Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao, alla fine (visto che non volevo fare danni formattando il pc nuovo) sono riuscito a passare a windows 10 versione home e comprare la chiave a 25 euro : D

Dopo qualche giorno di utilizzo ne approfitto per chiedere un paio di info sul pc : D.Quando lo "sforzo" la ventola fa parecchio rumore (in condizioni standar c'è solo il classico lieve "ronzio") è normale? Ultima cosa una info sui 2 led posizionati in alto sulla parte frontale, quello di sinistra blu è sempre acceso, quello sulla destra rosso solitamente lampeggia ma a volte la luce rimane fissa per qualche secondo, non sapendo a cosa si riferiscono i led in questione non so se c'è da preoccuparsi o meno : D

Unisciti Ora
Inviato

Quello sempre acceso è relativo al fatto che il pc è acceso appunto e cosi deve stare, l0 altro che lampeggia è quello relativo all' hdd e a quanto viene utilizzato ^^ , tutto normale tranquillo.

 

Dici che quando lo sforzi la "ventola" fa parecchio rumore , quale ventola? Ripetimi un attimo la tua config comunque.

Inviato

         1  Assemblaggio e Test PC      1  Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3      1  RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9      1  CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed      1  VGA GIGABYTE AMD Radeon R7 370 2GB (GV-R737WF2OC-2GD) GDDR5 Dual Link DVI-I DVI-D HDMI DP      1  Case Midi Tower Thermaltake Versa H23 USB3 Nero ATX      1  Scheda Madre AsRock FM2A58M-VG3+ R2.0 Socket FM2+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX      1  Scheda di rete PCIex Wireless TP-LINK TL-WN881ND WiFi      1  Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk      1  Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-500W 500W 80+ Bronze ATX

 

Ho provato a scaricare e giocare a qualche giocho da steam/origin e ad esempio quando faccio partire nba2k16 nel menù tutto ok ma appena parte la partita il pc fa particolarmente rumore (forse è normale perchè il gioco è molto pesante non so)

Inviato

Uddio è che è quel macello li :D , no comunque hai un amd 860k con dissi stock ed è normale che faccia rumore ^^ (poi ad alcuni da meno fastidio , ad altri di più).....

 

Potresti pensare di cambiarlo con un dissi più performante e silenzioso ^^

 

Comunque hai provato a moniotare le temperature  mentre giochi?

Inviato

é normale tranquillo e ti spiego perche:

 

1) Il dissipatore stock dell'860K è rumoroso di suo

2) Ovviamente quando metti sotto stress la cpu le temperature aiumentano e la ventola deve aumentare di giri per raffreddare maggiormente il radiatore

3) Nbk un gioco pesante? Non direi proprio :D

 

Vai tranquillo che è tutto in ordine ;)

Al massimo se proprio ti da fastidio il rumore del dissipatore se ne può prendere uno aftermarket

 

 

Ops...preceduto dal buon Ken :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...