Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Djimmy

Accensione primo PC e domande varie

Post Raccomandati

Salve ggggiuovani ho appena assemblato io mio primo PC da gaming

Necessito però di alcuni consigli e informazioni riguardanti il sistema operativo e la prima accensione ecc

Allora, finito di montare il tutto ( senza scheda video quella la prendo appena busco altri 50€ ) l'ho collegato alla mia TV tramite il cavo hdmi, uso una TV( che usavo con il mio vecchio pc) perché ho un monitor vecchissimo senza il suddetto attacco , appena acceso il PC mi è venuta la scritta "insert device and reboot" così ho inserito la chiavetta con l'iso (w 10) ho reboottato e però mi è arrivata una scritta sulla tv/monitor che recita :" modo non supportato" ma non è una frase del BIOS ma della TV stessa

Essendo il mio primo PC mi sono abbastanza impanicato della serie: oddio ho montato male la CPU o altro ecc ecc.

Sapete da cosa può derivare questo problema?

Volevo provare ad usare il vecchio monitor con al presa vga ma mi manca l'adattatore dvi.

E poi sapreste spiegarmi la differenza fra Windows 10 OEM e quello normale?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Che modello di tv è? Probabile non supporti la risoluzione o non sia compatibile.

Dicci il modello esatto e nel frattempo controlla sul manuale dellla tv, sezione collegamento pc :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La differenza tra Windows10 oem e retail,è che la oem si lega alla scheda madre e quindi se cambi mobo e cpu ti devi ricomprare la key,mentre quella retail ti rimane anche se cambi mobo e cpu!!!quale conviene tra le 2???secondo me la oem perché sicuramente sr uno si fa un computer nuovo non credo che pensi di cambiare mobo subito e poi nel caso ti costa solo 20 o 30 euro,mentre una retail costa sui 40 o 50!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Che modello di tv è? Probabile non supporti la risoluzione o non sia compatibile.

Dicci il modello esatto e nel frattempo controlla sul manuale dellla tv, sezione collegamento pc :)

Il manuale purtroppo non lo ho

Penso sia un problema relativo al supporto della risoluzione perché per quanto riguarda la compatibilità con il mio vecchio preassemblato funzionava

Allego immagine del modello

post-1356-1454273546,3562_thumb.jpg

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Riguardo la versione OEM ci faccio un pensierino

Anche perché la trovo a 15€ anche se mi gira che sia legata alla motherboard ma per quanto costa va pure bene tanto cracckare è uno sbattimento che non sempre funge e il retail costa too much ;)

Mi potreste spiegare meglio però questa cosa che si lega alla scheda madre?

Perché vorrei sapere nel caso volessi un giorno vendere la mb se ci fossero problemi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mi potreste spiegare meglio però questa cosa che si lega alla scheda madre?

Quando cambierai scheda madre , dovrai cambiare anche key di windows ergo dovrai comprare un altra licenza oem ^^

Con la retail invece no problem, se cambi scheda madre puoi reinstallare la stessa licenza ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Nel caso tu voglia vendere la mobo,non c'è nessun problema,dopo in quella mobo ovviamente potranno installarci altri sistemi operativi senza problemi.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti