Vai al contenuto

Consiglio Pc gaming compatto - budget 1500-1800 euro

Post Raccomandati

Inviato

Grazie Ken.

Due cose ancora.

Il sistema operativo c'è quindi tranquillo non serviva.

Se invece di farlo da me volessi rivolgermi a un negozio come suggerivi al punto 1)?

Se decidi di fartelo assemblare te la spesa in media è di 30€, questo dagli shop online, in un negozio fisico in teoria dovrebbe essere lo stesso ma solitamente ne chiedono 50€ se non di più, quindi io ti consiglierei, dato che hai gia dimistichezza, di assemblarlo te, risparmi e c'è più soddisfazione  :)

Unisciti Ora
Inviato

Se invece di farlo da me volessi rivolgermi a un negozio come suggerivi al punto 1)?

Eh ti potremmo consigliare questo negozio :  http://www.####.it/

C'è solo il problema che devono avere in magazzino tutti i pezzi che ti ho messo.

Case e alimentatore in primis. Infatti in quel case ci entrano solo determinati tipi di ali (sfx e possibilmente silverstone....) ,da amazon li hanno da #### non so bisognerebbe vedere.

Da #### l' assemblaggio viene : http://www.####.it/shopping_cart.aspx

Ma non ti montano la scheda video perchè spedire un pc con la scheda video montata è pericoloso perchè durante il trasporto l' attacco pcie della stessa potrebbe danneggiarsi (è molto delicato).

POi se lo porti da un negozio del tuo paese ok , oddio sperando abbiamo mai assemblato un pc compatto come quello ..... (non che sia difficile o impossibile eh , intendiamoci)

Inviato

tecnicante a Roma immagino che qualcuno sappia montarlo, ma nel caso inserire solo la scheda video potrei sempre farlo io.

Per il costo nel link che hai inviato riporta ad un carrello vuoto, ora faccio una simulazione

Inviato

tecnicante a Roma immagino che qualcuno sappia montarlo, ma nel caso inserire solo la scheda video potrei sempre farlo io.

Per il costo nel link che hai inviato riporta ad un carrello vuoto, ora faccio una simulazione

Forse il mio collega ha sbagliato link, o forse pensava notassi sulla sinistra, nella lista, la voce "assemblaggio pc", voce che dovrai aggiungere al carrello in caso tu voglia che sia lo shop a montarti il pc :)

Beh, penso anche io che a roma si trovi qualche buon tecnico, ma sarò io fissato, per me c'è più soddisfazione a montarselo da soli il pc :)

Inviato

Ken ho visto ora con calma da casa i link che mi hai consigliato.

Non mi conviene prendere direttamente un ssd da 1tb della Crucial o della Samsung invece di avere 2 hdd?

se volessi modificare prendendo un I7 posso modificare anche la skeda video? secondo te una scheda video superiore? una 980?

Inviato

Non mi conviene prendere direttamente un ssd da 1tb della Crucial o della Samsung invece di avere 2 hdd?

se volessi modificare prendendo un I7 posso modificare anche la skeda video? secondo te una scheda video superiore? una 980?

No non ti converrebbe per alcuni semplici motivi:

1) Gli ssd di grosse dimensioni non sono ancora del tutto stabili

2) Le frequenti scritture e cancellazioni dei dati su un ssd ne deteriorano più facilmente l'efficenza rispetto agli hdd meccanici

La scheda video la puoi modificare comunque eh, sia che tu abbia un i5 o un i7, per quello nessun problema.

Semmai la domanda è: che te ne fai di un i7? Fai grafica o video editing a livello professionale? Perchè in questo caso è comprensibile, altrimenti amico mio in gaming non avresti nessunissimo vantaggio, anzi, spenderesti parecchio di più dovendo quindi rinunciare su qualche altro componente.

Una 980, che pur essendo una ottima scheda è sovrapprezzata. Mi spiego meglio:

Nel rapporto prezzo/prestazioni non è per niente conveniente, va poco più di una 970 ma costa 200€ in più...fai te :D

Semmai da considerare sarebbe una 980 Ti, allora si che la differenza prestazionale si può comparare al suo prezzo nei confronti di una 970.

Inviato

Non aggiungo nient' altro a quanto detto dal mio collega ^^

Però ti chiedo : questa scheda video riesci a comprarla? Avresti cosi un mostro di potenza inimmaginabile nel pc

This: http://amzn.to/1MT3my4

Costa un botto lo so ma cavolo va quanto due 970

la 980 è una grandissima fregatura , in pratica va quanto una 970 ma costa un botto di più , per capire meglio guarda qui :

Spendere +150 / 200 euro per avere una misera manciata di fps in più fidati che non vale la pena.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...