Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio MoBo


Crostino75
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

 

 Sono in procinto di acquistare un pc nuovo ma in questo momento la mia unica certezza è la CPU, per la quale ho deciso cosa acquistare:

 I7-6700K Skylake. 

 

 Quindi il soket è un LGA 1151 ed immagino che come, chipset, sia da considerare il Z170.

 

 Dopo questa (lunga) premessa la domanda è sempre la solita (almeno per voi): quale MoBo mi consigliate?

 

 Sarei orientato ad una MSI ma le mie "necessità" non sono particolari in termini di OC. 

 

 Diciamo che la mia priorità è avere dischi veloci, quindi M.2 come prima scelta (anche se non ho capito se gli M.2 girano a 32 o a 64 GB/s, ma probabilmente sono io ad essere confuso) e, secondariamente, il mio progetto futuro è quello di avere uno SLI con sole due schede.

 

 Certo, un po' di OC non guasta, ma ripeto, non è la mia priorità anche se mi solletica un po' la ASUS SABERTOOTH Z170 MARK 1 o la Z170-DELUXE.

 

 Per fortuna, il budget non è un problema ma, solamente, non vorrei acquistare una MoBo piena di frills inutili che magari li usi una volta sola e poi mai più.

 

 Cosa mi consigliate?

 

 Grazie sin da adesso.

 

 Emanuele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non apri un topic unico in zona pc completi cosi discutiamo del tuo pc in generale ? ;) , cosi valutiamo tutto il pc che hai intenzione di farti il base ai tuoi obbiettivi di utilizzo e al tuo budget e vediamo un po come possiamo magari consigliarti ^^

 

Inutile che tu apra un topic per ogni componente , ne hai aperto uno per il case mi pare (o sbaglio?) , ora uno per la mobo ..... dico apri un topic unico in cui chiedi pareri sul tuo nuovo pc completo e amen , mi sembra più logico no? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento è vietato aprire più topic per singole componenti quando sarebbe più opportuno ( se non lo si è gia fatto) aprire un unica discussione per la configurazione completa.

 

Come consigliava il mio collega, attendiamo che tu apra una discussione unica sul pc completo, in modo da poterti aiutare nel migliore dei modi, creare meno dispersione dell'argomento e quindi meno confusione.

 

Ti ringraziamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Le migliori schede video da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Scambio tra 2 schede madri

      Ciao a tutti, Possiedo un vecchio PC con scheda Asus H81M-K e CPU i3-4150. So che la domanda è banale, trattandosi di PC molto vecchi, ma la scambiereste con una Asus P6T SE e CPU i7-950 ?? A questo amico servirebbe la mia Asus per montarci uno Xeon, ma faccio lo scambio solo se equo, in quanto quel PC dovrei venderlo a breve Grazie a tutti

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...