Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Installazione del bios


Murphy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao vaxed,presumo che il tuo problema sia inerente alla prima accensione di un computer che hai assemblato,Non mi ricordo se hai fatto una configurazione nuova o sei hai un computer "vecchio".

Questa è la guida che devi leggere e seguire per creare la chiavetta bootable con Windows8.1. http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Comunque spiegami un po quali sono le cose principali da fare nel bios???perché l'unica cosa da fare è mettere la chiavetta come boot primario se non la legge automaticamente e vistoche tu la chiavetta non l'hai neanche fatta mi sorgono un po di dubbi!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai l'ssd installalo li Il sistema operativo!!!in pratica ti fai la chiavetta bootable,la inserisci nel pc,Se ti parte subito l'installazione di Windows scegli l'ssd e lo installi lì,altrimenti se non ti parte dal bios metti la chiavetta usb come boot primario e dopo dovrebbe partire l'installazione!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farlo sull'Hard Disk o sull'SSD direttamente?

Allora, se hai un ssd, il sistema operativo è meglio installarlo li, in modo che il sistema ti risulti molto più veloce.

 

Nel BIOS non c'è molto da fare, controlli le temperature e l'ordine di boot appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la chiavetta bottabile con windows8.1 la devi creare per forza come ti ha indicato Guata sopra. Dopo la inserisci nella porta USB e accendi il PC e guardi se parte, altrimenti entra nel BIOS e imposta la chiavetta come primo dispositivo di boot. Da questo momento puoi seguire questa guida: https://youtu.be/LHLVEQPGykI

 

L'importante è che segui i passaggi con attenzione e che scegli la versione di windows di cui hai la key (home o professional) e che selezioni la versione x64 come si vede nel video.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Modificato da kawadana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Principali rischi dell'overclock

      Volevo chiedere agli esperti quali sono i vari problemi che potrebbero sorgere facendo overclock. Penso che la cosa potrebbe interessare e mettere in guardia tutti gli utenti inesperti, che magari si vogliono avvicinare a tale pratica.    Innanzitutto, è vero che facendo OC tutte le componenti hardware perdono la garanzia?

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema in no man's sky che potrebbe essere relativo alla mia configurazione. Ho un I5 9400F, una Rx 6650 Xt 8gb, 16gb di ram, gioco su ssd nvme, 600W di psu. In game soffro di tanti stutter e cali di frame. Ho notato che ci sono molti benchmark su yt di persone che giocano con la mia stessa scheda anche in 2k a 60fps con ottimi dettagli e soprattutto in maniera incredibilmente stabile e fluida. Io invece gioco in 1080 a dettagli medi con 60fps che però sono molto ballerini, frame time incostanti, tanto stutter, cali di frame. Questi problemi praticamente sempre si verificano insieme a un picco di uso della cpu al 99% che fa praticamente bloccare il gioco per mezzo secondo o fa calare di brutto i frame. In una situazione di gioco normale, ho le temperature abbastanza stabili, tra i 60 e i 70 per entrambe le componenti, l'uso della scheda video è sempre intorno al 50/70% massimo, e usa praticamente sempre solo una 50ina di Watt sui 176 di cui dispone (questo mi sembra di capire indica che la scheda video non riesce / non può spingere al massimo (?) Non so). Altra info randomica è che la vram è usata per massimo 7 su 8gb, e la ram a 10 su 16. La cpu invece ha un uso che sta tra il 50/60 e l'80%, e ogni tanto, si parla di almeno (almeno!) una volta ogni 30 secondi, si verifica un cpu spike, un picco di uso della cpu al 99% che fa calare i frame di brutto e crea un sacco di stutter. In generale poi vicino a basi complesse (che credo siano cpu intensive) questi stutter e cali sono più frequenti e rendono jl gioco non piacevole.  Avete idea di come mai ciò accada ? Io pensavo a una cpu che non riesce a stare dietro al gioco, ma ho visto persone giocarci bene con un Ryzen 5 2600, che non penso sia così su un'altro pianeta rispetto a un i5 9400F. Soluzioni ? Pareri ?
    • Ciao @Jhin tonic, ti consiglio di guardare su Trustpilot: https://it.trustpilot.com/review/www.freeshop.it Così puoi farti un idea, non sembra male comunque 😄  
    • Volevo comprare un portatile per l'università dove posso anche fare gaming , in particolare un lenovo legion 5 e su freeshop.it è a buon prezzo , volevo sapere se qualcuno sa se è affidabile il sito , perché sono soldi importanti e quindi non vorrei finire per buttarli ,grazie :)
×
×
  • Crea Nuovo...