Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto Conf. PC +/- 1500


DjRpd
 Condividi

Post Raccomandati

Ok ho cercato meglio here : http://www.geforce.com/whats-new/guides/geforce-experience-nvidia-geforce-gtx-led-visualizer-user-guide#1

 

Sotto tra i vari commenti e feedback si legge :

 

the led visualizer is interfering with my 980ti fan speed....it constantly puts the fan at 100% please remove this feature for the 980ti...it's not listed to be used for it anyway yet the controls are available pls grey it out..and you can't turn it off either

 

Quindi stesso tuo problema , ok è il programma che non funge bene con determinati modelli ;)

 

Altro tizio con stesso problema :

 

I have the PNY GTX980 OC and the Geforce Experience software makes my GPU fan run at max 3400 RPM if I touch the Led settings and now if I download Geforce experience at all it just puts fan to max full time. If I delete software it goes back to normal fan speeds.I am not the only one as I have seen other forums why people say the same is happening to them.

 

 

 

Ok è ufficiale , ti tocca aspettare che fixino il problema ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok ho cercato meglio here : http://www.geforce.com/whats-new/guides/geforce-experience-nvidia-geforce-gtx-led-visualizer-user-guide#1

 

Sotto tra i vari commenti e feedback si legge :

 

the led visualizer is interfering with my 980ti fan speed....it constantly puts the fan at 100% please remove this feature for the 980ti...it's not listed to be used for it anyway yet the controls are available pls grey it out..and you can't turn it off either

 

Quindi stesso tuo problema , ok è il programma che non funge bene con determinati modelli ;)

 

Altro tizio con stesso problema :

 

I have the PNY GTX980 OC and the Geforce Experience software makes my GPU fan run at max 3400 RPM if I touch the Led settings and now if I download Geforce experience at all it just puts fan to max full time. If I delete software it goes back to normal fan speeds.I am not the only one as I have seen other forums why people say the same is happening to them.

 

 

 

Ok è ufficiale , ti tocca aspettare che fixino il problema ^^

Salve :D..

eccomi dopo un po di tempo per darvi news..

 

1- i led restano ugualmente on.. risolvero spengendo ogni volta "cosa che odio"

 

2- Il monitor ancora non ho scelto ma piano piano faro la mia scelta

 

3- Oggi ho comprato gta 5 e ora ora ho finito di provarlo.. o mio dio che gioco.. veramente woow.. avevo visto che era stupendo ma non cosi fatto bene..

 

E ovviamente fatto test.. Tutto al massimo anche ombre in alta risoluzione (dettaglio non consigliato da ge experience) la temperatura ha fatto il buum per la prima volta.. per ora è il primo gioco che gli ha fatto fare sopra i 50 con un massimo di 68 gradi ( fps che si aggiravano tra 85 e 120) ora ancora si sta cercando di freddare sono passati 5 min e sta ancora a 40 gradi ahah

 

4- Volevo fare una domanda.. le ventole di uscita hanno come scopo principale quello di fare uscire l aria calda che esce da dissipatore ?.. la mia domanda ma per la scheda video come si puo fare..? e un altra domanda.. ma se io metto 3 ventole in ingresso e 3 in uscita ce piu circolo di aria ed è meglio (lasciando stare il rumore che al momento è minimo)

 

5- nel bios ho visto che ce la velocita delle ventole quale si tratta e se cambio, al momento è lvl 2 su 4, è meglio o no?

Modificato da DjRpd
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :D..

eccomi dopo un po di tempo per darvi news..

1- i led restano ugualmente on.. risolvero spengendo ogni volta "cosa che odio"

2- Il monitor ancora non ho scelto ma piano piano faro la mia scelta

3- Oggi ho comprato gta 5 e ora ora ho finito di provarlo.. o mio dio che gioco.. veramente woow.. avevo visto che era stupendo ma non cosi fatto bene..

E ovviamente fatto test.. Tutto al massimo anche ombre in alta risoluzione (dettaglio non consigliato da ge experience) la temperatura ha fatto il buum per la prima volta.. per ora è il primo gioco che gli ha fatto fare sopra i 50 con un massimo di 68 gradi ( fps che si aggiravano tra 85 e 120) ora ancora si sta cercando di freddare sono passati 5 min e sta ancora a 40 gradi ahah

4- Volevo fare una domanda.. le ventole di uscita hanno come scopo principale quello di fare uscire l aria calda che esce da dissipatore ?.. la mia domanda ma per la scheda video come si puo fare..? e un altra domanda.. ma se io metto 3 ventole in ingresso e 3 in uscita ce piu circolo di aria ed è meglio (lasciando stare il rumore che al momento è minimo)

5- nel bios ho visto che ce la velocita delle ventole quale si tratta e se cambio, al momento è lvl 2 su 4, è meglio o no?

 

I led della scheda  video dici vero? E vabbè per ora non si può fare niente pare. Per il monitor ok se non sei convinto deciderai con calma ^^

 

Su gta 5 , si è un bel gioco davvero, l'ho finito anche io poco tempo fa e l'ho adorato ^^ . Ovviamente non c'erano dubbi che lo avresti fatto girare alla grande facilmente con quel mostro di pc ^^

 

Per le ventole guarda oramai te lo abbiamo detto in tutte le salse che il tuo pc ha già un sistema di areazione magnifico e che le temperature , come tu stessi hai notato, sono ottimali ma si è capito che vuoi comprarne di nuove a prescindere :D , quindi facciamo cosi dimmi un po quanto puoi spendere per le ventole che facciamo prima ^^

 

Inoltre faccio notare che  se aggiungi altre ventole (mi dirai te quante, io torno a ribadire che quelle che hai van benone) forse ti converrebbe mettere nel pc anche un rhesobus per gestirle ,una cosa del genere per capirci :

 

1- http://amzn.to/1ROooh7

2- http://amzn.to/26itsmT

 

 

Per il bios puoi controllare le ventole pwm collegate alla mobo se ne hai (quelle con attacco 4pin) , per farlo devi andare sul manuale http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4/?cat=Manual(oddio che poi a volte ti fa controllare anche quelle a 3 pin ma la velocità di controllo è ridotta)

 

Alla pagina 71-72 e da li per ogni ventola puoi impostare a qaunti rpm debbano andare le ventole a tot temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I led della scheda video dici vero? E vabbè per ora non si può fare niente pare. Per il monitor ok se non sei convinto deciderai con calma ^^

 

Su gta 5 , si è un bel gioco davvero, l'ho finito anche io poco tempo fa e l'ho adorato ^^ . Ovviamente non c'erano dubbi che lo avresti fatto girare alla grande facilmente con quel mostro di pc ^^

 

Per le ventole guarda oramai te lo abbiamo detto in tutte le salse che il tuo pc ha già un sistema di areazione magnifico e che le temperature , come tu stessi hai notato, sono ottimali ma si è capito che vuoi comprarne di nuove a prescindere :D , quindi facciamo cosi dimmi un po quanto puoi spendere per le ventole che facciamo prima ^^

 

Inoltre faccio notare che se aggiungi altre ventole (mi dirai te quante, io torno a ribadire che quelle che hai van benone) forse ti converrebbe mettere nel pc anche un rhesobus per gestirle ,una cosa del genere per capirci :

 

1- http://amzn.to/1ROooh7

2- http://amzn.to/26itsmT

 

 

Per il bios puoi controllare le ventole pwm collegate alla mobo se ne hai (quelle con attacco 4pin) , per farlo devi andare sul manuale http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4/?cat=Manual(oddio che poi a volte ti fa controllare anche quelle a 3 pin ma la velocità di controllo è ridotta)

 

Alla pagina 71-72 e da li per ogni ventola puoi impostare a qaunti rpm debbano andare le ventole a tot temperature.

Ops giusto non ho spiegato quali led.. no delle usb..

Si ormai mi dovresti conoscere ahah ci metto un po ad essere sicuro e scegliere xd..

 

Io lo vedo che questo case ė spettacolare per la qualita e per come sono i componenti e la sistemazione.. ma chiedevo cge se aumentavo le ventole in entrata e in uscito non era meglio per il circolo dell aria?.. anche se sono convinto che tanto la scheda video avrebbe ugualmente i stessi gradi.. apposta chiedo..

 

Di attacchi a 4 pin con scritto cpu fan ce ne sono 4.. il massimo sulla scheda che io vedo.. 3 per le ventole del case e 1 per il dissipatore.. quindi aumenterei tutte ? E se cambio tipo lvl 3 su 4 cosa cambia?.. non voglio pero sforzare troppo ..

Alla fine pensavo di mettere un altra davanti dove non ce niente perche nn uso lettore dvd e altri due sopra in uscita dove ė vuoto immagino fatto per i radiatori del raffr a liquido..

Pero io faccio idee per migliorare ancora meglio questo raffreddamento del case e se con pochi euro in piu si puo migliorare perche non farlo.. anche se ė gia buono.. troppo freddo nel case puo fare qualcosa?.. peeche io pensavo proptio di aggiungere altre ventole per il ricircolo dell aria ( uscite uguali a quellebin ingresso) pero nn vorrei che le ventole sopra siano inutile o mi levano l aria buona cge sra per entrare nel dissipayore..

