Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC gaming


Scorpion28
 Condividi

Post Raccomandati

Ma sia con la 970 che con la 390 giocherai con tutti i filtri mega powa eh :D

Due curiosità ancora (perdonami) :

 

-Sul link di amazon se vai su scheda tecnica e dettagli prodotto porta : "tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM" e io monto le DDR4 ( se non sbaglio)

 

- la stessa scheda video potresti linkarmel su #### ( ce ne sono tante e non so quale devo selezionare (per una prova) )

 

- un amico mi ha detto che il monitor scelto non è propriamente da gaming pur essendo molto bello. Ora io non so se è una cazzata non avendo la minima idea della differenza tra uno da gaming e uno no . In tal caso potresti linkarmene sia su #### che su amazon uno da gaming di buon livello su quella fascia di prezzo (220€) o anche a meno basta che sia buono davvero ✌

 

Scusami e grazie sempre per tutta la mano , sto imparando un sacco di cose grazie a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Due curiosità ancora (perdonami) :

 

-Sul link di amazon se vai su scheda tecnica e dettagli prodotto porta : "tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM" e io monto le DDR4 ( se non sbaglio)

 

- la stessa scheda video potresti linkarmel su #### ( ce ne sono tante e non so quale devo selezionare (per una prova) )

 

- un amico mi ha detto che il monitor scelto non è propriamente da gaming pur essendo molto bello. Ora io non so se è una cazzata non avendo la minima idea della differenza tra uno da gaming e uno no . In tal caso potresti linkarmene sia su #### che su amazon uno da gaming di buon livello su quella fascia di prezzo (220€) o anche a meno basta che sia buono davvero ✌

 

Scusami e grazie sempre per tutta la mano , sto imparando un sacco di cose grazie a voi

Su amazon le schede tecniche lasciano il tempo che trovano, spesso non complete e persino errate, quindi non farcio molto affidamento.

La mamoria della scheda video con quella della scheda madre non centra assolutamente nulla, e comunque le schede video attuali montano ddr5 ;)

 

La stessa scheda video basta che cerchi lo stesso modello, di Msi GTX 970 GAMING 4G solo un modello c'è eh, quindi poco da sbagliarsi :D Comunque: http://www.####.it/prod-vga-msi-nvidia-geforce-gtx-970-gaming-4g-core-10511279mhz-memory-gddr5-7010mhz-4gb-dvi-dmi-dp-58890.htme come vedi costa più di amazon e dovresti aggiungere anche le spedizioni con ####

 

Per il monitor beh, non noteresti nemmeno la differenza tra l'asus ips consigliatoti da Ken e un monitor da "gaming" come lo definisce il tuo amico fidati.

Le differenze principali sono nei tempi di risposta, più bassi di solito nei monitor con pannelli TN ma con perdità della nitidezza, angoli di visione e colori rispetto agli IPS, più idonei per un utilizzo a 360°, quindi anche per gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon le schede tecniche lasciano il tempo che trovano, spesso non complete e persino errate, quindi non farcio molto affidamento.

La mamoria della scheda video con quella della scheda madre non centra assolutamente nulla, e comunque le schede video attuali montano ddr5 ;)

 

La stessa scheda video basta che cerchi lo stesso modello, di Msi GTX 970 GAMING 4G solo un modello c'è eh, quindi poco da sbagliarsi :D Comunque: http://www.####.it/prod-vga-msi-nvidia-geforce-gtx-970-gaming-4g-core-10511279mhz-memory-gddr5-7010mhz-4gb-dvi-dmi-dp-58890.htme come vedi costa più di amazon e dovresti aggiungere anche le spedizioni con ####

 

Per il monitor beh, non noteresti nemmeno la differenza tra l'asus ips consigliatoti da Ken e un monitor da "gaming" come lo definisce il tuo amico fidati.

Le differenze principali sono nei tempi di risposta, più bassi di solito nei monitor con pannelli TN ma con perdità della nitidezza, angoli di visione e colori rispetto agli IPS, più idonei per un utilizzo a 360°, quindi anche per gaming

Ah okay, allora lascerò quello perchè mi piace davvero tanto...

 

In ogni caso mi chiedevo, ma un qualcosa dove inserire i CD/DVD/BLURAY devo mettercela no? o gia c'è? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah okay, allora lascerò quello perchè mi piace davvero tanto...

 

In ogni caso mi chiedevo, ma un qualcosa dove inserire i CD/DVD/BLURAY devo mettercela no? o gia c'è? xD

Intendi un lettore/masterizzatore immagino.

Beh, dipende se ti serve o no alla fine, cioè io per dire sono una vita che non uso più dvd, oramai con le pennine usb si fa tutto :D

Nel caso ti serva comunque ecco a te ;)

http://amzn.to/200nao5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi (sto valutando ogni alternativa), ma se poteste cambiare qualcosa, aumentando il budget, cambiereste ad esempio scheda madre e processore (passando ad un i7) ?

 

ps: vorrei inserirvi la conf che ho fatto da #### ma non riesco a copiarla (problema con qualche link)

Modificato da Scorpion28
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi (sto valutando ogni alternativa), ma se poteste cambiare qualcosa, aumentando il budget, cambiereste ad esempio scheda madre e processore (passando ad un i7) ?

 

ps: vorrei inserirvi la conf che ho fatto da #### ma non riesco a copiarla (problema con qualche link)

Dipende da quanto è questo aumento di budget in primis

Poi come ti avevamo gia detto, un i7 è sprecato se il tuo interesse principale è il gaming poichè a livello prestazionale va quanto un i5

Idem per la scheda madre. Acquistarne una più costosa non è che ti fa guadagnare prestazioni in game, in questo ambito la mobo non centra nulla.

Le schede madri si scelgono in base alle proprie esigenze, quindi se si ha intenzione di fare OC e se necessita di integrazioni particolari, tipo si abbia intenzione di fare sli/crossfire, porte usb a tirarle dalla finestra, porte particolari per ssd etc etc.... e non mi pare il tuo caso :)

 

Da regolamento Non si possono inserire link a shop esterni eccetto quelli di amazon e trovaprezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto è questo aumento di budget in primis

Poi come ti avevamo gia detto, un i7 è sprecato se il tuo interesse principale è il gaming poichè a livello prestazionale va quanto un i5

Idem per la scheda madre. Acquistarne una più costosa non è che ti fa guadagnare prestazioni in game, in questo ambito la mobo non centra nulla.

Le schede madri si scelgono in base alle proprie esigenze, quindi se si ha intenzione di fare OC e se necessita di integrazioni particolari, tipo si abbia intenzione di fare sli/crossfire, porte usb a tirarle dalla finestra, porte particolari per ssd etc etc.... e non mi pare il tuo caso :)

 

Da regolamento Non si possono inserire link a shop esterni eccetto quelli di amazon e trovaprezzi

Capito!!!

 

In ogni caso questa andrebbe bene lo stesso per la mia conf ??

Scheda Madre MSI H170A H170A GAMING PRO Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX

 

(la preferisco a livello estetico ) xD

Modificato da Scorpion28
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!!!

 

In ogni caso questa andrebbe bene lo stesso per la mia conf ??

Scheda Madre MSI H170A H170A GAMING PRO Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX

 

(la preferisco a livello estetico ) xD

Si andrebbe bene ugualmente ma non ho capito perchè spendere di più per avere la stessa qualità di prodotto e farsi fregare dalla parola "gaming" che come detto pocanzi non ha nulla a che vedere con le schede madri.

é solo uno specchietto per le allodole fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...