Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto Conf. PC +/- 1500


DjRpd
 Condividi

Post Raccomandati

E te credo che tu sia soddisfatto , quel pc me lo sogno la notte io asd

 

Se gli fps in gaming arrivano a 60 i 144hz diventano inutili si , per sfruttarli si deve andare a 120 fps o più ecco.

 

Guarda io personalmente dovendo proprio scegliere punterei a un monitor con pannello IPS e risoluzione 1440 piuttosto che su un monitor TN 144hz full hd ..... ma ripeto se uno è un fissato degli fps allora il discorso cambia ma tu non mi sembri essere il tipo ^^

 

Oddio ci sarebbero dei monitor che uniscono tutto e di più , un esempio a caso : cliccami qui abbiamo 144hz , 1440p , pannello IPS e anche g-sync :D ...ma appunto il costo diventa molto importante ^^ (siamo sui livelli di costo di un monitor 4k o su di li)

 

Gli oculus costano ma sono un gran modo di divertirsi , soprattutto per me che sono un maniaco dei giochi horror :D .... io però aspetterei la seconda generazione cosi da avere inoltre a un potenziamento della tecnologia anche un parco giochi dedicato più vasto ^^

Ok .. ma che cosa sono di preciso il gsync e ips. So che il gysnc ė per vedere meglio nel movimento dell immagine ma ips nn so che cosa sia..

 

Ma quando sara possibile la seconda generazione degli oculus?

 

Alla fine vorrei giocare in ultra piu o meno quindi negli ultimi giochi i miei fps sono perfetti a 60.. quibdi punterei su un monitor 60 hz.. ne prenderei 2 uguali..

 

Ho scaricato afterburner e diciamo che la temperatura della cpu nn supera i 40 in gioco come the division invece la scheda grafica ha un utilizzo un po alto tipo 70% con temp sui 50..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok .. ma che cosa sono di preciso il gsync e ips. So che il gysnc ė per vedere meglio nel movimento dell immagine ma ips nn so che cosa sia..

 

Ma quando sara possibile la seconda generazione degli oculus?

 

Alla fine vorrei giocare in ultra piu o meno quindi negli ultimi giochi i miei fps sono perfetti a 60.. quibdi punterei su un monitor 60 hz.. ne prenderei 2 uguali..

 

Ho scaricato afterburner e diciamo che la temperatura della cpu nn supera i 40 in gioco come the division invece la scheda grafica ha un utilizzo un po alto tipo 70% con temp sui 50..

Allora, il g-sync è una tecnologia introdotta da nvidia che permette la sincronizzazione tra la scheda video e il display, assicurando un frame rate più fluido e tempi di risposta più veloci. In pratica la frequenza di aggiornamento viene sincronizzata con il render rate della GPU in modo tale che le immagini appaiono nel momento in cui sono create, facendo risultare le scene istantaneamente con maggior nitidezza e fluidità delle immagini :)

 

Per cosa sia la tecnologia IPS invece ti lascio direttamente il link di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/In_Plane_Switching

In pratica hai un pannello che riproduce colori migliori ed angoli di visuale maggiori rispetto ad un classico pannello TN :)

 

Per la seconda generazione di oculus mi spiace ma non siamo chiaroveggenti, quindi bisognerà aspettare ancora un pochino in modo che come ti spiegava il mio collega, tale tecnologia sia ottimizzata per le piattaforme attuali e soprattutto ci sia più supporto per i giochi, i quali al momento sono davvero pochi.

 

Io ti consiglierei comunque di prendere due bei monitor 2K, poi per la questione 60hz o più dipende da te e da quali giochi preferisci, se per la maggiorparte frenetici o meno.

E poi dipende sempre dal budget a disposizione, senza sapere quello non si va da nessuna parte :D

 

Temperature della tua vga che dire, stupende davvero.

