KenMaster Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 Parlava di 200 euro A 200 euro trovi nvidia 960 che scalda meno, consuma molto meno e va più o meno allo stesso livello ed è nuova . (in alcuni giochi addirittura supera la 770) valuta tu stesso Cita
Mckaos Inviato 8 Novembre 2015 Autore Inviato 8 Novembre 2015 A 200 euro trovi nvidia 960 che scalda meno, consuma molto meno e va più o meno allo stesso livello ed è nuova . (in alcuni giochi addirittura supera la 770) valuta tu stesso https://www.youtube.com/watch?v=5G0da1HTWMk In particolare questa è la configurazione completa che sto valutando:Scheda madre Asrock extreme 6 Scheda video evga gtx 770 sc acx 2.0 dual bios 2gb Ssd ocz vector 150 240gb Processore i5 skylake 6600k Ram ddr4 16gb pc 3000 cl15 corsair kit ( 4x4gb ) vengeance red Cita
Chinaski Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 In particolare questa è la configurazione completa che sto valutando: Scheda madre Asrock extreme 6 Scheda video evga gtx 770 sc acx 2.0 dual bios 2gb Ssd ocz vector 150 240gb Processore i5 skylake 6600k Ram ddr4 16gb pc 3000 cl15 corsair kit ( 4x4gb ) vengeance red La configurazione che hai postato è molto vaga nelle specifiche perdonami. Non dici i modelli esatti delle componenti prima di tutto, tipo: 1) Scheda madre Asrock extreme 6....Socket? Quale? 2) Ram 16gb ok ed anche modello, ma che te ne fai per gaming? 3) alimentatore? Dov'è e che modello? Facendola breve, non è che stai acquistando un pc usato o semplicemente è preso da consigli di altri forum? Cita
Mckaos Inviato 8 Novembre 2015 Autore Inviato 8 Novembre 2015 La configurazione che hai postato è molto vaga nelle specifiche perdonami. Non dici i modelli esatti delle componenti prima di tutto, tipo: 1) Scheda madre Asrock extreme 6....Socket? Quale? 2) Ram 16gb ok ed anche modello, ma che te ne fai per gaming? 3) alimentatore? Dov'è e che modello? Facendola breve, non è che stai acquistando un pc usato o semplicemente è preso da consigli di altri forum? No, è un amico con esperienza in questo settore che mi sta aiutando con la scelta Cita
Chinaski Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 No, è un amico con esperienza in questo settore che mi sta aiutando con la scelta Eh ma l'esperienza vuole anche giustificata eh Dico, è stato alquanto generico sui consigli...fatti dare tutte le specifiche complete e vediamo, lo dico per te eh, a me tanto in tasca non viene nulla Cita
KenMaster Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 In particolare questa è la configurazione completa che sto valutando: Scheda madre Asrock extreme 6 Scheda video evga gtx 770 sc acx 2.0 dual bios 2gb Ssd ocz vector 150 240gb Processore i5 skylake 6600k Ram ddr4 16gb pc 3000 cl15 corsair kit ( 4x4gb ) vengeance red Ma non avevi detto che l' oc non ti interessava? Comunque alla config manca l' alimentatore lo sai vero? , poi si come fa notare il collega la scheda madre deve essere 1151 come socket ma se il tuo amico è esperto sicuramente sarà cosi . Poi li vedo 16 giga di ram inutili per il gaming (giusto per spendere soldi in più ecco ....) ssd da 240 giga che onestamente è ok ma i vector sono ottimi ma come firmware c'è di meglio fidati e poi bastano 120 giga per un ssd tanto i giochi li dovresti comunque mettere in un hdd meccanico che li manca ....... Poi perdomani ma il tuo amico prima ti dice di prendere ram ddr4 da 1600mhz ... e poi ti consiglia ram da 3000mhz ....... onestamente vedo parecchia confusione e non mi fiderei molto ma con questo non voglio mancare certo di rispetto al tuo amico eh ^^ Chinaski ha reagito 1 Cita
Mckaos Inviato 9 Novembre 2015 Autore Inviato 9 Novembre 2015 ricominciamo Io e il mio amico, che vi assicuro essere una persona competente, abbiamo deciso di ripartire da capo con una nuova configurazione...seguendo anche i vostri consigli. Intel i5 6600k scheda video msi gtx 970 gaming 4g ssd samsung 850 evo 120gb ram corsair vengeance lpx ddr4 dissipatore rosso 3000mhz scheda madre msi z170 gaming m5 raffreddamento liquido corsair h110i cooler master rs-700-acab-d3 alimentatore thunder 700w pareri? Cita
K3cco88 Inviato 9 Novembre 2015 Inviato 9 Novembre 2015 Livello di overclock? (Basso-medio-spinto)? Per l'ali basta un xfx 650w Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk Cita
KenMaster Inviato 9 Novembre 2015 Inviato 9 Novembre 2015 ricominciamo Io e il mio amico, che vi assicuro essere una persona competente, abbiamo deciso di ripartire da capo con una nuova configurazione...seguendo anche i vostri consigli. Intel i5 6600k scheda video msi gtx 970 gaming 4g ssd samsung 850 evo 120gb ram corsair vengeance lpx ddr4 dissipatore rosso 3000mhz scheda madre msi z170 gaming m5 raffreddamento liquido corsair h110i cooler master rs-700-acab-d3 alimentatore thunder 700w pareri? Si come detto sopra per l' alimentatore vai di xfx 650 watt tutta la vita (componentistica nettamente migliore fidati) ma di base il thunder non è male ^^ Il resto della config è ottima ma ti faccio notare alcune cosette: 1- La ram da 16 giga nel gaming non serve assolutamente a nulla! ( 8 giga sono già overkill) 2- ti sta facendo una config da oc molto spinto ... con un dissi assolutamente esagerato a meno che te non sia uno smanettone incallito dell' overclock cpu..... se lo sei ok 3- il case? Manca o ti sei solo dimenticato di inserirlo? 4- il thunder va bene come ali ma io preferirei un xfx 650 watt modulare magari a quel prezzo ^^ Comunque a grandi linee ci siamo , occhio che manca il case però Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.