Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao, alla fine (visto che non volevo fare danni formattando il pc nuovo) sono riuscito a passare a windows 10 versione home e comprare la chiave a 25 euro : D

Dopo qualche giorno di utilizzo ne approfitto per chiedere un paio di info sul pc : D.Quando lo "sforzo" la ventola fa parecchio rumore (in condizioni standar c'è solo il classico lieve "ronzio") è normale? Ultima cosa una info sui 2 led posizionati in alto sulla parte frontale, quello di sinistra blu è sempre acceso, quello sulla destra rosso solitamente lampeggia ma a volte la luce rimane fissa per qualche secondo, non sapendo a cosa si riferiscono i led in questione non so se c'è da preoccuparsi o meno : D

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Quello sempre acceso è relativo al fatto che il pc è acceso appunto e cosi deve stare, l0 altro che lampeggia è quello relativo all' hdd e a quanto viene utilizzato ^^ , tutto normale tranquillo.

Dici che quando lo sforzi la "ventola" fa parecchio rumore , quale ventola? Ripetimi un attimo la tua config comunque.

Inviato

1  Assemblaggio e Test PC      1  Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3      1  RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9      1  CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed      1  VGA GIGABYTE AMD Radeon R7 370 2GB (GV-R737WF2OC-2GD) GDDR5 Dual Link DVI-I DVI-D HDMI DP      1  Case Midi Tower Thermaltake Versa H23 USB3 Nero ATX      1  Scheda Madre AsRock FM2A58M-VG3+ R2.0 Socket FM2+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX      1  Scheda di rete PCIex Wireless TP-LINK TL-WN881ND WiFi      1  Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk      1  Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-500W 500W 80+ Bronze ATX

Ho provato a scaricare e giocare a qualche giocho da steam/origin e ad esempio quando faccio partire nba2k16 nel menù tutto ok ma appena parte la partita il pc fa particolarmente rumore (forse è normale perchè il gioco è molto pesante non so)

Inviato

Uddio è che è quel macello li :D , no comunque hai un amd 860k con dissi stock ed è normale che faccia rumore ^^ (poi ad alcuni da meno fastidio , ad altri di più).....

Potresti pensare di cambiarlo con un dissi più performante e silenzioso ^^

Comunque hai provato a moniotare le temperature  mentre giochi?

Inviato

é normale tranquillo e ti spiego perche:

1) Il dissipatore stock dell'860K è rumoroso di suo

2) Ovviamente quando metti sotto stress la cpu le temperature aiumentano e la ventola deve aumentare di giri per raffreddare maggiormente il radiatore

3) Nbk un gioco pesante? Non direi proprio :D

Vai tranquillo che è tutto in ordine ;)

Al massimo se proprio ti da fastidio il rumore del dissipatore se ne può prendere uno aftermarket

Ops...preceduto dal buon Ken :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• PC adatto per giocare oltre ai 60 fps con gli ultimi giochi appena usciti?

Ciao a tutti, volevo sapere se il mio pc è adatto a giocare oltre i 60 fps con giochi come Elder Ring, Gotham Knights, God of War. Queste sono le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0-M0EAY Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080 Processore: CPU AMD RYZEN 7 3700X 4.4G 8CORE 36MB 100-100000071BOX AM4 65W BOX WRAIT

in PC Completi

• Dove installare SO, giochi e programmi

Buongiorno, sto' aggiornando il pc con la nuova piattaforma AM5, il  Ryzen 7 7800x3d, Rtx 4070 ecc. quindi avrete capito che uso il PC prevalentemente per i videogiochi anche se qualche volta lo uso per fare preventivi di lavoro per inviarli ai clienti e usare vari programmi per tenere il sistema sotto controllo ecc. Ora dovrei decidere se è meglio acquistare un solo SSD NVMe  da 2 TB o anche 4 e installare tutto li dentro compreso Sistema Operativo, giochi e programmi oppure mettere il sistema

in Hard Disk e SSD

• Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

in PC Completi

• assemblaggio pc x win 11

ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problemi di fps solo su i giochi

Durante il benchmark la scheda video si comporta benissimo 200 fps in 2k è in 1080p 280 270,ho provato a giocare sia a fortnite che a valorant in entrambi i casi non riesco a fare 144 fps fissi ma ho un frame drop esagerato. ho provato di tutto tra il reset ,disinstallare i vecchi driver e installare i nuovi niente. Quando invece stresso la gpu non vedo problemi ma quando gioco non arriva al 30 % di utilizzo e la cpu tipo 40% sto uscendo pazzo, non riesco a capire quale il problema qualcun

in Problemi tecnici

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
  • Crea Nuovo...