Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

questa scheda video va bene per questo gioco?


marga

Post Raccomandati

  ciao a tutti sto avendo dei problemi a giocare su sto gioco con il mio nuovo pc. monta una scheda grafica Intel® HD graphics 4400 ed il tipo di chip è un intel® HD graphics Family. queste sono le statistiche del gioco la prima presa dal sito ufficiale , la seconda da un utente ma è datata 2015. mi sapete dire se è normale che non mi gira bene? come non girare bene intendo che , essendo un mmorpg , per salire di livello bisogna expare dai mostri facendo quest ecc ecc . quando vado dai mostri ed insieme a me ci sono altre persone , o cmq anche da solo , se utilizzo skill( abilità) che fanno tanti attacchi ai mostri inizia ad impallarsi il pc andando tipo in freeze. pensavo fosse il lag ma non lo è. dopo poco poi si riprende ma basta di nuovo che uno faccia una abilità di massa e si riblocca . se vi interessa il gioco in question è Maplestory(pc)

 

 

 

 

 

table-spec.gif

 

 Minimum System Requirements Recommended System Requirements

OSWindows Vista or laterWindows 7 or later

ProcessorIntel Core 2 Duo 2.4Ghz / AMD Athlon 64 X2 2.4GhzIntel Core 2 Duo 3.0Ghz / AMD Athlon 64 X2 3.0Ghz

Memory2 GB RAMAt least 4 GB RAM

Hard DriveAt least 14 GB of free spaceAt least 14 GB of free space

GraphicsGeForce 8600 GT / ATI Radeon HD 3450 GeForce 9600 GT / ATI Radeon HD 3870

SoundDirectX 9.0 or higher compatible sound cardDirectX 9.0 or higher compatible sound card Network Broadband internet connection Broadband internet connection

Link al commento
Condividi su altri siti

poi come caratteristiche il mio pc ha :

 °sistema : windows 10

°versione graphics outpot protocool  GOP : 5.0.1029

° memoria fisica: 4027 mb

 °velocità di rocessore : 1696 MHz

°processore: Intel® Core i3-4005U CPU@ 1.70ghZ

° grafica del processore in uso: Intel® HD Graphics 4400

° versione di shader: 5.0

°versione di OpenGL:4.3

°versione di OpenCL: 1.2

°versione di runtime:12

°versione supportata dall'hardware 11.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marga e benvenuto intanto su Pc-Gaming.it

 

Allora, adesso il papiro di domande te lo faccio io :)

 

  1. I driver dei windows sono tutti aggiornati?
  2. Il gioco è originale?
  3. Hai fatto una scansione antivisrus in modalità provvisoria?
  4. Hai fatto una scansione antimalaware in modalità provvisoria?
  5. Per lag tu cosa intendi? perchè vedo negli utenti molta confusione a riguardo di cosa sia un lag ed un calo di fps
  6. La tua connessione è stabile?
  7. Giochi in wireless o via cavo?
  8. Il pc, che mi pare essere un laptop se non ho capito male, da quanto lo usi? Hai mai fatto una formattazione da quando lo hai o almeno la deframmentazione periodica?
  9. Quanto spazio hai libero nell'hdd?
  10. I problemi li hai solo con quello specifico gioco o te lo fa con tutti?
  11. Il problema lo hai da subito o dopo quanto tempo?
  12. Il pc è pulito dalla polvere o non è mai stato pulito?
  13. Che temperature registri della cpu?

Ecco, ora ti ho messo nei casini più di quanto tu lo sia gia, ma senza queste info non possiamo darti una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i drivers non so come si aggiornino , il gioco è originale , le scansioni no ( antimalware non so cosa sia) , per la lag CREDO sia un calo di fps ma non so perchè non me ne intendo proprio... intendo che quando uso abilità di massa che vanno svariati danni su tanti mostri inizia ad andarmi tutto a scatti e si "freeza" per un po non credo dipenda dalla connessione ma da come mi hanno detto dalla scheda video...conessione al momento wifi ma se voglio attacco l'ethernet cambia quache cosa? ho una 7mb di connessione più o meno stabile credo. lo ho da settembre ma lo ho usato pochissimo solo x fare dei lavori in world , da 3 settimane ho iniziato a giocare a sto gioco , hdd non so cosa sia se intenti windows © ho 369 gb disponibili su 440gb mentre se intendi recovery (D) HO 2,63 GB liberi su 23,69GB , il problema lo ho solo con questo gioco perchè l'unico che ho ed a cui gioco quando ho tempo , il problema lo riscontro appena inizio ad expare in presenza di altre persone che fanno tanti danni ai mostri cmq subito , non lo ho mai pulito manco saprei come fare , la temperatura non so come si veda. Ma come statisctiche riuchieste dal gioco e le statisctiche che ho i dovrebbe andarmi bene oppure no? ho appena fatto una pulizia di 5 ora di cccleaner magari a qualche cosa è servito. comunque grazie per il benevenuto , piacere mio

 


per i driver sono andato nella pagine intel , mi ha fatto scaricare un programma ed ora sta inizializzando quindi vedremo che farà , ho anche scaricato driver booster per fare una verifica degli aggiornamenti dopo aver fatto quello intel

 


allora ho aggiornato ed installato tutto quello che era disponibile su driver booster mentre sul sito intel quando scarico il driver datato 21/1/2016 mi dice che il mio pc non ha i requisiti minimi e quindi non lo installa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto fai una scansione antivirus come ti dicevo, per i malawere scaricati malawarebytes e fai una scansione anche con questo

Windows è aggiornato con windows update?

Per le temperature puoi usare realtemp o hwmonitor

 

In teoria si, il tuo pc dovrebbe farti giocare tranquillamente a Maplestory essendo abbastanza leggero come gioco.

Io penso che il problema maggiore sia la tua connessione e win 10 in primis, probabile che il gioco non sia completamente ottimizzato per il sistema operativo attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...