Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Scheda video R9 280x directcuII top scalda

Ragno82
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono Luca e volevo chiedere delle info per questa scheda video..

Installata nel case iteck destroyer con 2 ventole in entrata anteriori artic cooler 120mm, 2 ventole in uscita superiore sempre artic cooler 1 ventola posteriore artic cooler e 1 ventola laterale in entrata Zalman da 135mm

Giocando ad assetto corsa arriva a 75,76 °c con configurazione di base di catalyst...come raffreddarla al meglio??

Ringrazio in anticipo Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Chiederei anche dove tieni il case, che temperature hai nella stanza e che programma di monitoraggio utilizzi visto che ci siamo :)

Ps) Hai occato la scheda per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte ultrarapide!!!

Il case sulla scrivania e la scheda non sembra calda fino a 75°c al tatto dei tubicini..bah...uso CPUID HWmonitor

Temperatura in stanza circa 20°c non di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho provato con battlefield 4 dettagli medi non ultra per circa 3 ore

Poi ho provato assetto corsa per circa 3 orette e 3dmark per test

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica e utilizza questo per monitorare la tua vga:

http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html

Poi riprova e vedi che temperature ti segna. Puoi tenerlo aperto anche mentre giochi così da avere i dati in tempo reale.

Comunque come ti diceva il mio colega di sopra, 75° non è alta come temperatura tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps) Non ci hai detto comunque se hai occato la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok appena posso provo e vi faccio sapere...ora sono sul portatile e non riesco...la scheda in amd catalyst segna 1070  e 1600

A quanto si può arrivare massimo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok appena posso provo e vi faccio sapere...ora sono sul portatile e non riesco...la scheda in amd catalyst segna 1070  e 1600

A quanto si può arrivare massimo??

Ma hai gia fatto OC o no? Sembra che non ce lo vuoi dire :D

Ti dico gia che se lo hai fatto è normale che la temperatura aumenti, e se non lo hai fatto lascia perdere perchè il guadagno è pressochè nullo.

Aumentare le temperature per avere 2 o 3 fps non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho aquistata cosi e i dati in catalyst mi segnano  default clock 1070  memory 1600

Credo non ci siano problemi a dirlo se avessi fatto clock...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie Nik💪
    • Ciao @Dave, qui siamo tutti sportivi, sopratutto quando si gioca agli esports 🤣 Benvenuto sul forum di Pc-Gaming.it! Buona permanenza 😊
    • Ciao @STROM1959, con tutti i settaggi bassi staresti sui 30 fps, per arrangiare purtroppo non c'è di meglio.     16gb sono più che sufficienti per il gaming ma volendo, dato che non hai limiti di budget si può optare anche per i 32gb di RAM complessivi 😊 Con il dissipatore stock non dovresti avere problemi, dato che hai budget una soluzione ad aria o anche AIO di sicuro non fa male 🤣 Se vuoi procedere il mio collega @Ezyy procederà ad affinare la configurazione.  
  • Crea Nuovo...