Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

G1i2o3

Il masterizzatore DVD non funziona correttamente

Post Raccomandati

Come accennavo nella discussione precedente, ho dei piccoli problemi al masterizzatore dvd del mio notebook. 

I problemi sono i seguenti:

1) Riconosce più i DVD vuoti di marca Verbatim (DVD-R 16x in confezioni da 25 sempre comprati e sempre usati). In pratica li prova a leggere ma non li riconosce, ci pensa fa qualche rumorino a scatto e non conclude niente. Riconosce invece DVD di altre marche ignote comprate anche dal cinese.

2)Masterizza a velocità più lenta rispetto al normale: non supera mai i 2x anche se sul DVD c'è scritto 16x! Prima scrivevo anche a 4x o 8x  in base al DVD. Per esempio adesso sto scrivendo su un DVD dove c'è scritto 8x ma di fatto il pc mi fa selezionare solo 2x.

Cosa potrebbe essere? Forse un problema di driver da aggiornare? Razzismo?

Se fosse danneggiato o usurato il masterizzatore non credo che funzionerebbe mai no?

Per i driver comunque non mi da aggiornamenti disponibili, se clicco su aggiorna driver in "gestione dispositivi"

PS: sta facendo adesso la verifica del disco a 6,6x circa.

Modificato il da G1i2o3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Potrebbe essere sporca o danneggiata la lente del laser. In alcuni modelli è facilmente accessibile e se ne puó controllare lo stato.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho trovato questo video sul tubo,https://www.youtube.com/watch?v=rPvaNzr8eeg,come alcool possibilmente usa quello isopropilico,poi tienici aggiornati se risolvi.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mi sa che era proprio sporca la lente, gli ho dato una pulita e adesso sembra funzionare correttamente  :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Perfetto, ci fa piacere che tu abbia risolto :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti