Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Lime

Pc gaming e altri consigli

Post Raccomandati

Ciao a tutti :)

Io al momento possiedo un PC con queste caratteristiche:

CPU:AMD A8-5500 APU con Radeon HD Graphics
    Scheda madre: AsRock Fm2a55mm-HD+
    Scheda grafica:Amd Radeon HD7560D
    12 Gb di Ram (Kingston KVR1333D3N9/8G Memoria RAM da 8 GB, 1333 MHz, DDR3, Non-ECC CL9 DIMM, 240-pin, 1.5 V l'altra da 4 Gb è sempre una kingston)

alimentatore da 500W

Hard disk da 500gb

Mi è stato detto che di tutto ciò potrei solo tenere la RAM,ora...

Io attualmente ho una Xbox One ma dato che PC e Xbox saranno sempre più legate sto pensando di farmi un buon PC ma ci sono delle cose che mi bloccano...Più o meno ogni quanto tempo cambiate i componenti del vostro PC?Io compre/vendo/scambio i mie titolo Xbox è ho risparmiato una barcata di soldi senza dover aspettare che calino prima di prezzo,le offerte in giro per il web potrebbero darmi comunque la possibilità di risparmiare così tanto?Non so molto di PC ci gioco e basta xD ho solo montato 1 RAM è difficile montarsi tutti i pezzi da solo?Esiste anche un mercato di usato di giochi fisici per PC?

In conclusione...io spero che vendendo Xbox(con i vari giochi) e PC io riesca a raggiungere una cifra intorno agli 800€...con questa cifra riesco a combinare qualcosa??

Grazie di cuore a tutti quelli che leggeranno e a quelli che risponderanno...ancora grazie a tutti ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao , ti rispondo domanda per domanda che facciamo prima forse ^^ _

Mi è stato detto che di tutto ciò potrei solo tenere la RAM,ora...

Si , la ram può andare essendo ddr3 dai .

Il resto ..... naaa con il budget che hai (o che forse avrai) cambiamo tutto alla grande :)  . Magari sapendo il modello di quell ' hdd (il modello preciso) possiamo valutare se tenerlo o no dai.

idem per l' alimentatore ma ..... essendo che il tuo pc attuale è sicuro un preassemblato allora l' ali al 99% sarà una cinesata da cambiare ^^

Più o meno ogni quanto tempo cambiate i componenti del vostro PC?

Io non cambio componenti al mio pc dal 2011 e gioco ancora alla grande in full hd ^^ , il mio pc all' epoca lo pagai 1000 euro tondi tondi ^^

Con un pc da 800 euro stai apposto per anni senza cambiare nulla tranquillo ma sarebbe lo stesso anche per un pc da 600 euro ^^

Sta storia che i componenti pc vanno cambiati ogni anno (o meno) è una vecchia leggenda metropolitana inventata da consolari fanboy ignoranti per cercare di infangare la Master Race dei pc gamer :)

Io compre/vendo/scambio i mie titolo Xbox è ho risparmiato una barcata di soldi senza dover aspettare che calino prima di prezzo,le offerte in giro per il web potrebbero darmi comunque la possibilità di risparmiare così tanto?

Compri...... vendi .... scambi ...... tutte cose per me abbastanza noiosette che si ti permettono di risparmiare ma è un po uno sbatti da fare che su pc non farai ....

Per valutare cosa convenga di più guarda un po di prezzi di giochi pc qui e valuta tu stesso ^^ : https://www.instant-gaming.com/it/

Non so molto di PC ci gioco e basta xD ho solo montato 1 RAM è difficile montarsi tutti i pezzi da solo?

Su youtube trovi tante di quelle video-guide che c'è da perdersi .... veditene un paio in ita e valuta tu stesso no ;)

Di base non è una cosa impossibile , basta fare le cose con calma e attenzione :)

Esiste anche un mercato di usato di giochi fisici per PC?

Ma a che pro? Comprando le key online risparmi una barca di soldi , a cosa ti serve la versione scatolata?

in conclusione...io spero che vendendo Xbox(con i vari giochi) e PC io riesca a raggiungere una cifra intorno agli 800€...con questa cifra riesco a combinare qualcosa?

Con 800 euro ti fai un pc che i giochi in full hd se li magna letteralmente e non aggiungo altro ^^

Grazie di cuore a tutti quelli che leggeranno e a quelli che risponderanno...ancora grazie a tutti ;)

you're welcome ^^ , se hai altre domande e se decidi di prendere  il pc da 800 euro fammi sapere che vediamo di consigliarti una bella config completa ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

GENTILISSIMO!!!

Per adesso aspetto di sfruttare il mio season pass di fallout 4 poi decido il da farsi :)

Comunque il mio PC è questo --->http://www.amazon.it/gp/product/B00I8QHE3E?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o07_s00#productDetails

non mi sembra che ci sia scritto ne il modello dell'alimentatore ne dell'hdd

Grazie ancora!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non è scritto modello esatto di ali , hdd e case dato che (come dicevo sopra) è un preassemblato ^^

Si , dovrai cambiare tutto tranne la ram ma con 800 euro puoi cambiare anche quella tranquillo ^^

Prego , quando ti sarai deciso sai dove trovarci ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Lime ti dico subito che non si possono postare i link da altri siti che non siano di amazon...comunque quei pc lasciali perdere,sé hai 800 euro di budget ti fai un signor pc con componenti molto migliori!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quoto il collega Guata sopra in tutto :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Vendere la Xbox One sta diventando più dura di quanto pensassi....qualcuno è interessato per caso XD?

(non trovo le regole del forum,dove me le sono perse??)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti