Vai al contenuto
G1i2o3

Come risolvere i problemi dei file .dll mancanti?

Post Raccomandati

Ho un problema con l'avvio di un gioco (Naruto Ultimate Ninja Storm 4). Quando provo ad avviarlo mi dice che nel computer mancano dei file .dll, uno è MSVCP120.dll, l'altro non ricordo..

Comunque ho provato a cercarli e scaricarli da google e inserirli in "system32", l'errore sparisce ma poi mi da un errore con directx11...

Ho provato anche a reinstallare directx e visual C++ da microsoft, ma il problema non si risolve. :sigh:

C'è qualche tool/software che mi possono aiutare nel fix di questi errori?

Uso regolarmente strumenti come CCleaner e AdvancedSystemcare per pulire il sistema e correggere i registri, ma non hanno niente di così specifico..

Mi date una mano?  :hail:

PS: l'errore successivo è "dx11 device creation fail: 0x80010010".

Modificato il da G1i2o3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema con l'avvio di un gioco (Naruto Ultimate Ninja Storm 4). Quando provo ad avviarlo mi dice che nel computer mancano dei file .dll, uno è MSVCP120.dll, l'altro non ricordo..

Comunque ho provato a cercarli e scaricarli da google e inserirli in "system32", l'errore sparisce ma poi mi da un errore con directx11...

Ho provato anche a reinstallare directx e visual C++ da microsoft, ma il problema non si risolve. :sigh:

C'è qualche tool/software che mi possono aiutare nel fix di questi errori?

Uso regolarmente strumenti come CCleaner e AdvancedSystemcare per pulire il sistema e correggere i registri, ma non hanno niente di così specifico..

Mi date una mano? :hail:

PS: l'errore successivo è "dx11 device creation fail: 0x80010010".

Hai provato semplicemente a disinstallare e reinstallare il gioco?

Anche a me capitò un problema simile e risolvi in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben 3 volte, ma non ho provato ad installarlo in un percorso diverso, magari provo stasera ma non credo di risolvere così :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Da dove hai scaricato i dll mancanti? Sicuro fosse un sito affidabile?

2) I dll mancanti vanno copiati nella cartella directory del gioco, non su system32

3) Il gioco è originale? Se si da dove lo hai scaricato?

4) Le dx le trovi nell'installazione del gioco stessa

5) Hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows update?

6) Hai installato l'ultimo net framework?

7) I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima release?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Da dove hai scaricato i dll mancanti? Sicuro fosse un sito affidabile?

2) I dll mancanti vanno copiati nella cartella directory del gioco, non su system32

3) Il gioco è originale? Se si da dove lo hai scaricato?

4) Le dx le trovi nell'installazione del gioco stessa

5) Hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows update?

6) Hai installato l'ultimo net framework?

7) I driver della scheda video sono aggiornati all'ultima release?

1) Non credo sia un sito affidabile, ma ne ho provati almeno 4 diversi e 2 file che ho scaricato mi hanno risolto il primo problema.

2) In genere le dll mancanti le copio su system32 e si risolve il problema, oppure nella cartella del gioco o in entrambi.

3) In genere non acquisto mai a primo colpo il gioco originale, per provare se e come funziona sul mio PC. Ho scaricato 2 versioni "skidrow"  e "codex". Ho visto comunque che googlando "naruto storm 4 dx11" ci sono tantissime persone che hanno questo errore anche con il gioco originale... Alcune risolvono attivando la V-Sync e  abbassando la risoluzione, altri come me non risolvono niente. Probabilmente devono rilasciare una patch, presumo.

4-5-6-7) Tutto aggiornato, già prima dell'installazione. Disinstallati il net-framework e directx e reinstallati dai file di installazione dentro le cartelle del gioco, ma niente ancora... 

Comunque errori o problemi del genere mi capitano spesso con i giochi, anche se acquistati, però appunto provo a installare da capo i driver e fare qualche aggiornamento e mi funziona tutto poi. Al limite scarico anche questi misteriosi file dll (non ho idea della loro funzione sorry  :P ) e li incollo nelle varie cartelle. Stavolta non riesco proprio ad uscirne però...

Pensavo che esistesse un qualche strumento ufficiale di microsoft per scaricare e aggiornare questi file mancanti, ma è tutto il giorno che provo a cercare su internet e non trovo niente del genere, solo software a pagamento su siti strani ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo :) , ti tocca aspettare una eventuale patch magari ^^

Una patch è già uscita ma non risolve il problema... Speriamo ne esca un'altra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente questa procedura l' hai già provata vero?

Cosi come questa sotto spoiler (presa da qui )

#DLL crash on startup fix:

DLL errors are quite annoying and even more prevalent. When you download the game for hours and install it for few more hours and finally end up with a dll error, it reallyreally hurts bad. However, you can solve the errors simply (literally, very simple) by pasting those missing dll files in the game root directory. However, if that didn’t help, we have perfect solution for all kinds of DLL errors. It’s the DLL-files fixer. You can download it for free from here.

After downloading, install it.
After installation, open “install DLL files ” tab.
This software has a wide library of DLL files and you can literally find any dll file
Now, enter the dll file name in the search box and from the results, click on install.

The software will do the rest of the job and you can sit back enjoy the game.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente questa procedura l' hai già provata vero?

Cosi come questa sotto spoiler (presa da qui )

#DLL crash on startup fix:

DLL errors are quite annoying and even more prevalent. When you download the game for hours and install it for few more hours and finally end up with a dll error, it reallyreally hurts bad. However, you can solve the errors simply (literally, very simple) by pasting those missing dll files in the game root directory. However, if that didn’t help, we have perfect solution for all kinds of DLL errors. It’s the DLL-files fixer. You can download it for free from here.

After downloading, install it.

After installation, open “install DLL files ” tab.

This software has a wide library of DLL files and you can literally find any dll file

Now, enter the dll file name in the search box and from the results, click on install.

The software will do the rest of the job and you can sit back enjoy the game.

Grazie mille, ma per il problema dei file DLL ho risolto reinstallando C++ e scaricando i file dll  ;)

non risolvo il problema con dx11... adesso voglio riprovare a disinstallare il gioco e i drivers come mi hai detto e rifare tutto da capo, magari provo a installare il gioco nel percorso file predefinito (a volte mi è capitato che alcuni giochi non si avviano se hanno un percorso personalizzato). Mi sa che ci vorrà un po' per fare tutto perchè la partizione C è piena al 70% e devo riuscire a ingrandire la partizione prima, spostando i file dalla partizione D e riformattando quest'ultima...

Magari provo a cancellare anche quei file dll che ho scaricato e inizio da capo con un ripristino config. di sistema.

Vi terrò informati  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti