Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

[RISOLTO] Chi risolve è un genio ;)

Troppo veloce???

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Rhox94

Rhox94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 01:32

Premetto che sono abbastanza esperto di computer, mi sono appena assemblato un nuovo pc: Asrock 980de3/us3, Amd fx 6300 black edition 3.5 ghz, 2x8 gb ram 1866mhz, vtx 3d 3gb gddr5, ssd 500gb, ho creato questo pc esclusivamente per il gaming, diciamo che è stato fatto un upgrade a un vecchio pc, quindi stesso hard disk(sai te formattare quando roba perderei).
Ok il problema è che quando avvio un gioco tipo AC Unity va veramente troppo veloce!(Molto strano direi)
Ho fatto un test delle frequenze della cpu tramite AMD catalyst control center dopodiche si riavvia il pc automaticamente torno in windows e mi dice test frequenze cpu avvenuto con successo.
Ora arriva il bello, i giochi vanno da dio con qualità elevatissima ma appena spengo o riavvio il pc i giochi tornano ad andare velocissimo... A me tutto questo mi lascia molto perplesso. Qualcuno sa come risolvere? Ci sto impazzendo

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 01:39

Ehm scusami spiegaci un attimo cosa intendi per "gioco che va troppo veloce" , devi spiegarci bene questo punto perchè non mi è chiaro.

Intendi che carica velocemente? O che il gioco fa un numero di fps pazzesco? Oppure che il gioco va tipo a velocità raddoppiata? (anche se in quest' ultimo caso non avrebbe molto senso).

Il gioco lo hai sull' hdd meccanico o sul ssd? Ma comunque ripeto , facci capire bene cosa intendi per andare troppo veloce ecco ;)

#3 Rhox94

Rhox94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 01:45

Ehm scusami spiegaci un attimo cosa intendi per "gioco che va troppo veloce" , devi spiegarci bene questo punto perchè non mi è chiaro.

Intendi che carica velocemente? O che il gioco fa un numero di fps pazzesco? Oppure che il gioco va tipo a velocità raddoppiata? (anche se in quest' ultimo caso non avrebbe molto senso).

Il gioco lo hai sull' hdd meccanico o sul ssd? Ma comunque ripeto , facci capire bene cosa intendi per andare troppo veloce ecco ;)

In pratica il gioca fa un numero di fps pazzeschi! Tanto che se provo ad avviare la partita la schermata rimane nera e l'unica cosa che posso vedere è la mappa! Lo so che è molto strano ma non so più dove sbattere la testa...

Messaggio modificato da Rhox94, 13 novembre 2015 - 01:45

#4 Chinaski

Inviato 13 novembre 2015 - 02:09

Ma giusto per non dare niente per scontato:

I driver della vga sono installati correttamente all'ultima versione?

Comunque considera una cosa, hai fatto un upgrade importante dici, quindi cambiando cpu e mobo, ma mantenendo lo stesso hdd che avevi in precedenza, ovvero con stesso sistema operativo, file, registri etc etc...

Beh, gia questo mi fa pensare che sia il problema, i driver della scheda madre sono diversi, logico che poi il sistema operativo si incasini trovandosi ora all'avvio a dover calcolare quale mobo è collegata e molto probabilmente carica entrambe, dando come effetto questa accelerazione incomprensibile.

Soluzione senza essere geni? FORMATTA!! :)

• DarthLona e KenMaster piace questo

#5 DarthLona

Inviato 13 novembre 2015 - 02:35

Quoto il saggio Chinaski. Ti conviene fare un bel formattone.

Poi scusate, in questo caso va formattato solo l'SSD o pure l'HDD?? Perchè altrimenti i file che perderesti sarebbero pochi, dovendo formattare solo il primo.

• KenMaster piace questo

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 03:05

Quoto un formattone è ovviamente la scelta più saggia da fare :)

Di base aggiornare i driver della scheda video "potrebbe" risolvere magari dopo aver fatto una disinstallazione pulita con ddu uninstaller che trova qui : http://www.guru3d.co...r-download.html

#7 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 03:07

Poi scusate, in questo caso va formattato solo l'SSD o pure l'HDD?? Perchè altrimenti i file che perderesti sarebbero pochi, dovendo formattare solo il primo.

mmm io credo che lui abbia tenuto il sistema operativo sull' hdd mi pare di aver capito eh, poi ha preso un ssd per i giochi mi sa.  (quindi dovrebbe formattare l' hdd in primis , questo sicuro. Poi sul ssd dovrà reinstallare steam/origin ecc.. e magari userà i file presenti per non dover riscaricare tutto, parlo dei giochi)

Ma potrei sbagliarmi , sarà lui ad illuminarci ^^

#8 DarthLona

Inviato 13 novembre 2015 - 03:58

mmm io credo che lui abbia tenuto il sistema operativo sull' hdd mi pare di aver capito eh, poi ha preso un ssd per i giochi mi sa. (quindi dovrebbe formattare l' hdd in primis , questo sicuro. Poi sul ssd dovrà reinstallare steam/origin ecc.. e magari userà i file presenti per non dover riscaricare tutto, parlo dei giochi)

Ma potrei sbagliarmi , sarà lui ad illuminarci ^^

Ah...beh ma allora avrebbe poco senso tenere un ssd solo per i giochi imho..
Sentiamo cosa dice lui comunque, magari lo aveva già prima

#9 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 04:07

Ah...beh ma allora avrebbe poco senso tenere un ssd solo per i giochi imho..
Sentiamo cosa dice lui comunque, magari lo aveva già prima

Si infatti solitamente la logica impone fare ssd per sistema operativo + programmi base e poi mettere un hdd secondario più capiente per giochi e storage.

Ma lui appunto aveve un hdd e non lo ha formattato al cambio hw ergo è li che credo abbia messo il SO ^^ ; poi appunto ha preso un ssd molto capiente presumo appunto per metterci i giochi.... Io avrei preso un ssd meno capiente (e meno costoso) e messo li il so, poi avrei usato l' hdd già presente per storage ^^

Oddio poi non so che ssd abbia preso ma gli ssd da 500 gb costicchiano , presumo abbia preso questo : http://amzn.to/1Y98KkC

Comunque aspettiamo di vedere cosa ci dice :)

• DarthLona piace questo

#10 Rhox94

Rhox94

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 13 novembre 2015 - 04:55

Scusate il ritardo ma sono a lavoro, comunque il sistema operativo e tutto il resto è sull'ssd, l'altro hard disk lo tengo solo per roba obsoleta, comunque voi mi consigliate di formattare il l'ssd e reinstallare il so? La cosa strana è che quando gli fai fare il test delle frequenze il pc di riavvia e i giochi vanna da Dio, il problema è che quando spegni e riaccendi risiamo da capo(ovvero di nuovo giochi veloci). Spero di essere stato chiaro

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!