Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

Avrei bisogno di 1 pc fisso x navigare e scaricare (no gaming)...vorrei utilizzare come monitor il mio tv da 32''(ha l'uscita VGA)!

Mi date qualche consiglio sulla configurazione? il budget è il minimo indispensabile; avrei bisogno dell'assemblaggio; il sistema operativo ce l'ho già (WIN 7) e sono in possesso di tastiera e mouse e della tv che userei come monitor! 

Attendo vostre notizie...grazie!!!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Eh...ragazzi non ne ho idea...il minimo possibile...tipo 200-250 euro al max...ripeto mi serve x navigare su internet e ogni tanto ci scarco qualche immagine/video/mp3...non riesco a spenderci di più!!!

Inviato

Ok allora si potrebbe fare così, una soluzione con processore APU, ovvero con scheda grafica integrata:

cpu: amd a6 5400K

mobo: Gigabyte GA-F2A78M-D3H

Ram: Kingston Technology Fury Memory Blue 8GB (2X4) 1866MHz DDR3

Hdd: Western digital caviar blue 500gb

Case: Vedi tu quale ti piace

Alimentatore: EVGA 100-W1-0430-KR 430w

Fatti un paio di calcoli ma dovresti rientrare nei 250€

Inviato

Perfetto...grazie! Di ram basterebbero anche 4GB?

La scheda video integrata va bene x collegarci il tv da 32'' tramite vga?

La scheda audio è integrata nella scheda madre?

Si bastano anche 4gb tranquillo ;)

Si, la scheda audio è integrata nella mobo

Si, puoi tranquillamente collegare la tv tramite cavo vga all uscita della scheda madre

Inviato

Grazie di tutto ragazzi!

Mi consigliate 1 case economico ma funzionale?

Thermaltake Versa H23 USB3

Buon prodotto come qualità costruttiva ed anche a buon prezzo :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Discussioni Simili

• I migliori monitor da gaming (Giugno 2025)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Consiglio Monitor 49" oled curvo

salve a tutti, avendo posto in scrivania (almeno spero)  al momento ho HUAWEI MateView GT 34'' Ultrawide e potrei ospitarne un'altro a fianco, vorrei passare ad un 49" oled curvo ma l'imbarazzo nella scelta è tanta perciò eccomi qui per consigli. I modelli adocchiati sono i seguenti:   https://www.amazon.it/-/en/QD-OLED-Monitor-Quantum-5120x1440-DisplayHDR/dp/B0CRNF97K7?crid=2HWA09Y7QBP2 https://www.amazon.it/-/en/gp/product/B0C572XWM6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://ww

in Monitor

• Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

in Monitor

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• UPS per fisso e monitor da 1000W quanto costa ?

Ciao, vorrei prendere un UPS da usare per un PC da gaming ma vorrei sapere quanto costano e quali bisogna prendere ? onda pura o simulata ?  Quelli ad onda simulata come questi possono comunque andare bene per tenere acceso un pc da gaming quando la corrente salta e il monitor ? quando la corrente di casa è attiva, l'UPS non è attivo e quindi la differenza tra onda pura e simulata non c'è oppure anche in questo momento l'UPS filtra sempre la corrente ? Attualmente non ho

in Case e Alimentatori

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Mattia, bentrovato! se ti ci sta nel case, ti consiglio questa RTX 5070: https://amzn.to/44piUYN In alternativa se non ti interessano le tecnologie NVIDIA, c'è la proposta AMD: https://amzn.to/3To8XEr che offre prestazioni nude e crude superiori, oltre a 16GB di memoria che male non fanno      
    • Buonasera a tutti Oggi purtroppo la mia cara 1080 mi ha definitivamente abbandonato dopo 8 anni di servizio. Avevo sostituito recentemente il resto dei componenti, che al momento sono Ryzen 5 5600X Asus ROG B550-I 32GB DDR4 Alimentatore NXZT 650W   Potreste consigliarmi una scheda video che ha senso affiancare a questi componenti, sia a livello di potenza che di compatibilità? Uso principalmente programmi di editing (Photoshop e simili), ultimamente non sto giocando molto ma vorrei comunque qualcosa che mi permetta di fare girare the Witcher 4, GTA6 e simili decentemente. Come budget riesco ad arrivare a 600/700€  Grazie a tutti  Mattia 
    • Lo spero dai, al limite aspetterò che esca il seguito di Hogwarts Legacy e da lì vedrò cosa fare, anche se ci vorrà un bel pò mi sa prima che esca
  • Crea Nuovo...