Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC gaming


Scorpion28
 Condividi

Post Raccomandati

Per #### basta che scrivi gli stessi componenti nella barra di ricerca e te li trova, man mano li metti nel carrello e vedi quanto ti viene in totale

Devi aggiungere però questa voce: http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Ho visto però che nella configurazione che hai postato hai scritto:

CPU Intel Box Core Processore i5-6600

Ma nel link riporta ad un i7 6700K

 

Ok modificato, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che da #### non ti montano ne la scheda video ne il dissipatore cpu aftermarket che ti avevo messo (montanto solo quello stock) ergo dovresti montarteli da solo eh.

 

Fossi in te comprerei da amazon (sito top , si sa) visto che comunque hai un budget che lo permette eccome e poi porterei il pc da un negozio dai ^^ (certo come già detto basta che non ti chiedono chissà quanti soldi per assemblartelo eh)

 

 

Poi se per te non è un problema montare scheda video e dissipatore allora ok ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione da #### è questa :

 

 

EK00033077  Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX € 98,20 € 98,20  0,00%    EK00091609  CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz 6MB Socket 1151 con GPU HD Graphics 530 Boxed € 232,20 € 232,20  0,00%   

EK00093228  Scheda Madre AsRock H170 Pro4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3.0 ATX € 107,50 € 107,50  0,00%    EK00095407  RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Nero € 57,90 € 57,90  0,00%    EK00093176  VGA ASUS STRIX-R9390-DC3OC-8GD5-GAMING Core 1050/10710MHz Memory GDDR5 6000MHz 8GB DVI HDMI DP € 355,20 € 355,20  0,00%   

EK00063637  SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 91,30 € 91,30  0,00%    EK00032828  Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 50,40 € 50,40  0,00%    EK00056549  Dissipatore CPU be quiet! Shadow Rock Slim AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775/2011 € 40,30 € 40,30  0,00%   

EK00049931  Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze € 95,30 € 95,30  0,00%   

EK00071450  Scheda di rete PCIex Wireless TP-LINK TL-WN881ND WiFi € 17,30 € 17,30  0,00%   

EK00089271  Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Pro 64-bit DSP OEM DVD Italiano € 138,00 € 138,00  0,00%    EK00001963  Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 24,90  17,00%   

EK00002624  Installazione Sistema Operativo e Drivers € 15,00 € 15,00  0,00%   

TOTALE IVA COMPRESA : 1.323,50 €   

 

 

 

Coincide con quella postata in precedenza? C'è qualcosa che manca, o altro da ritoccare? (manca solo il monitor che non riesco a trovare ed al max lo prendo da Amazon , oppure se me lo linkate grazie )

Modificato da Scorpion28
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che da #### non ti montano ne la scheda video ne il dissipatore cpu aftermarket che ti avevo messo (montanto solo quello stock) ergo dovresti montarteli da solo eh.

 

Fossi in te comprerei da amazon (sito top , si sa) visto che comunque hai un budget che lo permette eccome e poi porterei il pc da un negozio dai ^^ (certo come già detto basta che non ti chiedono chissà quanti soldi per assemblartelo eh)

 

 

Poi se per te non è un problema montare scheda video e dissipatore allora ok ^^

 

Ho appena letto, mmm allora cerco qualcuno che me lo assembli e prendo da amazon, non vorrei metterci mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sto cercando qualcuno su Roma, non è che ne conosci?

 

ps: ma la scheda di rete wifi, ho letto su amazon pareri discordanti, secondo te va bene tenendo presente che il router non sarebbe proprio vicinissimo

Lascia perdere i commenti/opinioni su amazon che lasciano il tempo che trovano.

La scheda wireless funziona benissimo anche a discrete distanze dal modem.

Poi ovvio, dipende dalla qualità della diffusione segnale del modem principalmente e dalla qualità della tua adsl

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sto cercando qualcuno su Roma, non è che ne conosci?

 

ps: ma la scheda di rete wifi, ho letto su amazon pareri discordanti, secondo te va bene tenendo presente che il router non sarebbe proprio vicinissimo

 

Su Roma ci sono un infinità di negozi ergo dubito sarà un problema trovarne uno , sito famoso romano è questo http://www.syspack.com/ e hanno sede a Roma appunto ma non conosco i prezzi per un assemblaggio (magari vedi proprio dal sito)

 

Vai su amazon e trova qualsiasi scheda di rete wifi , sotto leggerai commenti sia negativi che positivi  , oddio questo vale per qualsiasi componente hw onestamente :D

 

Una scheda di rete che ha pochi commenti negativi è questa ma costa : http://amzn.to/1Zusymk

 

La ha anche un amico e si trova benone ^^ , però appunto costa ... l' altra che ti abbiamo consigliato qui l' hanno comprata 4-5 persone e per ora zero problemi comunque.

 

Se il router è lontano e la tua connessione è pessima alla base .... beh allora puoi comprare anche la scheda di rete migliore al mondo, sempre problemi avrai eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...