Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si visto non sono disponibili al momento ma potresti fare due cose:

 

1- aspettare che rientrino (ma non credo sia questo il tuo scopo :D )

 

2- comprare questa combo al loro posto :

 

case  http://www.####.it/prod-case-mid-tower-sharkoon-vg5-w-windowed-fan-led-rosso-usb3-nero-atx-93318.htm

alimentatore  http://www.####.it/shopping_cart.aspx

 

;) , il case ovviamente deve piacere a te eh.

 

In alternativa (meno cara) : http://www.####.it/prod-case-midi-tower-thermaltake-versa-h23-usb3-nero-atx-59012.htm

 

 

 

Basta che abbia un ingresso dvi o hdmi e ci siamo eh ^^ , certo le tv come tempo di risposta non sono il massimo ma ci si gioca alla fine ^^

ok per il case a questo punto andrei su quello piu' eco...tanto fa poca differenza..mentre per l'alimentatore non mi visualizza nulla..!!!!grazie come sempre.. :lol:  :lol:  

Unisciti Ora
Inviato

Ciao perdona la mia insistenza.. :)  :)  :) guarda ho messo da parte il budget iniziale,ti dico che mi sono deciso a fare la spesa :)  :)  :) pero' ho un solo dubbio su un argomento l'OC che in futuro(cosiderando poi al momento come e cosa fare) potrebbe tornarmi utile,ora la mia cpu i5 6400 "senza k" quindi niente overclock..!!!..ma ho visto la 6600k? ..ovviamente dovro' cambiare scheda madre e considerare dissipazione piu efficiente e di conseguenza alimentatore superior...ma se l'oc non dico subito ma a lungo termine potrebbe dare longevita' al mio pc preferisco farlo..aspetto tuo consiglio..grazie

Inviato

Ciao Gino,guarda nel gaming l'Oc non serve praticamente a nulla,se sei riuscito ad alzare un po il budget ti puoi prendere un 6600 liscio senza k e sei più che apposto!!!Con l'i 5 6600 e la gtx960 il computer per giocare ti durerà anni e anni in full hd.

Comunque se ci dici a quanto sei arrivato col budget vediamo se si possono fare altri cambi!!!

Inviato

Ho un processore i5 2500k comprato nel 2011. Ho fatto oc per 3 anni e mezzo filati (e non un oc "leggero" ma molto spinto , ero sui 4.6 / 4.7 ghz in uso quotidiano....e faccio notare che il mio processore va a 3.3 ghz , per farti capire di che oc parliamo ...) ... morale della favola? Che ad oggi nel 2016 ho tolto completamente l' oc e sono tornato a frequenze stock perchè letteralmente non serviva a niente :) . Serviva solo a consumare di più e far scaldare di più la cpu, tutto qui.

 

 

L' overclock è una pratica che da guadagni di poco conto e che è fine a se stessa bene o male....

 

Detto questo però se te vuoi/puoi aumentare  il budget di spesa per prendere :

 

i5 6600k : http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-6600k-skylake-35ghz-6mb-socket-1151-91w-con-gpu-hd-89344.htm

258 euro

scheda madre  per overclock : http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z170-pro4-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-89389.htm

dissipatore più performante : http://amzn.to/1LnA08Y(te l'ho messo da amazon perchè da #### non c'è e poi come ben saprai i dissi aftermarket #### non te li monta ma solo quello stock....)

 

Allora ok eh ;)

 

Certo con quei soldi in più invece che spenderli per l' oc li potevi anche spendere fin da subito per una scheda video più performante ( e allora i "guadagni" prestazionali li avresti visti da subito e senza fare oc ^^ ) ...... vabbè punti di vista ^^

 

 

Per quanto riguarda il discorso processore "stock" contro processore occato ecco le differenze prestazionali :

 

 

 

Dico puoi valutare tu stesso se ne vale la pena o no ;)

Inviato

Ho un processore i5 2500k comprato nel 2011. Ho fatto oc per 3 anni e mezzo filati (e non un oc "leggero" ma molto spinto , ero sui 4.6 / 4.7 ghz in uso quotidiano....e faccio notare che il mio processore va a 3.3 ghz , per farti capire di che oc parliamo ...) ... morale della favola? Che ad oggi nel 2016 ho tolto completamente l' oc e sono tornato a frequenze stock perchè letteralmente non serviva a niente :) . Serviva solo a consumare di più e far scaldare di più la cpu, tutto qui.

 

 

L' overclock è una pratica che da guadagni di poco conto e che è fine a se stessa bene o male....

 

Detto questo però se te vuoi/puoi aumentare  il budget di spesa per prendere :

 

i5 6600k : http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-6600k-skylake-35ghz-6mb-socket-1151-91w-con-gpu-hd-89344.htm

258 euro

scheda madre  per overclock : http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z170-pro4-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-89389.htm

dissipatore più performante : http://amzn.to/1LnA08Y(te l'ho messo da amazon perchè da #### non c'è e poi come ben saprai i dissi aftermarket #### non te li monta ma solo quello stock....)

 

Allora ok eh ;)

 

Certo con quei soldi in più invece che spenderli per l' oc li potevi anche spendere fin da subito per una scheda video più performante ( e allora i "guadagni" prestazionali li avresti visti da subito e senza fare oc ^^ ) ...... vabbè punti di vista ^^

 

 

Per quanto riguarda il discorso processore "stock" contro processore occato ecco le differenze prestazionali :

 

 

 

Dico puoi valutare tu stesso se ne vale la pena o no ;)

OK ragazzi adesso ho la certezza che l'oc e' irrilevante....diciamo che il mio budget e arrivato a 900 euro e a questo punto mi pare logico da profano investirli su una scheda video piu performante quindi fatemi la cortesia di rivedere la mia configurazione iniziale con una definitiva a fronte del aumento fatto e poi apro le danze.. :D  :D  :D grazie raga

Inviato

OK ragazzi adesso ho la certezza che l'oc e' irrilevante....diciamo che il mio budget e arrivato a 900 euro e a questo punto mi pare logico da profano investirli su una scheda video piu performante quindi fatemi la cortesia di rivedere la mia configurazione iniziale con una definitiva a fronte del aumento fatto e poi apro le danze.. :D  :D  :D grazie raga

 

processore : http://amzn.to/1Mudf1G

scheda madre : http://amzn.to/1MYteYg

scheda video : http://amzn.to/1IOdatS

ram : http://amzn.to/1GPQ98X

hdd : http://amzn.to/1PtmKml

case : http://amzn.to/1j8U6tB

alimentatore : http://amzn.to/1NTO9P2

 

Ottima config che da amazon ti viene 920 euro più o meno.

 

Se è troppo no problema basta che compri da #### e ti viene quei 20-40 euro in meno per rientrare (da #### però conta le spese di spedizione sulle 20 euro appunto)

 

Se hai domande chiedi pure eh ;) , se viene troppo come config fammi sapere che ti faccio un paio di cambi al volo ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...