mi sono sempre affidato alla marca Asus, cosa mi consigliereste?

      in Portatili

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...