Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD


FrencySteam
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà.

Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato. 

Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come?

Eventualmente potrei comprare una scheda video nuova e compatibile con il resto dei componenti? 

Se riusciste a rispondermi ve ne sarei grata a vita.

Grazie anche solo per aver letto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD
Il 6/1/2023 Alle 9:09 PM, FrencySteam ha scritto:

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà.

Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato. 

Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come?

Eventualmente potrei comprare una scheda video nuova e compatibile con il resto dei componenti? 

Se riusciste a rispondermi ve ne sarei grata a vita.

Grazie anche solo per aver letto!

 

Ciao ,benvenuta!

ci sarebbe il modo di installare windows 11, ma intanto prova ad installare windows 10, dovresti riuscire o sbaglio? Puoi cambiare anche la scheda video ma il PC è veramente datato e dovresti cambiare anche altri pezzi.

Quanto volevi spendere e poi lo vorresti utilizzare per giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...
Il 9/1/2023 Alle 9:01 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao ,benvenuta!

ci sarebbe il modo di installare windows 11, ma intanto prova ad installare windows 10, dovresti riuscire o sbaglio? Puoi cambiare anche la scheda video ma il PC è veramente datato e dovresti cambiare anche altri pezzi.

Quanto volevi spendere e poi lo vorresti utilizzare per giocare?

Ciao, grazie infinite per la risposta, l'ho vista con un po' di ritardo chiedo scusa.

Pensavo di investire un qualcosa come 400€ sul vecchio oppure comprare un qualcosa di simile sugli 800€.. sempre per giocare.

Per l'installazione di Windows invece avresti un tutorial da consigliarmi?

Gentilissim*, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FrencySteam ha scritto:

Ciao, grazie infinite per la risposta, l'ho vista con un po' di ritardo chiedo scusa.

Pensavo di investire un qualcosa come 400€ sul vecchio oppure comprare un qualcosa di simile sugli 800€.. sempre per giocare.

Per l'installazione di Windows invece avresti un tutorial da consigliarmi?

Gentilissim*, buona serata.

ti consiglio di cambiare tutto e basta, per l'installazione di windows ci sono vari tutorial in rete come anche sul sito microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11

Vorresti i pezzi singoli o un PC tutto già assemblato e pronto all'uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ezyy ha scritto:

ti consiglio di cambiare tutto e basta, per l'installazione di windows ci sono vari tutorial in rete come anche sul sito microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11

Vorresti i pezzi singoli o un PC tutto già assemblato e pronto all'uso?

Direi che sarebbe meglio uno già assemblato dato che poi dovrei chiedere aiuto a qualcuno.. 😂

Nel caso ci dovesse essere una differenza enorme qualità/prezzo però potrei anche considerare di assemblarlo.

Se mi offrissi due valide opzioni sugli 800€ te ne sarei grata. Una piccola donazione la farò sicuramente per la gentilezza 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FrencySteam ha scritto:

Direi che sarebbe meglio uno già assemblato dato che poi dovrei chiedere aiuto a qualcuno.. 😂

Nel caso ci dovesse essere una differenza enorme qualità/prezzo però potrei anche considerare di assemblarlo.

Se mi offrissi due valide opzioni sugli 800€ te ne sarei grata. Una piccola donazione la farò sicuramente per la gentilezza 😀

comprare un PC già assemblato ha i suoi pregi ma anche difetti, hai la comodità di averlo pronto ma i pezzi non li puoi scegliere.

Il PC per che cosa lo utilizzerai, gaming se sì a che livello?

Puoi valutare questo preassemblato: https://amzn.to/3JgGAUI

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ezyy ha scritto:

comprare un PC già assemblato ha i suoi pregi ma anche difetti, hai la comodità di averlo pronto ma i pezzi non li puoi scegliere.

Il PC per che cosa lo utilizzerai, gaming se sì a che livello?

Puoi valutare questo preassemblato: https://amzn.to/3JgGAUI

Non gioco chissà che cosa, i più pesanti potrebbero essere Cod o rainbow, ma mi sono sempre accontentata di prestazioni e grafica medio basse.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ezyy ha scritto:

guarda qualche video per vedere se ti possono bastare le prestazioni:

 

Direi che può andare bene, su altri giochi come csgo, Fortnite o Minecraft andrebbe anche un po' meglio no? 😆

Mi preoccupa più la durabilità nel tempo, mi assicura 6 anni come il mio vecchio muletto?

Ringrazio sempre per la disponibilità, buona serata :')

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...