Vai al contenuto

vorrei cambiare il mio H100 con qualcosa di + performante un aiutino?

Post Raccomandati

Inviato

effettivamente sono uno smanettone :P, da qualche settimana ho pure cambiato la scheda madre che era una asus crosshair iv formula, con la crosshair v formula z, essendo la prima un am3 e la seconda una am3+ più adatta alla cpu che monto, implementando altri 2 banchi da 4 gb di ram da 2133 mhrz, ora quello che vorrei fare è avere magari un raffreddamento un pò + performante di quello che ho ma esteticamente anche + accattivante, l unica mia preoccupazione non è tanto la manutenzione del impianto, dato che cmq è relativamente costosa, si cambiano gli oring ho letto se sono usurati acqua dinstillata e controllare la pompa, ma per il resto non è un grosso problema con pochi euro si porta avanti, l unica cosa che mi preoccupa è la tenuta stagna di tutto, poi il mio h100 sicuramente sarà performante anche per le varie ventole che ho posizionato in maniera adeguata e le 4 ventole sul radiatore, solo che ad essere sincero queste prestazioni li ho nel periodo invernale appena si arriva verso il periodo estivo si vede che fa fatica a reggere temperature gradevoli, quindi un radiatore + grande un waterblock migliore e una pompa + potente secondo me risolvono anche questo problema e non devo temere la fusione in periodo estivo  :D  :lol:  :D

Unisciti Ora
Inviato

effettivamente sono uno smanettone :P, da qualche settimana ho pure cambiato la scheda madre che era una asus crosshair iv formula, con la crosshair v formula z, essendo la prima un am3 e la seconda una am3+ più adatta alla cpu che monto, implementando altri 2 banchi da 4 gb di ram da 2133 mhrz, ora quello che vorrei fare è avere magari un raffreddamento un pò + performante di quello che ho ma esteticamente anche + accattivante, l unica mia preoccupazione non è tanto la manutenzione del impianto, dato che cmq è relativamente costosa, si cambiano gli oring ho letto se sono usurati acqua dinstillata e controllare la pompa, ma per il resto non è un grosso problema con pochi euro si porta avanti, l unica cosa che mi preoccupa è la tenuta stagna di tutto, poi il mio h100 sicuramente sarà performante anche per le varie ventole che ho posizionato in maniera adeguata e le 4 ventole sul radiatore, solo che ad essere sincero queste prestazioni li ho nel periodo invernale appena si arriva verso il periodo estivo si vede che fa fatica a reggere temperature gradevoli, quindi un radiatore + grande un waterblock migliore e una pompa + potente secondo me risolvono anche questo problema e non devo temere la fusione in periodo estivo  :D  :lol:  :D

Simo, come ti diceva il buon KenMaster, l'OC oltre alla buona mobo ed al dissipatore, dipende maggiormente da quanto è fortunata la tua cpu in primis, quindi se per sfortuna non dovesse esserlo, anche montandoci sopra un super dissi a liquido custom,pompa e radiatore overpowa non cambierebbe nulla o comunque poco anche nel periodo estivo.

Poi ovvio, se è per una questione di scimmia tua allora è diverso eh :D

Inviato

Simo, come ti diceva il buon KenMaster, l'OC oltre alla buona mobo ed al dissipatore, dipende maggiormente da quanto è fortunata la tua cpu in primis, quindi se per sfortuna non dovesse esserlo, anche montandoci sopra un super dissi a liquido custom,pompa e radiatore overpowa non cambierebbe nulla o comunque poco anche nel periodo estivo.

Poi ovvio, se è per una questione di scimmia tua allora è diverso eh :D

Inviato

China vabbo pazienza almeno ci ho provato e mi butto al mio primo impianto a liquido decente, tanto cm ho detto mi manca solo il waterblock, poi alneno qualche Grado in meno lo buttero giu nel bene o nel male e fa bene per il fuoco estivo che c e qui in sicilia ahhaha per il resto che pareri avete per la pompa ad inmersione incorporata nella vaschetta e del radiatore da 360 mm a 3 ventole?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...