Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Grazie x la vostra attenzione!

Quale sito mi consigliate x acquistare i componenti sopra descritti?

Giusto x sapere...volendo aggiungere ulteriori 100 euro al budget (magari x prendere 1 coponentistica di livello superiore...cosa cambiereste rispetto alla config precedente???

Unisciti Ora
Inviato

Grazie x la vostra attenzione!

Quale sito mi consigliate x acquistare i componenti sopra descritti?

Giusto x sapere...volendo aggiungere ulteriori 100 euro al budget (magari x prendere 1 coponentistica di livello superiore...cosa cambiereste rispetto alla config precedente???

Come sito beh, in primis amazon per quanto riguarda garanzie, ma come ben sai non ti assemblerebbero il pc.

Altrimenti puoi controllare su #### o ####.it

Se il tuo scopo è solo quello di scaricare e navigare la configurazione che ti abbiamo proposto è più che sufficente fidati, inutile spendere maggiormente a mio avviso.

Al limite potresti inserire un ssd ecco.

Vi chiedo ancora 1 cosa...ho il mio vecchio hard disk (con attacco IDE)...e vorrei trasferire i dati a quello del nuovo pc...come posso fare???

Per trasferire i dati da un vecchio ide devi per forza collegare anche il nuovo hdd al vecchio pc e trasferire i dati, oppure comperare un adattatore  sata-ide in modo da poter collegare il vecchio hdd al nuovo pc, ma non è sicurissimo che questi adattatori funzionano.

Poi dipende molto da quanta roba devi trasferire, di che dimensioni stiamo parlando?

Inviato

Come quantitá di dati siamo intorno ai 20GB di foto e qualche video!

Vi chiedevo qualcosa di superiore come compomentistica solo x fare si che duri nel tempo...magari 1 processore con scheda video integrata più potente!

Come dissipatore va bene quello che eace con il processore?

Inviato

Vi chiedevo qualcosa di superiore come compomentistica solo x fare si che duri nel tempo...magari 1 processore con scheda video integrata più potente!

Stex, mi dici che te ne fai di una scheda grafica più potente su un pc da ufficio? :D

Dico, se vuoi certo che si può mettere eh, ma se i tuoi utilizzi come hai specificato al primo post, non sono gaming, a me sembrano soldi buttati, lo dico per te eh, poi se vuoi ti consigliamo i cambi da fare senza problemi ;)

Come quantitá di dati siamo intorno ai 20GB di foto e qualche video!

Come dissipatore va bene quello che eace con il processore?

Beh allora guarda, ti conviene prenderti una pennina usb da 16gb ed in due volte hai bello che fatto

Si, il dissipatore in stock va benissimo tranquillo, tanto ripeto, non stai facendo ne un pc da gaming ne devi overclockare ;)

Inviato

Avevo pensato anke io alla chiavetta x trasferire i dati...purtroppo però il mio vecchio pc nn si accende più (non lo uso da parecchio)...e prima di buttarlo definitivamente volevo salvare appunto le foto e i video presenti nell hard disk...collegandolo a quello nuovo oppure in qualche altro modo!

Inviato

Avevo pensato anke io alla chiavetta x trasferire i dati...purtroppo però il mio vecchio pc nn si accende più (non lo uso da parecchio)...e prima di buttarlo definitivamente volevo salvare appunto le foto e i video presenti nell hard disk...collegandolo a quello nuovo oppure in qualche altro modo!

E allora ti devi per forza affidare ad un adattatore sata - ide o al limite, se hai qualche amico con vecchie piattaforme pc che montano ancora hdd ide, gli porti l'hdd e ti fai trasferire quello che ti serve su una chiavetta o su un hdd esterno se lo ha.

Inviato

Il processore che mi avete indicato è 1 dual core giusto? Me ne consigliate 1 quad core? Almeno dai...è al passo con i tempi...sempre con scheda video integrata...

Poi più in lá se trovo qualke offerta ci compro anke la scheda video (così nelle pause di lavoro ci gioco)

Inviato

Ok allora fai quersti cambi:

CPU: A8 6600

Mobo: asrock fm2a88m extreme 4

Il resto è tutto identico.

Questa cpu ha un integrata gia molto superiore, quindi non ti servirà una dedicata per giocare, tranquillo ;)

Guarda qua:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...