Vai al contenuto

Sethi

  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Per la tastiera penso vada più che bene, non penso mi serva chissà che.. per il mouse potrei anche alzare il budget, può valer la pena spendere di più ?
  2. Ustrega.. no vabbè... facendo due conti forse riesco a cavarmela con un mouse e tastiera senza cavo normalissime, dovrei riuscire a trovare un supporto di appoggio... Mi servirebbe giusto almeno la retroilluminazione
  3. Ciao a tutti, come da oggetto sto cercando le periferiche in oggetto. Al momento ho collegato al pc la televisione della sala, il divano è lontanissimo, quindi mi posiziono su una chaise longue di fronte alla tv, appoggio una tastiera ed un mouse con filo alle gambe e gioco così. Ovviamente non può essere una soluzione definitiva, vorrei provare ad allontanarmi un po' dalla tv e quindi i fili devono sparire. Cosa mi consigliate dato che non è detto che abbia una scrivania di appoggio su cui giocare?
  4. Già.. al momento mi sono fatto la stessa impressione, avevo solo un po' di dubbi su giochi tipo fallout4. Non avendolo mai provato con pad magari pensavo potesse essere più comodo per certi versi, ma mi sa che effettivamente la combinazione dei tasti e del mouse è imbattibile
  5. Sethi

    Tastiera o Controller?

    Ciao ragazzi, curiosità: ma voi su PC preferite giocare con tastiera o controller tipo PS4 / Steam Controller / ecc.. ? Io per ora sto giocando a The Witcher 3, Fallout 4 e Need for Speed Most Wanted. Sicuramente la mancanza di "analogicità" la noto per Need for speed, ma vorrei capire se con gli altri mi troverei meglio con il controller...
  6. Esattamente, l'aggiornamento alla versione 0x74 di AsRock risolveva proprio questo: problemi di compatibilità con alcuni modelli di RAM. Effettivamente a seguito dell'aggiornamento tutto sembra funzionare.... Incrociamo le dita. Teniamone conto per il futuro se dovessimo consigliare l'abbinamento di questa mobo con questi banchi di RAM (tutta esperienza che non nuoce).
  7. Fatto tutto.. Giocato un po'... ed è venuto fuori di nuovo l'errore con schermata blu di windiws 10: "MEMORY_MANAGEMENT". Nell'event viewer a seguito del reboot trovo: The computer has rebooted from a bugcheck. The bugcheck was: 0x0000001a (0x0000000000041792, 0xfffff6800010e2e0, 0x0000000000001000, 0x0000000000000000). A dump was saved in: C:\Windows\MEMORY.DMP. Report Id: ed47715a-50df-4fec-9b24-20a1ab982e18. Mi sono accorto che l'unica cosa che non ho fatto è stata flashare il bios, ora ho fatto anche quello.. vediamo se cambia qualcosa..
  8. Ehm... ddu uninstaller lo ignoravo sorry... quindi val la pena usarlo e poi scaricare gli ultimissimi driver nvidia ufficiali dal sito e installarli? Come ho scritto prima sto ripreparando la macchina pulita da zero... Quindi se hai anche altri consigli su come impacchettarla per il primo utilizzo ben vengano: io ora ho tutto ciò che riguarda la mainboard appena scaricato dal sito asrock, appena finisco la formattazione lancio tutto, poi procedo con la scheda video
  9. Novità: - Fatto i test con CPU-Z... Tutto ok - Fatto test con FurMark: abilitando tutti i check del 3D Options tranne "Dynamic camera" il test è andato avanti un bel po' senza alcun problema. Abilitando invece "Dynamic camera" il test ha dato errore dopo pochissimo. Errore schermata BLU: "MEMORY_MANAGEMENT", poi non so se già al tentativo di riavvio o poco dopo è comparso anche "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL". Analizzando il registro di sistema, ho trovato degli errori sull'SSD principale da 120Gb che avevo utilizzato come SO per il solo sistema operativo. Effettivamente è un SSD che avevo in casa da un bel po' di tempo, probabilmente ha qualche problema.. verificherò. Ora reinstallo windows sull'SSD da 500Gb secondario che sono sicuro essere perfetto! Io ho Win7 ultimate 64bit originale e al vecchio giro avevo aggiornato a Win10, l'ho fatto in previsione di poter sfruttare in futuro le Dx12, ho fatto bene?
  10. Si, ram posizionate sugli slot corretti e lanciato 7 istanze di MemTest, ha girato un sacco arrivando anche a valori più alti del 100% del completamento. Nemmeno un errore rilevato... Ora ho scaricato tutti i driver ed utility AsRock aggiornati, devo ancora installarli anche se penso che in teoria non ci sia bisogno dato che l'utility LIVEUPDATE di AsRock riporta che tutti i driver sono già aggiornati all'ultima versione. C'è qualche altro test che possa fare?
  11. Una info in più... l'errore è successo mentre giocavo a The Witcher 3: avevo bisogno di accedere velocemente a Windows mentre giocavo e ho premuto il tasto START sulla tastiera... Fatto questo nel momento in cui cerca di uscire dal gioco a schermo intero per andare in windows ha fatto l'erroraccio!!
×