simone_1984 Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 effettivamente sono uno smanettone , da qualche settimana ho pure cambiato la scheda madre che era una asus crosshair iv formula, con la crosshair v formula z, essendo la prima un am3 e la seconda una am3+ più adatta alla cpu che monto, implementando altri 2 banchi da 4 gb di ram da 2133 mhrz, ora quello che vorrei fare è avere magari un raffreddamento un pò + performante di quello che ho ma esteticamente anche + accattivante, l unica mia preoccupazione non è tanto la manutenzione del impianto, dato che cmq è relativamente costosa, si cambiano gli oring ho letto se sono usurati acqua dinstillata e controllare la pompa, ma per il resto non è un grosso problema con pochi euro si porta avanti, l unica cosa che mi preoccupa è la tenuta stagna di tutto, poi il mio h100 sicuramente sarà performante anche per le varie ventole che ho posizionato in maniera adeguata e le 4 ventole sul radiatore, solo che ad essere sincero queste prestazioni li ho nel periodo invernale appena si arriva verso il periodo estivo si vede che fa fatica a reggere temperature gradevoli, quindi un radiatore + grande un waterblock migliore e una pompa + potente secondo me risolvono anche questo problema e non devo temere la fusione in periodo estivo
Chinaski Inviato 19 Novembre 2015 Inviato 19 Novembre 2015 effettivamente sono uno smanettone , da qualche settimana ho pure cambiato la scheda madre che era una asus crosshair iv formula, con la crosshair v formula z, essendo la prima un am3 e la seconda una am3+ più adatta alla cpu che monto, implementando altri 2 banchi da 4 gb di ram da 2133 mhrz, ora quello che vorrei fare è avere magari un raffreddamento un pò + performante di quello che ho ma esteticamente anche + accattivante, l unica mia preoccupazione non è tanto la manutenzione del impianto, dato che cmq è relativamente costosa, si cambiano gli oring ho letto se sono usurati acqua dinstillata e controllare la pompa, ma per il resto non è un grosso problema con pochi euro si porta avanti, l unica cosa che mi preoccupa è la tenuta stagna di tutto, poi il mio h100 sicuramente sarà performante anche per le varie ventole che ho posizionato in maniera adeguata e le 4 ventole sul radiatore, solo che ad essere sincero queste prestazioni li ho nel periodo invernale appena si arriva verso il periodo estivo si vede che fa fatica a reggere temperature gradevoli, quindi un radiatore + grande un waterblock migliore e una pompa + potente secondo me risolvono anche questo problema e non devo temere la fusione in periodo estivo Simo, come ti diceva il buon KenMaster, l'OC oltre alla buona mobo ed al dissipatore, dipende maggiormente da quanto è fortunata la tua cpu in primis, quindi se per sfortuna non dovesse esserlo, anche montandoci sopra un super dissi a liquido custom,pompa e radiatore overpowa non cambierebbe nulla o comunque poco anche nel periodo estivo. Poi ovvio, se è per una questione di scimmia tua allora è diverso eh
simone_1984 Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 Simo, come ti diceva il buon KenMaster, l'OC oltre alla buona mobo ed al dissipatore, dipende maggiormente da quanto è fortunata la tua cpu in primis, quindi se per sfortuna non dovesse esserlo, anche montandoci sopra un super dissi a liquido custom,pompa e radiatore overpowa non cambierebbe nulla o comunque poco anche nel periodo estivo. Poi ovvio, se è per una questione di scimmia tua allora è diverso eh
simone_1984 Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 China vabbo pazienza almeno ci ho provato e mi butto al mio primo impianto a liquido decente, tanto cm ho detto mi manca solo il waterblock, poi alneno qualche Grado in meno lo buttero giu nel bene o nel male e fa bene per il fuoco estivo che c e qui in sicilia ahhaha per il resto che pareri avete per la pompa ad inmersione incorporata nella vaschetta e del radiatore da 360 mm a 3 ventole?
simone_1984 Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 poi come dicevo devo moddare il case e smontare tutto per fare l interno nero k quel colore lamiera mi fa schifo
Post Raccomandati