Per l'utilizzo della gpu invece dipende dal tipo di gioco, se più cpu dipendente o gpu dipendente, in qualsiasi caso col po po di hardware che ti sei preso il problema non sussiste, qualsiasi gioco tu metta sotto i ferri girerà sempre al massimo ;)

Ps) Guarda che comunque più percentuale di utilizzo vi è nella scheda video, più significa che è sfruttata eh, non confonderti col fatto che più alto sia peggio funzioni, è proprio il contrario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, il g-sync è una tecnologia introdotta da nvidia che permette la sincronizzazione tra la scheda video e il display, assicurando un frame rate più fluido e tempi di risposta più veloci. In pratica la frequenza di aggiornamento viene sincronizzata con il render rate della GPU in modo tale che le immagini appaiono nel momento in cui sono create, facendo risultare le scene istantaneamente con maggior nitidezza e fluidità delle immagini :)

 

Per cosa sia la tecnologia IPS invece ti lascio direttamente il link di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/In_Plane_Switching

In pratica hai un pannello che riproduce colori migliori ed angoli di visuale maggiori rispetto ad un classico pannello TN :)

 

Per la seconda generazione di oculus mi spiace ma non siamo chiaroveggenti, quindi bisognerà aspettare ancora un pochino in modo che come ti spiegava il mio collega, tale tecnologia sia ottimizzata per le piattaforme attuali e soprattutto ci sia più supporto per i giochi, i quali al momento sono davvero pochi.

 

Io ti consiglierei comunque di prendere due bei monitor 2K, poi per la questione 60hz o più dipende da te e da quali giochi preferisci, se per la maggiorparte frenetici o meno.

E poi dipende sempre dal budget a disposizione, senza sapere quello non si va da nessuna parte :D

 

Temperature della tua vga che dire, stupende davvero.

Per l'utilizzo della gpu invece dipende dal tipo di gioco, se più cpu dipendente o gpu dipendente, in qualsiasi caso col po po di hardware che ti sei preso il problema non sussiste, qualsiasi gioco tu metta sotto i ferri girerà sempre al massimo ;)

Ps) Guarda che comunque più percentuale di utilizzo vi è nella scheda video, più significa che è sfruttata eh, non confonderti col fatto che più alto sia peggio funzioni, è proprio il contrario :)

 

E te credo che tu sia soddisfatto , quel pc me lo sogno la notte io asd

 

Se gli fps in gaming arrivano a 60 i 144hz diventano inutili si , per sfruttarli si deve andare a 120 fps o più ecco.

 

Guarda io personalmente dovendo proprio scegliere punterei a un monitor con pannello IPS e risoluzione 1440 piuttosto che su un monitor TN 144hz full hd ..... ma ripeto se uno è un fissato degli fps allora il discorso cambia ma tu non mi sembri essere il tipo ^^

 

Oddio ci sarebbero dei monitor che uniscono tutto e di più , un esempio a caso : cliccami qui abbiamo 144hz , 1440p , pannello IPS e anche g-sync :D ...ma appunto il costo diventa molto importante ^^ (siamo sui livelli di costo di un monitor 4k o su di li)

 

Gli oculus costano ma sono un gran modo di divertirsi , soprattutto per me che sono un maniaco dei giochi horror :D .... io però aspetterei la seconda generazione cosi da avere inoltre a un potenziamento della tecnologia anche un parco giochi dedicato più vasto ^^

Ho anche un altro problema.. stavo vedendo i led della scheda video nel programma geforce experience ma se cambio i led (disattivo o alternato) i giri al minuto della ventola da  aumentano di tantissimo fino a 3000 facendo molto piu rumore?.. io nn ho mai aspettato piu di qualche secondo quindi nn so se lo fa per settare il cambiamento.. ma volevo dirvelo.. 

 

Ps: nella stanza chiusa ora a pc sono con ts3 chrome aperto la temperatura della scheda video sta ferma sui 24 .. non è un po alta?.. sto provando ad aprire la finestra tra poco vi dico..

 

edit: ho aperto la finestra .. fa un freddo cane ma la temp ora è di 22 -.-

 

Per l estate non ho modi per far abbassare un po di piu le temp.. che saranno ovviamente piu alte?

