Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

questa scheda video va bene per questo gioco?


marga

Post Raccomandati

QUetso passaggio intendi?


 


Si fa tutto con pochi click e senza sforzo, ma purtroppo questa funzione è disponibile solo per un mese dopo aver installato Windows 10. Se cambiate idea o avete un problema dopo 30 giorni non potrete usare questo strumento.


  • Premete Windows+I per aprire il pannello delle impostazioni, oppure usate il Menu Avvio di Windows 10.
  • Cliccate su "Aggiornamento e Sicurezza".
  • Cliccate su "Ripristino" nel menu a sinistra.
  • Clicca su "Torna a Windows 8.1".
  • A questo punto, se volete, potete spiegare a Microsoft il perché della vostra scelta.
  • Un avviso vi ricorda che dovrete reinstallare alcune applicazioni, e che perderete tutte le modifiche fatte dopo l'aggiornamento a Windows 10. In questo caso non è necessario un backup, ma è comunque raccomandato. Quando siete pronti, cliccate su Avanti.
  • Assicuratevi di ricordare o appuntare la password di Windows 8.1, altrimenti non potrete accedere al sistema. Cliccate su Avanti.
  • Infine, cliccate su "Torna a Windows 8.1" per avviare e completare il processo.

Il processo potrebbe richiedere più o meno tempo, dipende dalla configurazione del sistema. Una volta tornati a Windows 8.1, non dimenticate di controllare le applicazioni e verificare che tutto funzioni come dovrebbe. Se è passato un intero mese, inoltre, avrete probabilmente molti aggiornamenti da scaricare.


Dei tre metodi che vi abbiamo proposto il terzo dovrebbe essere quello più semplice e privo di rischi, ed è quello raccomandato da Microsoft. Purtroppo però è un'opzione accessibile solo per un mese dopo l'aggiornamento a Windows 10. Vi suggeriamo quindi di fare tutti i test possibili durante il primo mese, fino a che avrete la possibilità di tornare indietro senza sforzi. Come sempre, comunque, ricordate sempre di fare un backup completo prima di queste operazioni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo lo porto dal negozio di pc che ho vicino e magari hanno il cd originale di windows 8.1 e me lo reinstallano... se è possibile naturalmente . Comunque riguardo la connessione , gioco su ps4 a giochi multiplayer come destiny , cod ecc e non ho mai riscontrato niente ma dico niente del genere. magari lag ovviamente sì visto che ho una 7mb ma freezarsi proprio lo schermo perchè ci soono 2/3 persone nella mappa che uccidono mostri mi sembra al quanto strano che dipendi dalla connessione.. se hai qualche tu contatto da darmi ( come line x smartphone) ti mando un video e vedi di persona visto che io non so dire se sia lag/connessione o probabilmente statistiche del pc, premesso che sia anche il sistema operativo non supportato per bene dal gioco stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, intendevo quel procedimento appunto :)

Comunque si, potresti provare a portarlo da un tecnico e farti installare il sistema operativo ex novo, ma non so quanto ti convenga sinceramente perchè non so quanto ti chiederebbe.

Un pc non è una console, quindi i problemi non si possono paragonare, tu però intanto fai le cose che ti ho detto sopra, quindi scansioni antivirus, temperature, gli aggiornamenti da windows update e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, intendevo quel procedimento appunto :)

Comunque si, potresti provare a portarlo da un tecnico e farti installare il sistema operativo ex novo, ma non so quanto ti convenga sinceramente perchè non so quanto ti chiederebbe.

