Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio vga


kawadana
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, devo assemblare un pc che verrà utilizzato praticamente solo per giocare. Premetto che il pc non è per me ma per un mio caro amico che mi ha chiesto di pensare a tutto io perché lui non se ne intende, sborsa solo i soldi ahah :D

la configurazione è già decisa, gli unici dubbi che ho sono sulla vga. 

il pc deve durare il più possibile, non è uno che sta dietro all'ultimo componente uscito quindi lo terrà così come è per molti molti anni.

intanto vi posto la config, poi vi dico i miei dubbi:

 

CASE: Zalman R1

CPU: i5 6400

MOBO: Asrock h170 pro4 (o pro4s?)

RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 2133mhz cl13

PSU: xfx 550w (o jou jye 520w?)

HD: WD Cavia Blue 1tb

VGA: GTX 960 4gb o R9 380 4gb o R9 280x 3gb

 

ho scelto le varianti 4gb della vga considerando appunto che questo pc deve durare parecchi anni e tra un po' magari i 4gb potrebbero fare comodo.

i dubbi ce li ho appunto su quale vga mettergli tra quelle che ho scritto. 

dai video e dai benchmark sembra un pochino in vantaggio la 380 sulla 960, mentre la 280x sarebbe la più performante ma anche la più datata e appunto guardando al futuro non so se convenga con l'avvento delle dx12.

voi cosa fareste al mio posto? la config in generale come vi sembra? viene a costare tra i 750 e gli 800€

grazie mille :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la config piace ^^

 

Per la vga :

 

960 

-temperature poco poco più basse

-driver che escono con maggiore cadenza

-consumi inferiori

 

380

-prestazioni di poco superiori rispetto alla 960 in alcuni giochi  (i video li hai già visti ergo non sto qui e postarli inutilmente ^^ )

 

 

Il prezzo è lo stesso ergo la scelta è solo e soltanto tua! Devi decidere su cosa puntare ma ti posso garantire nella maniera più assoluta che non c'è una vga tra le due che sia più "future proof" rispetto all' altra o che vada "nettamente" meglio .... Su quella fascia di prezzo sono entrambe due scelte ottime! In entrambi i case il tuo amico sarà soddisfatto pienamente e avrà una vga che per giocare in full hd sarà più che sufficiente ^^

 

 

Io personalmente andrei sulla 960 ! Ma è SOLO un discorso puramente soggettivo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io personalmente sono più indirizzato verso la gtx, sopratutto per i driver. però è veramente dura decidere, sono due ottime schede e hanno circa le stesse prestazioni e lo stesso prezzo...in più aggiungeteci che sono uno indeciso per natura, et voilà ahah :D

invece la 280x non conviene più? perché ho trovato a 199 la vapor tri-x. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La 280x vaporx a 199 euro ? mmm ottima per carità ma onestamente le nuove vga scaldano meno ma soprattutto consumano meno (soprattutto le nvidia) .... e poi hanno il giga in più che non guasta dai.

 

Si scarterei le 280x imho ^^ ma anche in sto caso per carità se ne compri una non potrai mai sentirti in colpa eh ^^ , a livello prestazionale non solo siamo li ma in alcuni giochi fa pure qualcosa in più della 380.

 

 

Se valutiamo il mero discorso prestazionale imho meglio la 380 4gb .... se valutiamo "il tutto" imho andrei di 960 come già detto.

 

p.s. (vabbè una 280x vaporx a livello di temperature va da Dio eh , dico non voglio che passi il messaggio che le 280x vapox "scaldano troppo" ^^ , anzi. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...