Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio MoBo

Crostino75
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare un pc nuovo ma in questo momento la mia unica certezza è la CPU, per la quale ho deciso cosa acquistare:

I7-6700K Skylake. 

Quindi il soket è un LGA 1151 ed immagino che come, chipset, sia da considerare il Z170.

Dopo questa (lunga) premessa la domanda è sempre la solita (almeno per voi): quale MoBo mi consigliate?

Sarei orientato ad una MSI ma le mie "necessità" non sono particolari in termini di OC. 

Diciamo che la mia priorità è avere dischi veloci, quindi M.2 come prima scelta (anche se non ho capito se gli M.2 girano a 32 o a 64 GB/s, ma probabilmente sono io ad essere confuso) e, secondariamente, il mio progetto futuro è quello di avere uno SLI con sole due schede.

Certo, un po' di OC non guasta, ma ripeto, non è la mia priorità anche se mi solletica un po' la ASUS SABERTOOTH Z170 MARK 1 o la Z170-DELUXE.

Per fortuna, il budget non è un problema ma, solamente, non vorrei acquistare una MoBo piena di frills inutili che magari li usi una volta sola e poi mai più.

Cosa mi consigliate?

Grazie sin da adesso.

Emanuele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non apri un topic unico in zona pc completi cosi discutiamo del tuo pc in generale ? ;) , cosi valutiamo tutto il pc che hai intenzione di farti il base ai tuoi obbiettivi di utilizzo e al tuo budget e vediamo un po come possiamo magari consigliarti ^^

Inutile che tu apra un topic per ogni componente , ne hai aperto uno per il case mi pare (o sbaglio?) , ora uno per la mobo ..... dico apri un topic unico in cui chiedi pareri sul tuo nuovo pc completo e amen , mi sembra più logico no? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento è vietato aprire più topic per singole componenti quando sarebbe più opportuno ( se non lo si è gia fatto) aprire un unica discussione per la configurazione completa.

Come consigliava il mio collega, attendiamo che tu apra una discussione unica sul pc completo, in modo da poterti aiutare nel migliore dei modi, creare meno dispersione dell'argomento e quindi meno confusione.

Ti ringraziamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• driver schede video possono causare danni?

ciao a tutti  ho appena scoperto che il nuovo driver della nvidia blocca il funzionamento corretto di un gioco che stavo seguendo  quindi volevo tornare alla versione precedente per poter giocare tranquillamento ma la mia paura è posso danneggiare qualcosa se torno indietro con i driver e magari faccio viceversa per altri giochi una volta finito questo? 

in Schede Video

• Le migliori schede video da gaming (Marzo 2023)

In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola.   Migliori Schede Video 150 euro NVIDIA  GeForce GTX 1650 4GB  AMD Radeon RX 570 4GB     Migliori Schede Vid

in Guide agli acquisti

• Uso CPU e GPU molto basso in tutti i giochi

Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e mi scuso in anticipo nel caso non avessi notato una discussione del genere già presente. Descrivo rapidamente il problema: Usando msi afterburner sto monitorando le prestazioni delle mie componenti durante il gaming e noto che in TUTTI i giochi la mia cpu e gpu lavorano poco ma in questo caso vorrei parlare di Fortnite nello specifico. Gioco a 1080p ed ho un monitor 1ms 144hz(quindi il mio obbiettivo sarebbe raggiungere i 150fps circ

in Tema Libero

• Aiuto problema pc dopo cambio ram

Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
  • Crea Nuovo...