Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Grazie x la vostra attenzione!

Quale sito mi consigliate x acquistare i componenti sopra descritti?

Giusto x sapere...volendo aggiungere ulteriori 100 euro al budget (magari x prendere 1 coponentistica di livello superiore...cosa cambiereste rispetto alla config precedente???

Unisciti Ora
Inviato

Grazie x la vostra attenzione!

Quale sito mi consigliate x acquistare i componenti sopra descritti?

Giusto x sapere...volendo aggiungere ulteriori 100 euro al budget (magari x prendere 1 coponentistica di livello superiore...cosa cambiereste rispetto alla config precedente???

Come sito beh, in primis amazon per quanto riguarda garanzie, ma come ben sai non ti assemblerebbero il pc.

Altrimenti puoi controllare su #### o ####.it

Se il tuo scopo è solo quello di scaricare e navigare la configurazione che ti abbiamo proposto è più che sufficente fidati, inutile spendere maggiormente a mio avviso.

Al limite potresti inserire un ssd ecco.

Vi chiedo ancora 1 cosa...ho il mio vecchio hard disk (con attacco IDE)...e vorrei trasferire i dati a quello del nuovo pc...come posso fare???

Per trasferire i dati da un vecchio ide devi per forza collegare anche il nuovo hdd al vecchio pc e trasferire i dati, oppure comperare un adattatore  sata-ide in modo da poter collegare il vecchio hdd al nuovo pc, ma non è sicurissimo che questi adattatori funzionano.

Poi dipende molto da quanta roba devi trasferire, di che dimensioni stiamo parlando?

Inviato

Come quantitá di dati siamo intorno ai 20GB di foto e qualche video!

Vi chiedevo qualcosa di superiore come compomentistica solo x fare si che duri nel tempo...magari 1 processore con scheda video integrata più potente!

Come dissipatore va bene quello che eace con il processore?

Inviato

Vi chiedevo qualcosa di superiore come compomentistica solo x fare si che duri nel tempo...magari 1 processore con scheda video integrata più potente!

Stex, mi dici che te ne fai di una scheda grafica più potente su un pc da ufficio? :D

Dico, se vuoi certo che si può mettere eh, ma se i tuoi utilizzi come hai specificato al primo post, non sono gaming, a me sembrano soldi buttati, lo dico per te eh, poi se vuoi ti consigliamo i cambi da fare senza problemi ;)

Come quantitá di dati siamo intorno ai 20GB di foto e qualche video!

Come dissipatore va bene quello che eace con il processore?

Beh allora guarda, ti conviene prenderti una pennina usb da 16gb ed in due volte hai bello che fatto

Si, il dissipatore in stock va benissimo tranquillo, tanto ripeto, non stai facendo ne un pc da gaming ne devi overclockare ;)

Inviato

Avevo pensato anke io alla chiavetta x trasferire i dati...purtroppo però il mio vecchio pc nn si accende più (non lo uso da parecchio)...e prima di buttarlo definitivamente volevo salvare appunto le foto e i video presenti nell hard disk...collegandolo a quello nuovo oppure in qualche altro modo!

Inviato

Avevo pensato anke io alla chiavetta x trasferire i dati...purtroppo però il mio vecchio pc nn si accende più (non lo uso da parecchio)...e prima di buttarlo definitivamente volevo salvare appunto le foto e i video presenti nell hard disk...collegandolo a quello nuovo oppure in qualche altro modo!

E allora ti devi per forza affidare ad un adattatore sata - ide o al limite, se hai qualche amico con vecchie piattaforme pc che montano ancora hdd ide, gli porti l'hdd e ti fai trasferire quello che ti serve su una chiavetta o su un hdd esterno se lo ha.

Inviato

Il processore che mi avete indicato è 1 dual core giusto? Me ne consigliate 1 quad core? Almeno dai...è al passo con i tempi...sempre con scheda video integrata...

Poi più in lá se trovo qualke offerta ci compro anke la scheda video (così nelle pause di lavoro ci gioco)

Inviato

Ok allora fai quersti cambi:

CPU: A8 6600

Mobo: asrock fm2a88m extreme 4

Il resto è tutto identico.

Questa cpu ha un integrata gia molto superiore, quindi non ti servirà una dedicata per giocare, tranquillo ;)

Guarda qua:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...