Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli Assemblaggio PC Gaming 700 euro


Sergio_31
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum :)
Ieri mi ha lasciato, dopo anni di onorato servizio, il mio pc e adesso sono in cerca di un degno sostituto, non spendendo cifre esagerate (come da titolo, circa 700 euro, potrei salire di poco).
Vorrei chiedere a qualcuno di voi, sicuramente molto più preparati di me, di consigliarmi qualche configurazione. Specifico che, sebbene non ferratissimo, potrei assemblarlo io. Mi servirebbe solo PC, niente periferiche e, volendo, ho pure l'alimentatore da riciclare (un cooler master G700 da 700W appunto) che credo sia più che sufficiente per una nuova configurazione :D

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio,nei 700 euro vuoi compresi anche le spese di spedizione e il sistema operativo?

Hai intenzione di fare overclock?

Rispondi a queste domande e poi ti facciamo una configurazione. :D

Grazie mille e perdonate la mancanza :D

Per quanto riguarda l'overclock lo farei anche, fossi in grado, ma non lo sono ahah

Sistema operativo mi servirebbe, si. Per quanto riguarda le spese di spedizione, come dicevo, posso superare i 700 se è necessario, ma senza andare troppo lontano :)

Modificato da Sergio_31
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te: (se vuoi incluso il sistema operativo dimmelo, sono 50 euro di sistema e 20 di spedizione, se sfori troppo faccio un cambio al volo ;)

UuHrzRV.png

Grazie! Sistema operativo mi servirebbe, si... ma dovrei "pareggiare" visto che, come avevo scritto in precedenza, l'alimentatore l'avrei già da riciclare. O pensi che il G700 non sia buono? Inoltre lo screen e corrispettivo preventivo è #### giusto?

Modificato da Sergio_31
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione di Landex è perfetta,però vistochè hai la possibilità di utilizzare il tuo psu e poi puoi assemblartelo da solo,togli dal carrello sia l'alimentatore che l' assemblaggio e cosi risparmi sui 90 euro.

Al posto della gtx 950 ci metti questa http://www.####.it/product_details.aspx?ID=79391e per il sistema operativo ti prendi una key su g2a o kinguin.

Dovresti rientrare nel budget.

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...