Un pc non è una console, quindi i problemi non si possono paragonare, tu però intanto fai le cose che ti ho detto sopra, quindi scansioni antivirus, temperature, gli aggiornamenti da windows update e via dicendo...

le temperature per cosa servono scusa? ho già fatto scansione virus , malware. ho cambiato pure alcune impostazioni del pc guardando una guida su utube ( posso linkarti il video ?) sistema ex novo vorrebbe dire che mi rimette il vecchio sistema? ma è sempre uguale e non ti ho detto che gioco addirittura con i requisiti grafici ecc al minimo... credi che la connessione centri con i freeze? la ps4 non mi da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature servono per capire se il tuo processore sta soffrendo il caldo in poche parole, cosa che si deve evitare dato che può causare problemi più o meno gravi.

Sistema ex novo significa che ti formattano il pc, cancellano tutto insomma, e fanno un installazione pulita del sistema operativo e dei driver annessi.

Come dicevo, si, la connessione può influire molto più che nella console su un pc, oltrettutto un portatitle che non è un pc da gaming a dirla tutta.

Ma prova anche a giocare col cavo lan invece che col wifi e vedi se cambia qualcosa.

 

Ps) Come gia detto in PVT non do i miei contatti personali mi spiace.

Puoi fare un video al massimo, lo carichi su youtube e ce lo posti qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature servono per capire se il tuo processore sta soffrendo il caldo in poche parole, cosa che si deve evitare dato che può causare problemi più o meno gravi.

Sistema ex novo significa che ti formattano il pc, cancellano tutto insomma, e fanno un installazione pulita del sistema operativo e dei driver annessi.

Come dicevo, si, la connessione può influire molto più che nella console su un pc, oltrettutto un portatitle che non è un pc da gaming a dirla tutta.

Ma prova anche a giocare col cavo lan invece che col wifi e vedi se cambia qualcosa.

 

Ps) Come gia detto in PVT non do i miei contatti personali mi spiace.

Puoi fare un video al massimo, lo carichi su youtube e ce lo posti qua

ok ma la roba che ho sopra il pc basta che si fanno un backup e poi me la rimettono no? ho provato oggi in ethernet e non cambia niente se non che va peggio, posso mandarti il link della guida che ho seguito prima per cambiare qualche impostazione che serviva per migliorare la qualità di gioco? sempre da youtube , quando puoi ci dai un occhiata e mi dici solo se ho fatto qualche cavolata a cambiare impostazioni ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma la roba che ho sopra il pc basta che si fanno un backup e poi me la rimettono no? ho provato oggi in ethernet e non cambia niente se non che va peggio, posso mandarti il link della guida che ho seguito prima per cambiare qualche impostazione che serviva per migliorare la qualità di gioco? sempre da youtube , quando puoi ci dai un occhiata e mi dici solo se ho fatto qualche cavolata a cambiare impostazioni ecc

Beh normalmente un tecnico fa sempre un backup dei dati per logica, ma per sicurezza prima specifica che ti serve salvare tutto prima della formattazione.

Per la guida dipende, basta che non sia di un sito concorrente logico ed allora certo che lo puoi postare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh normalmente un tecnico fa sempre un backup dei dati per logica, ma per sicurezza prima specifica che ti serve salvare tutto prima della formattazione.

Per la guida dipende, basta che non sia di un sito concorrente logico ed allora certo che lo puoi postare

mon credo sia di un sito perchè aveva si o no 5 mi piace xD ok te lo posto grazie comunque ho caricato il video ti posto anche quello e se ti serve sapere ti mando anche tutte le informazione tecniche del mio pc che ho presa da amazon visto che lo avevo preso lì.

link del video che ho seguito per cambiare delle impostazioni : https://www.youtube.com/watch?v=3Rnnj4vTe74

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Statistiche modem...consigli?

      Questa è la mia linea, consigli e considerazioni sono graditi anzi auspicati...grazie mille.   Downstream Upstream   Rate kbps 8128 477   SNR margin 16.2 24.5   Attenuation 26 12.8   Output power 22.6 10   Ho un alice 7mega in fast, non mi lamento, su bf4 pingo mediamente sui 40/55, ma se potesse migliorare un pò non mi darebbe certo fastidio.

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...