Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ora che tutto è montato e funzionante sono invece ossessionato dalle temperature e dalle ventole.

Prima ho attivato il "chassis q-fan control" dal bios e l'ho impostato su silenzioso, così da non dar fastidio quando faccio normali attività. Vedrò come si comporta poi in gioco.

Per monitorare le temperature ho scaricato core temp, che però mi segna gradazioni fuori dal normale (8-18° :blink: ) e oggi HWmonitor che sembra più accurato e coerente con ciò che segnala il bios.

 

In effetti le temperature di un PC possono sembrare quasi malvage...  Personalmente ho riempito ogni buco del mio carbide 300r con delle noctua ( che a mio parere sono le migliori per rumore/aria spostata), per la Cpu invece ho messo un H100i. 

Si mi piace l'overclock, e inoltre trovo i dissipatori all in one veramente un invenzione geniale. 

Inviato

Metti sta RIG! Vogliamo sapere tutto! :D

What?  :blink:

 

In effetti le temperature di un PC possono sembrare quasi malvage...  Personalmente ho riempito ogni buco del mio carbide 300r con delle noctua ( che a mio parere sono le migliori per rumore/aria spostata), per la Cpu invece ho messo un H100i. 

Si mi piace l'overclock, e inoltre trovo i dissipatori all in one veramente un invenzione geniale. 

Io come dissipatore ho lasciato quello stock e devo dire che già mi sta un po' sulle balle. In Idle non fa particolarmente rumore, ma se uso qualche applicazione che richiede un minimo di impegno (come l'altra sera che ho provato minecraft) inizia a girare come una turbina  :lol:  <_< .

Ma la ventola enermax tb silence vince il primo premio XD

Già che ci sono faccio 2 domande:

- La sopracitata ventola enermax è pwm, dunque dovrebbe autoregolarsi giusto? E' collegata sulla presa a 4 pin della mobo. E' sufficiente oppure va impostato qualcosa nel bios? Come posso abbassare la sua velocità? (così è anche troppa, c'è vento nel case)

- E' normale che i dissipatori della mobo diventino molto caldi? Nel bios comunque mi dice che la temp della mobo è nella norma (25° circa)

Inviato

scusate se lo scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere.sono nuovo nel settore e vorrei assemblarmi un computer con l'aiuto di internet.

ho cercato questi componenti e vorrei sapere se possono andare bene...:

scheda madre:gigabyte h87-hd3 o msiz87-g45 gaming

scheda video:sapphire r9 280x

processore:cpu:amd fx-8350 8 core 4 ghz

memoria ram:corsair vengeange 1600mhz 8GB (2x4GB)

monitor/tv:samsung t 28c570 fullhD 28"

sistema operativo Windows 7

alimentatore: non saprei anche se con un calcolo non prciso credo mi servano almeno 500w

dissipatore:non saprei cosa metterci anche se qualche mezza idea ce l'avrei però  preferirei un vostro consiglio.

case:non è un problema

il tutto all'incirca 900 euro.

grazie mille se riuscite a darmi un consiglio e qualche idea in più,sareste di grande aiuto :))

Inviato

scusate se lo scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere.sono nuovo nel settore e vorrei assemblarmi un computer con l'aiuto di internet.

ho cercato questi componenti e vorrei sapere se possono andare bene...:

scheda madre:gigabyte h87-hd3 o msiz87-g45 gaming

scheda video:sapphire r9 280x

processore:cpu:amd fx-8350 8 core 4 ghz

memoria ram:corsair vengeange 1600mhz 8GB (2x4GB)

monitor/tv:samsung t 28c570 fullhD 28"

sistema operativo Windows 7

alimentatore: non saprei anche se con un calcolo non prciso credo mi servano almeno 500w

dissipatore:non saprei cosa metterci anche se qualche mezza idea ce l'avrei però preferirei un vostro consiglio.

case:non è un problema

il tutto all'incirca 900 euro.

grazie mille se riuscite a darmi un consiglio e qualche idea in più,sareste di grande aiuto :))

Ciao jack

Apri una discussione in nella sezione hardware-pc completi :)

Fino ad allora non comprare niente che son dal cell ma ho già visto scheda madre e processore incompatibili ;)

Stasera da casa ti aiuto :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...