Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consigli disposizione ventole


palladino.al
 Condividi

Post Raccomandati

 ciao a tutti.
con un case della secondo voi ho fatto bene a disporre in queste maniere le ventole con il mio sistema di raffreddamento a liquido della deppcooler?

 

 

aepj7p.jpg

in ordine sta una fan della corsair versione af da 120, radiatore e ventola della deepcooler. I cavi sono forzati secondo voi?

 

-Inoltre sul pannello posteriore voglio mettere una ventola di tipo sp della corsair, ecco una panoramica generale 

 

2ep2bde.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , guarda ti dico subito che non si possono postare link a forum concorrenti come da regolamento ;)

 

Comunque di base quando si fa un push-pull di solito si preferisce mettere due ventole uguali ma di base basta che la ventole più vicina al processore sia quella che spinge di meno per capirci ^^ (come rpm e pressione statica) ^^

 

Poi dici di voler mettere una ventole sul pannello "posteriore" ma è giù tutto occupato li o ti riferisci al pannello superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma come fai a non sapere quale sia la ventole af o quella sp , non le hai montate te le ventole? :D

 

 

Anteriormente stanno due ventole da 140 sia in versione sp che in versione af

 

Quindi hai due ventole sp e due ventole af sul pannello frontale? Ma come è possibile? Scusami eh ma non ho capito bene il senso delle tua frase perdonami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema con " l'inchiostro di windows 10 " (strumento penna/annotazioni in generale)

      Buon pomeriggio Da qualche giorno ho un problema con il mio laptop, Lenovo Ideapad 5 Flex (touchscreen e con lenovo pen). Ho sempre usato la Lenovo pen senza problemi su programmi come excel e world, ma da qualche giorno sto riscontrando un grosso problema che rende la penna inutilizzabile, ovvero, quando vado a scrivere con la penna, i primi 2 secondi scrive normalmente ma dopo il computer inizia a "laggare", non prende più l'input della penna e lo schermo diventa nero per qualche sec

      in Windows

    • Cambio case e raffreddamento Corsair 7000D

      Buonasera ragazzi, siccome voglio passare al 5800x3d volevo mandare in pensione il mio mastercase pro5 e comprare il corsair 7000d e montare un radiatore corsair capellix da 420mm in top e 3 ventole da 140mm in front, la domanda è una per uniformare le luci e controllarle da icue, vorrei prendere 6 ventole della stessa serie che vadano decentemente sia per airflow che per radiatore, avevo pensato alle QL ma leggendo qua e la le sconsigliano per radiatori, voi che mi consigliate??

      in Raffreddamento

    • Base di raffreddamento per pc portatile

      Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una base di raffreddamento per un notebook. Ho acquistato questo, perché risultava associato all'acquisto del notebook su Amazon, quindi mi sono fidata ma non raffredda per niente. Almeno non il mio pc che dopo 15 minuti di gameplay ... è rovente!  https://www.amazon.it/KLIM-CYCLONE-Ventola-Portatile-Raffreddamento/dp/B01MU2T4F6/ref=sr_1_2_sspa?crid=109BJ2MA7W7YL&keywords=base+raffreddamento+pc+portatile&qid=1660762063&sprefix=base+ra

      in Raffreddamento

    • Consigli in generale per pc gaming 700-800 euro

      Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Sto cercando di assemblare un computer da gaming in una fascia di prezzo tra i 700-800 euro ma so poco nulla in questo ambito. Per questo motivo mi sono affidato a siti e video ma vorrei un parere di un esterno prima di sbilanciarmi su uno. Tra i tanti mi era sembrato adatto il video dove propone un pc da 800 euro. Vi chiedo: è affidabile come video? Dovrei affidarmi a qualche altro sito migliore? Le componenti funzionano tra loro? Rapporto qualità prezzo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Raffreddamento Cpu liquido custom 12900K - upgrade

      Buona sera Da qualche mese mi son fatto assemblare un pc da un amico, ho riciclato la pompa per il loop dal pc precedente ed ora inizia a far rumorini.. Visto che tra poco esploderà, voglio prepararmi al peggio ed acquistare subito una nuova pompa con un water block più performante dato che ora come ora vedo spesso chipset a 63/64° (anche ora mentre scrivo.) Grazie in anticipo!!  Caratteristiche:  Mobo- Asus rog strix z690-E gaming wifi Gpu- Zotac 3070Ti Cpu- i9-12900k Ram- Corsa

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...