Vai al contenuto

Configurazione PC Gaming 1500/1600 €

Vai alla soluzione Risolto da Garf,

Post Raccomandati

Inviato

Grazie mille :D

mi sto facendo due configurazioni, una considerando di non fare oc, e una  per farlo. E qui parte la mia ennesima domanda (non chiamatemi scocciante) :

se alla fine optassi per un sistema per oc, che differenze ci sarebbero fra la mobo AsRock 1151 Z170 Extreme 4 e la Asus Maximus VIII Ranger? Quale consigliereste?

Un'ultima cosa (forse...) facendomi assemblare il pc dallo stesso venditore, richiede in caso di ssd di comprare anche l'adattatore...non so cosa sia, e quale dover prendere, e se ce ne sia effettivamente bisogno... (considerando che l'ssd scelto è: SSD 250GB 2,5" Samsung 850 EVO SATA III rt MZ-75E250B/EU)

Non dovrebbe esserci bisogno di adattatore se il case che ha scelto ha già il mini-rack li per gli ssd ;) e il case da te scelto ne ha un bel po tranquillo quindi non serve :)

Tra la asrock e la ranger..... beh asus ultimamente ha fatto uscire un po di mobo fallata (che sono puntualmente rimandate indietro in rma) ma di base la ranger tra le due è quella che ha più features (la maggior parte di dubbia utilità fidati) tra le due ^^ . Sono due ottime mobo comunque ^^ (io sono legato al marchio asus e forse andrei di asus se dovessi scegliere ma ripeto ultimamente asus ha toppato con un po di mobo , il tasso di mobo fallata pare sia più alto di altri brand ecco ^^ )

Unisciti Ora
Inviato

Perfetto, grazie mille!! Se non ci sono sostanziali diversità, penso che rimango sull'asrock, per risparmiare qualche soldino! 

Ora..mentre mi decido su quale configurazione del pc prendere...idee/consigli per il monitor? Non vorrei spendere oltre i 300 € (o poco più) e soprattutto in base al pc che vado a prendere e all'uso prettamente gaming (anche se quasi niente FPS) non so se conviene un full hd 144 hz o un 2k 60 hz....

Inviato

Capito! Io avevo messo gli occhi su questo. http://amzn.to/1RZFp8qpareri?

Ottimi contrasti , pannello 1440p fantastico e valido anche per il gaming , in vari test ha un input lag accettabilissimo ^^

Unico neo (forse non per te) : non ha ingressi dvi e vga

Lo consigliamo anche nella nostra guida : http://pc-gaming.it/board/topic/4305-i-migliori-monitor-da-gaming-gennaio-2016/

Poi dell non si discute sui monitor ^^

Inviato (modificato)

Oh, perfetto!!! Mmm...perdonami ancora se sono insistente con le domande: cosa sono gli ingressi dvi e vga? a che servono? =)

E soprattutto, per gaming, fra l'asus e il dell quale consiglieresti?

Modificato da Garf
Inviato

Oh, perfetto!!! Mmm...perdonami ancora se sono insistente con le domande: cosa sono gli ingressi dvi e vga? a che servono? =)

E soprattutto, per gaming, fra l'asus e il dell quale consiglieresti?

Sono ingessi video come lo è l HDMI ma al contrario di quest'ultimo portano solo segnale video e non audio.

Tra asus e dell, ovviamente  http://amzn.to/1RZFp8q

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...