 

Altrimenti dove ci sono i buchi ma nn ce niente vicino alla scgeda video sotto la ventola in uscita del case non si puo usare ?

 

Peeche alla fine il dissipatore della scheda video come ai comportano le ventole (in ing o in uscita) cosi almeno capisco come si puo migliorare il circolo dell aria li.. dove al momento una venyola in ingresso e puntata piu verso l alto e quella puntsta piu in basso meta ė chiusa dal lato case sotto dove poi si troano proprio addosso alla ventola ssd e hd..

 

Forse cambio questo?..perche in quel caso la ventola ė piu libero e dove ce lo spazio per le memorie si libera e ce un buco che permette di far salire di piu l aria

 

--- Ah poi quando accendo il pc ogni volta si sente tipo un rumore come se qualcuno russa pero solo all avvio..

 

-- Per esempio ora le ventole della scheda video si sono fermate anche se la temperatura era di 40 gradi non si sono mosse.. allora ho dovuto fare il bug dei led e ora stanno girando -.- .. e la temp si è subito abbassata e nell arco di 30 s gia sta sui 27 gradi

 

MOTIVI PER QUESTI 2 ERRORI?

 

immagine non caricata di ieri delle ventole  (http://i67.tinypic.com/166hu1d.jpg)

 

Aggiungo mio scheda come stanno le cose http://i64.tinypic.com/1z39svp.jpg(dove la stella non ce al momento)

Modificato da DjRpd
Link al commento
Condividi su altri siti

I led della scheda  video dici vero? E vabbè per ora non si può fare niente pare. Per il monitor ok se non sei convinto deciderai con calma ^^

 

Su gta 5 , si è un bel gioco davvero, l'ho finito anche io poco tempo fa e l'ho adorato ^^ . Ovviamente non c'erano dubbi che lo avresti fatto girare alla grande facilmente con quel mostro di pc ^^

 

Per le ventole guarda oramai te lo abbiamo detto in tutte le salse che il tuo pc ha già un sistema di areazione magnifico e che le temperature , come tu stessi hai notato, sono ottimali ma si è capito che vuoi comprarne di nuove a prescindere :D , quindi facciamo cosi dimmi un po quanto puoi spendere per le ventole che facciamo prima ^^

 

Inoltre faccio notare che  se aggiungi altre ventole (mi dirai te quante, io torno a ribadire che quelle che hai van benone) forse ti converrebbe mettere nel pc anche un rhesobus per gestirle ,una cosa del genere per capirci :

 

1- http://amzn.to/1ROooh7

2- http://amzn.to/26itsmT

 

 

Per il bios puoi controllare le ventole pwm collegate alla mobo se ne hai (quelle con attacco 4pin) , per farlo devi andare sul manuale http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4/?cat=Manual(oddio che poi a volte ti fa controllare anche quelle a 3 pin ma la velocità di controllo è ridotta)

 

Alla pagina 71-72 e da li per ogni ventola puoi impostare a qaunti rpm debbano andare le ventole a tot temperature.

Abbiamo raggiunto 1618 visite .. mi sento importante ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo raggiunto 1618 visite .. mi sento importante ahaha

 

ahhaaha bene , il problema perà è non possiamo andare avanti cosi con un solo topic "a vita" per tutte le domande e i problemi che hai , cosi facendo tra l' altro ti avviso che avrai risposte più lente perchè risponderti a più cose in un singolo post è caotico per noi.

 

Ti conviene smistare le richieste nelle varie sezione dedicate in base alle richieste che hai da fare e avrai risposte singole relativa al singolo problema e pure più velocemente ;)

 

Comunque questo topic lo lascio aperto eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ahhaaha bene , il problema perà è non possiamo andare avanti cosi con un solo topic "a vita" per tutte le domande e i problemi che hai , cosi facendo tra l' altro ti avviso che avrai risposte più lente perchè risponderti a più cose in un singolo post è caotico per noi.

 

Ti conviene smistare le richieste nelle varie sezione dedicate in base alle richieste che hai da fare e avrai risposte singole relativa al singolo problema e pure più velocemente ;)

 

Comunque questo topic lo lascio aperto eh ;)

Ho fatto cosi.. pero ho da dirti una ultima cosa qui.. l altra volta ho giocato a gta 5 e la mia gpu era a 68 gradi da subito.. lo sai che mi sa si erano fermate le ventole? era prima di essermi accorto che non partivano, o qualche problema del genere?

 

Perche oggi ci ho giocato per un bel po e non ha superato i 43 gradi sempre tutto al massimo (anche i 99 per cento di utilizzo della gpu)

invece cpu 40 gradi massimi..

 

Perche cosi oggi?

Modificato da DjRpd
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...