 

Ah io nn ho usato cd per l installazione del computer i driver li ho scaricati da internet e quelli della scheda video li ho fatti scaricari da experience

 

!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Diciamo che la spesa per i monitor si aggira sui 500 600 (per 2 minimo) perche poi ho gia:

320 la sedia

120 la scrivania

200 tastiera 

80 mouse

 

e la spesa mi sembra gia tanta.. oltre i 2000 di prima xd 

 

(3000 euro alla fine per tutto xd.. se vengono i ladri fanno festa xd)

 

||||||||||||||

 

Altra modifica..

 

Ho aperto il case per sentire dentro come era ventilato.. fa piu freddo li che nella mia stanza..xd l aria che arriva al dissipatore è congelata.. il problema è che mettendo la mano sotto alla scheda video ne arriva molto poca.. e verso la fine del case dove ci sono anche dei buchi (anche qui la domanda perche ci sono quei buchi ?) e li proprio nn si sente nulla e la temperatura sembra normale che fuori..

 

mi faccio ste cose perche voglio avere ottime temp anche per l estate .. sti cavoli di rumori di ventole o altro.. quando metto le cuffie non sento neanche se mi rompono il muro accanto xd (a volume basso xd)

Modificato da DjRpd
Link al commento
Condividi su altri siti

http://i67.tinypic.com/fky0l2.png

 

Queste sono le temp mentre gioco a bf4 tutto ultra

 

Pero sono simili a quando gioco con bo3 e the division.. cambia poco .. ma nn ha mai toccato i 50 gradi la scheda video.. 

Allora guarda, per i monitor o direi che se Prendi due monitor 2K 60hz come questo Asus VX24AH Monitor da 23.8"/60.45 cm, 16:9, W-LED/IPS, 2560 x 1440, 300 cd/mq, Nero/Antracite vivi sereno e felice ;)

 

Per il discorso temperature ragazzo mio ti stai facendo delle pippe mentali assurde fidati.

Ti ho gia detto sopra che hai delle temperature favolose quindi non devi preoccuparti di nulla, visti i risultati il flusso d'aria all'interno del tuo case è ottimale.

I due buchini che vedi servono nel caso tu voglia mettere un impianto di raffreddamento a liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei comprato un pc da 2000 euro , era quindi scontato avere temperature glaciali :D , non farti problemi che le tue temperature sono molto al di sotto della media , d' estate anche dovessero salire saranno comunque ottimali per quel tipo di configurazione

 

Poi aò se vuoi comprare una o più ventole aggiuntive qui nessuno ti vieta di spendere soldi in tal senso eh ^^

 

Per i monitor quoto il collega ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ti sei comprato un pc da 2000 euro , era quindi scontato avere temperature glaciali :D , non farti problemi che le tue temperature sono molto al di sotto della media , d' estate anche dovessero salire saranno comunque ottimali per quel tipo di configurazione

 

Poi aò se vuoi comprare una o più ventole aggiuntive qui nessuno ti vieta di spendere soldi in tal senso eh ^^

 

Per i monitor quoto il collega ^^

Ho altre 2 domande..

 

a pc spento il microfono e le cuffie rimangono accesi.. cosa che nn succ nel vecchio come risolvo?

 

la sedia sto decidendo secondo voi meglio

 

http://www.needforseat.de/eu_english/shop/pro-gaming--office/maxnomic-tsm-pro.php 329 euro

 

http://www.dxseat.com/art30_dxseat-chair-s53-xw.html 400 euro (questa la versione piu grande)

 

quella dxseat mi farei anche fare il logo con il mio nome sul cuscino della testa .. sono piu portato per la seconda anche per la comodita sul culo

Modificato da DjRpd
Link al commento
Condividi su altri siti

Microfono e cuffie sono usb per caso?

 

Per la sedia ..... beh oramai è chiaro che non stai badando a speso ergo hai fatto 31,32,33 ...... fai anche 34 e compra la sedia col logo personalizzato :D;)

Era quello che dicevo anch io.. ci manca quello ahah e un adesivo del logo sul case xd..

 

Si sono usb come anche mouse e tastiera a led.. ma loro nn rimangono accesi.. o proxato a cbiare posto ma ė uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...