Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

vorrei cambiare il mio H100 con qualcosa di + performante un aiutino?


simone_1984
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, all inizio mi ero messo in testa di moddare l h100 per raggiungere qualcosa di + performante, ora ho preso un pò la cosa + sul serio ed ho intenzione di cambiare proprio l impianto, leggendo qualche post in giro ho visto che ci sono molte marche che valgono, io avevo intenzione di fare un bay con pompa incorporata stile xspc X20 750 un waterblock ho visto Alphacool XP3 e magari un radiatore a 3 ventole da 360, per fare un pò di overclock medio al momento cn l h100 sono da 3,5 ghrz a 4.2 con idle 10° e full 45° voi cosa mi consigliate?  

 

ho già acquistato la XSPC X20 750, spero di non aver fatto una boiata, ma l asta stava scadendo e me la sono aggiudicata non pagandola molto 35 euri, ora vorrei puntare sul waterblock ho visto EK Water Blocks EK-Supremacy EVO RED Edition  per il mio AMD FX8320 vorrei ottenere prestazioni migliori del h100 ma senza svenarmi troppo  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Allora guarda, le prestazioni che hai attualmente con il corsair h100, se non ho capito male, mi sembrano più che buone, anzi,ottime, quindi sinceramente non vedo assolutamente la necessità di migliorare nulla, caspita dico, 45° in full?? Ma scherzi? Hai delle temperature glaciali che vuoi di più, soprattutto su una cpu che è nota per scaldare parecchio :D

 

Il mio consiglio? Rivendi la pompa e resta come sei che c'è gente che non ha la tua fortuna con la stessa configurazione, anzi, tu sei davvero fortunato credimi :)

 

poi sai anche immagino, che fare un sistema di raffreddamento custom, oltre a costare maggiormente, ha bisogno di molta e periodica manutenzione, dico, saresti disposto a questo? Perchè è una cosa da considerare particolarmente, poichè senza manutenzione rischi veramente di rimetterci le altre componenti eh, non sto scherzando :)

 

Pensaci su e facci sapere, in qualsiasi caso siamo a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chinaski, grazie mille della tua tempestiva risposta! io come dicevo ho comprato la XSPC X20 750 la vaschetta con pompa incorporata, a questo punto vorrei sfruttarla, tu che dici se moddo allora il mio H100 mettendo questa vaschetta con pompa cambio i tubi dell h100 e metto dei tubi siliconici, cambio il liquido e metto un nuovo liquido? mettendo la vaschetta con la pompa piu la pompa integrata nel waterblock del h100 succede qualcosa? poi per quanto riguarda i costi di manutenzione del raffreddamento custom a parte il cambio dell acqua del impianto cosa c è? da premettere che io voglio solo come detto raffreddare la cpu e non componenti della scheda madre e gpu, per tutto il resto grazie sei stato gentilissimo

Modificato da simone_1984
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti direi mi ci trovo molto bene ancora con questa configurazione, gioco con gli ultimi titoli con dettagli al max, senza problemi, v

 

lui non ti ha mica detto che il tuo processore non va bene eh ;)

 

 

volevo comprare un buon sistema a liquido per fare un buon overclock

 

Tu hai già un ottimo  sistema a liquido per fare un super overclock :D (overclock che non dipende solo da come dissipa il calore il tuo dissi , nel tuo caso da DIo , ma quanto è sculata la cpu e dalle fasi di alimentazione della scheda madre)

 

 

Guarda se vuoi buttare (letteralmente) soldi per una cosa fine a se stessa ok .... ma ti ripetiamo che tu hai già un super sistema  a liquido e il "buon" overclock o meno non dipenderà da quello sicuramente fidati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora seguendo il consiglio di Chinaski, ovvero controllare la pompa ecc, a questo punto cambio pure il liquido dato che sono 3 anni che ho questo impianto, dò una pulita generale, dovrò quindi credo cambiare i tubi ecc, dato che mi dovrò servire di una vaschetta per lo spurgo potrei utilizzare  XSPC X20 750, ma attivando la pompa del XSPC e quella del corsair integrata nel waterblock succede nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi, cosa mi sapete dire di XSPC X20 750? è un buon acquisto? come pompa e vaschetta sono di buona fattura? io fino ad ora ho raccordi questo XSPC X20 750, e il radiatore da 3 ventole che avevo acquistato circa un anno e mezzo fa della  coolgate-g2-10-fpi-360mm in teoria mi manca solo il waterblock..... sinceramente sono tentato di farlo questo impianto, tanto volevo rivoluzionare tutto il case moddandolo e sistemando varie cose, non che cambiare il colore di lamiera all interno con un bel nero opaco, eventualmente se la configurazione del nuovo impianto a liquido non va bene posso sempre ritornare al vecchio H100 senza problemi, per quanto riguarda la manutenzione non mi spaventa + di tanto, ho letto in giro che va fatta minimo ogni 6 mesi male che vada..... l unica cosa che mi spaventa sinceramente che possa avere perdite senza che me ne rendi conto e che mi bruci qualche componente con l acqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un corsair h60 dal 2011 , usato ogni santo giorno per ore con cpu (i5 2500k) overcloccato tra i 4.6 e 4.8 ghz per 3 anni e mezzo filati (ora da un annetto lo tengo a stock solo perchè in pratica l'oc a livello prestazionale non serve ad una cippa)....

 

.....e niente fin'ora mai cambiata l'acqua :D

 

Guarda vedo che vuoi smanettare , dico hai voglia di farlo e ok sei libero di farlo. Su tutte queste questioni io sono sincero dicendoti che sono procedure che non ho mai fatto quindi al massimo  ti risponderà l'admin che sicuramente avrà smanettato in tal modo con qualche aio ^^ ma di base ti posso dire che te ti stai facendo una marea di film inutili :D (poi per carità ripeto : se a te piace smanettare ok eh ;) , ti capisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • radiatore per waterblock asus 4080 tuf più ryzen 5600x

      Ciao a tutti, ho acquistato i vari componenti per raffreddare a liquido la asus 4080 eil ryzen 5600x secondo voi è un pò poco 1 solo radiatore da 240mm per tutto? sarebbe meglio metterne 2? la pompa è enermax neochanger avrei problemi con 2 radiatori?  E' corretto in uscita dal radiatore andare prima alla scheda video poi al processore e in ultimo pompa? grazie salutii

      in Raffreddamento

    • SSD non performante in scrittura

      Buonasera, mi trovo a fronteggiare da mesi un problema persistente e fastidiosamente irrisolvibile. Dopo numerosi test (potrete vederli tutti in allegato), il mio SSD Crucial BX500 da 2TB interno, scrive con una velocità ridicolmente bassa per essere un ssd, ma sono certo che il problema non sia di quest'ultimo, in quanto nessuno sembra aver riscontrato il mio medesimo problema e potrete vedere dai test che la salute dell'ssd è buona. Io sono in possesso di un samsung m2 interno dirett

      in Problemi tecnici

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...