Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti, devo assemblare un pc che verrà utilizzato praticamente solo per giocare. Premetto che il pc non è per me ma per un mio caro amico che mi ha chiesto di pensare a tutto io perché lui non se ne intende, sborsa solo i soldi ahah :D

la configurazione è già decisa, gli unici dubbi che ho sono sulla vga. 

il pc deve durare il più possibile, non è uno che sta dietro all'ultimo componente uscito quindi lo terrà così come è per molti molti anni.

intanto vi posto la config, poi vi dico i miei dubbi:

 

CASE: Zalman R1

CPU: i5 6400

MOBO: Asrock h170 pro4 (o pro4s?)

RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 2133mhz cl13

PSU: xfx 550w (o jou jye 520w?)

HD: WD Cavia Blue 1tb

VGA: GTX 960 4gb o R9 380 4gb o R9 280x 3gb

 

ho scelto le varianti 4gb della vga considerando appunto che questo pc deve durare parecchi anni e tra un po' magari i 4gb potrebbero fare comodo.

i dubbi ce li ho appunto su quale vga mettergli tra quelle che ho scritto. 

dai video e dai benchmark sembra un pochino in vantaggio la 380 sulla 960, mentre la 280x sarebbe la più performante ma anche la più datata e appunto guardando al futuro non so se convenga con l'avvento delle dx12.

voi cosa fareste al mio posto? la config in generale come vi sembra? viene a costare tra i 750 e gli 800€

grazie mille :)

 

Unisciti Ora
Inviato

A me la config piace ^^

 

Per la vga :

 

960 

-temperature poco poco più basse

-driver che escono con maggiore cadenza

-consumi inferiori

 

380

-prestazioni di poco superiori rispetto alla 960 in alcuni giochi  (i video li hai già visti ergo non sto qui e postarli inutilmente ^^ )

 

 

Il prezzo è lo stesso ergo la scelta è solo e soltanto tua! Devi decidere su cosa puntare ma ti posso garantire nella maniera più assoluta che non c'è una vga tra le due che sia più "future proof" rispetto all' altra o che vada "nettamente" meglio .... Su quella fascia di prezzo sono entrambe due scelte ottime! In entrambi i case il tuo amico sarà soddisfatto pienamente e avrà una vga che per giocare in full hd sarà più che sufficiente ^^

 

 

Io personalmente andrei sulla 960 ! Ma è SOLO un discorso puramente soggettivo ^^

Inviato

anche io personalmente sono più indirizzato verso la gtx, sopratutto per i driver. però è veramente dura decidere, sono due ottime schede e hanno circa le stesse prestazioni e lo stesso prezzo...in più aggiungeteci che sono uno indeciso per natura, et voilà ahah :D

invece la 280x non conviene più? perché ho trovato a 199 la vapor tri-x. 

Inviato

La 280x vaporx a 199 euro ? mmm ottima per carità ma onestamente le nuove vga scaldano meno ma soprattutto consumano meno (soprattutto le nvidia) .... e poi hanno il giga in più che non guasta dai.

 

Si scarterei le 280x imho ^^ ma anche in sto caso per carità se ne compri una non potrai mai sentirti in colpa eh ^^ , a livello prestazionale non solo siamo li ma in alcuni giochi fa pure qualcosa in più della 380.

 

 

Se valutiamo il mero discorso prestazionale imho meglio la 380 4gb .... se valutiamo "il tutto" imho andrei di 960 come già detto.

 

p.s. (vabbè una 280x vaporx a livello di temperature va da Dio eh , dico non voglio che passi il messaggio che le 280x vapox "scaldano troppo" ^^ , anzi. )

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...