Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti, devo assemblare un pc che verrà utilizzato praticamente solo per giocare. Premetto che il pc non è per me ma per un mio caro amico che mi ha chiesto di pensare a tutto io perché lui non se ne intende, sborsa solo i soldi ahah :D

la configurazione è già decisa, gli unici dubbi che ho sono sulla vga. 

il pc deve durare il più possibile, non è uno che sta dietro all'ultimo componente uscito quindi lo terrà così come è per molti molti anni.

intanto vi posto la config, poi vi dico i miei dubbi:

 

CASE: Zalman R1

CPU: i5 6400

MOBO: Asrock h170 pro4 (o pro4s?)

RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 2133mhz cl13

PSU: xfx 550w (o jou jye 520w?)

HD: WD Cavia Blue 1tb

VGA: GTX 960 4gb o R9 380 4gb o R9 280x 3gb

 

ho scelto le varianti 4gb della vga considerando appunto che questo pc deve durare parecchi anni e tra un po' magari i 4gb potrebbero fare comodo.

i dubbi ce li ho appunto su quale vga mettergli tra quelle che ho scritto. 

dai video e dai benchmark sembra un pochino in vantaggio la 380 sulla 960, mentre la 280x sarebbe la più performante ma anche la più datata e appunto guardando al futuro non so se convenga con l'avvento delle dx12.

voi cosa fareste al mio posto? la config in generale come vi sembra? viene a costare tra i 750 e gli 800€

grazie mille :)

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

A me la config piace ^^

 

Per la vga :

 

960 

-temperature poco poco più basse

-driver che escono con maggiore cadenza

-consumi inferiori

 

380

-prestazioni di poco superiori rispetto alla 960 in alcuni giochi  (i video li hai già visti ergo non sto qui e postarli inutilmente ^^ )

 

 

Il prezzo è lo stesso ergo la scelta è solo e soltanto tua! Devi decidere su cosa puntare ma ti posso garantire nella maniera più assoluta che non c'è una vga tra le due che sia più "future proof" rispetto all' altra o che vada "nettamente" meglio .... Su quella fascia di prezzo sono entrambe due scelte ottime! In entrambi i case il tuo amico sarà soddisfatto pienamente e avrà una vga che per giocare in full hd sarà più che sufficiente ^^

 

 

Io personalmente andrei sulla 960 ! Ma è SOLO un discorso puramente soggettivo ^^

Inviato

anche io personalmente sono più indirizzato verso la gtx, sopratutto per i driver. però è veramente dura decidere, sono due ottime schede e hanno circa le stesse prestazioni e lo stesso prezzo...in più aggiungeteci che sono uno indeciso per natura, et voilà ahah :D

invece la 280x non conviene più? perché ho trovato a 199 la vapor tri-x. 

Inviato

La 280x vaporx a 199 euro ? mmm ottima per carità ma onestamente le nuove vga scaldano meno ma soprattutto consumano meno (soprattutto le nvidia) .... e poi hanno il giga in più che non guasta dai.

 

Si scarterei le 280x imho ^^ ma anche in sto caso per carità se ne compri una non potrai mai sentirti in colpa eh ^^ , a livello prestazionale non solo siamo li ma in alcuni giochi fa pure qualcosa in più della 380.

 

 

Se valutiamo il mero discorso prestazionale imho meglio la 380 4gb .... se valutiamo "il tutto" imho andrei di 960 come già detto.

 

p.s. (vabbè una 280x vaporx a livello di temperature va da Dio eh , dico non voglio che passi il messaggio che le 280x vapox "scaldano troppo" ^^ , anzi. )

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • non usare chat gpt perchè non è affidabile per queste cose tecniche. I siti da te citati sono fidati, la soluzione migliore sarebbe prendere i singoli pezzi da amazon o da altri negozi così risparmi, poi falli assemblare da un negozio o puoi farlo anche tu (è semplice). Se preferisci avere un PC già pronto valuta pcspecialist o altri negozi simili, ma considera che c'è un bel rincaro sui vari pezzi, stessa cosa per Mediaword e altre catene, ma in questo caso hai PC preassemblati solitamente di inferiore qualità, ma dipende dai modelli. Come configurazione cerca almeno un PC con una RTX 4060 Ti a salire.
    • Pensavo non si potessero linkare siti esterni al forum e quindi non li avevo citati direttamente... dando un'occhiata rapida i primi che ho trovato sono pcspecialist oppure ollo.it ma se cerchi "configuratore pc" o "personalizza pc" ne trovi altri. Inoltre mi è sorto un altro dubbio: dato che comunque l'assemblaggio dovrei pagarlo e la spesa in ogni caso sarebbe superiore ai 1000 euro potrebbe essere una buona idea comprare un pc tipo da Mediaworld o Unieuro  a 1400-1500? Scusa se ti tartasso di domande ma come già detto non sono un grande esperto  pensa che per confrontare i vari pc sto chiedendo a chat gpt 
    • linka i siti che hai visto e ti dico se sono affidabili o meno. Fifa 28 sicuramente funzionerà bene
×
×
  • Crea Nuovo...