Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1200€ circa


Sethi
 Condividi

Post Raccomandati

Ah ok.. io mi ero fidato del discorso fascia GOLD... ora non ricordo dove fosse la recensione che ho letto... 

Non per forza un alimentatore 80+ gold da 1000W è un buon alimentatore e quindi segno di sicurezza, Bisogna guardare quale OEM lo ha costruito e che componentistica ha usato.

Diciamo che CWT non è tra i migliori OEM, tra i quali invece troviamo i seguenti in quanto a qualità e affidabilità:

 

Seasonic, forse il top

Delta

HEC

Sirtec

SuperFlower

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quando ho letto CORSAIR pensavo fosse un sinonimo di qualità...

Assolutamente no :)

Quasi tutte le marche prestigiose ormai non producono più autonomamente le proprie psu, ma si affidano ad OEM costruttori esterni.

In questo caso, la corsair al 90% si affida a CWT, fatta esclusione per le fasce top quali gli AX e pochissimi altri.

Per dirti, in passato Enermax era proprietaria dei propri alimentatori, cioè li costruiva proprio lei come compagnia, ed erano psu stupende di alto valore. Ormai da anni si affida anche essa a cwt poichè i costi di produzione sono minori, ma anche la qualità è andata a farsi benedire purtroppo.

Idem per la thermaltake nella serie smart e germany, ormai tutti cwt dopo una gloriosa storia passata con HEC e Sirtec

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quando ho letto CORSAIR pensavo fosse un sinonimo di qualità...

 

Corsair,  come tanti altre aziende , quando si tratta di alimentatori non produce lei stessa i suoi alimentatori ma si affida a terze parti ..... CWT  è una di queste e come ti spiegava il mio collega la componentistica usata da questo oem spesso e volentieri non è il massimo delle vita....

 

Quindi non è "corsair" il male per cosi dire ... ma semmai lo è l'oem a cui corsair spesso si affida per costruire i suoi alimentatori ^^. Detto questo ci sono corsair costruiti da seasonic che sono di altissimo livello e li il nome "corsair" è altisonante a ragion veduta fidati , esempio al volo : http://amzn.to/1QZnaR4

 

Detto questo se te vuoi comprare quell' alimentatore corsair perchè ti ispira "fiducia" a prescindere da tutto allora ok eh , dico raga i soldi sono vostri e ci fare quello che vi pare , noi cerchiamo sempre di farvi spendere i soldi nel migliore dei modi ergo se con gli stessi soldi puoi comprare un alimentare con componentistica migliore tanto meglio ^^

 

 

edit: ops anticipato dal collega sorry ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema Hardware... Riassumo: PC assemblato, tutto sembra ok.. Installo GOG Galaxy e scarico The Witcher 3, il gioco funziona alla grande, grafica bellissima.. MA.... Giocando... Ogni due per tre Windows 10 tira fuori la simpatica schermata BLU con vari problemi: una volta IRQ_BLA BLA BLA, un'altra MEMORY_MANAGEMENT_BL BLA BLA...

 

Panico!

 

Penso subito ad un problema alla RAM: faccio MemTest lanciando varie istanze da 2047Mb l'una, ma non riesco a malapena a lanciarne una e mezza che tutto si pianta o continua a dare quegli erroracci. Al momento ho tolto il secondo banco da 8Gb e tutto sembra invece funzionare alla perfezione. Ho al momento 4 istanze che girano da almeno 10 minuti e non ci sono problemi...

 

Che ne dite? Mando indietro il banco incriminato o provo prima a fare qualche scambio di posizione? 

 

Prima erano posizionati sullo slot 0 e lo slot 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...