Mckaos Inviato 7 Novembre 2015 Inviato 7 Novembre 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum! Scrivo qui perché è giunta ora di rinnovare il mio vecchio pc ma ho bisogno di un consiglio sulla configurazione perché sono in alto mare! Il mio budget massimo è di 1000 euro, il pc lo utilizzerò quasi esclusivamente per il gaming online. Delle periferiche non ne ho bisogno in quanto ne sono già in possesso. Grazie a tutti per l'aiuto! Cita
K3cco88 Inviato 7 Novembre 2015 Inviato 7 Novembre 2015 Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso? Spedizione inclusa? Monitor lo hai già? Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk Cita
Mckaos Inviato 7 Novembre 2015 Autore Inviato 7 Novembre 2015 Sistema operativo incluso? Assemblaggio incluso? Spedizione inclusa? Monitor lo hai già? Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk Lo assemblo io Spedizione e sistema operativo esclusi e monitor lo ho già. Grazie Cita
KenMaster Inviato 7 Novembre 2015 Inviato 7 Novembre 2015 Lo assemblo io Spedizione e sistema operativo esclusi e monitor lo ho già. Grazie Ciao benvenuto , sopra il buon landex non ti ha chiesto se volevi fare overclock del processore o no ma presumo di no quindi : processore - i5 6600 skylake scheda madre - h170 pro 4 socket 1151 scheda video nvidia 970 msi alimentatore xfx xrt P1-650B-BEFX 650 watt case zalman z3 NEO ram corsair vengeance LPX 2133mhz 2x4 giga cl13 hdd caviar blue 1 tera 7200rpm + ssd samsung evo 120 giga (opzionale) E siamo a 1000 euro , forse poco sopra se prendi anche un ssd , se non lo prendi tranquillo che siamo anche sotto i 1000 euro Se hai domande , dubbi o perplessità chiedi pure p.s. (ti ho messo pure un alimentatore modulare visto che il pc lo assembli te cosi avrai meno cavi a penzolare inermi nel case ) Mckaos e K3cco88 ha reagito 2 Cita
Mckaos Inviato 8 Novembre 2015 Autore Inviato 8 Novembre 2015 Ciao benvenuto , sopra il buon landex non ti ha chiesto se volevi fare overclock del processore o no ma presumo di no quindi : processore - i5 6600 skylake scheda madre - h170 pro 4 socket 1151 scheda video nvidia 970 msi alimentatore xfx xrt P1-650B-BEFX 650 watt case zalman z3 NEO ram corsair vengeance LPX 2133mhz 2x4 giga cl13 hdd caviar blue 1 tera 7200rpm + ssd samsung evo 120 giga (opzionale) E siamo a 1000 euro , forse poco sopra se prendi anche un ssd , se non lo prendi tranquillo che siamo anche sotto i 1000 euro Se hai domande , dubbi o perplessità chiedi pure p.s. (ti ho messo pure un alimentatore modulare visto che il pc lo assembli te cosi avrai meno cavi a penzolare inermi nel case ) Grazie!!! Ho un altra curiosità...tra la scheda video che mi hai indicato e la evga gtx 770 che differenze ci sono? Cita
KenMaster Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 Grazie!!! Ho un altra curiosità...tra la scheda video che mi hai indicato e la evga gtx 770 che differenze ci sono? Una potenza maggiore , un' architettura più nuova che porta consumi minori ma maggiori prestazioni , più memoria video.... e potresti continuare. A livello puramente prestazionale c'è una differenza concreta , diciamo che una 970 più forte di una nvidia 780 per capirci ma consuma meno e genera meno calore Si parla di una media di più 15-20 fps nei giochi guarda e non sono pochi (poi dipende dai giochi eh) , più appunto tutti i piccoli vantaggi della nuova architettura ^^ Come mai questa domanda stavi pensando di prendere una 770 usata? Mckaos ha reagito 1 Cita
Mckaos Inviato 8 Novembre 2015 Autore Inviato 8 Novembre 2015 Una potenza maggiore , un' architettura più nuova che porta consumi minori ma maggiori prestazioni , più memoria video.... e potresti continuare. A livello puramente prestazionale c'è una differenza concreta , diciamo che una 970 più forte di una nvidia 780 per capirci ma consuma meno e genera meno calore Si parla di una media di più 15-20 fps nei giochi guarda e non sono pochi (poi dipende dai giochi eh) , più appunto tutti i piccoli vantaggi della nuova architettura ^^ Come mai questa domanda stavi pensando di prendere una 770 usata? Esatto, mi hanno proposto una 770 usata ma ancora in garanzia e stavo valutando i pro e i contro. Mi hanno anche proposto come scheda madre una asrock extreme 6...cosa ne pensi? Grazie e scusami per le mille domande Cita
KenMaster Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 Esatto, mi hanno proposto una 770 usata ma ancora in garanzia e stavo valutando i pro e i contro. Mi hanno anche proposto come scheda madre una asrock extreme 6...cosa ne pensi? Grazie e scusami per le mille domande La scheda madre extreme 6 che socket è? 1151 vero? Se non loè guarda che non è compatibile con quel processore e quella ram è questa la scheda madre? http://www.asrock.com/mb/intel/Z170%20Extreme6/ Se è quella ti dico subito : lascia perdere e non buttare soldi! è una scheda madre ottima per fare overclock (cosa che non vorrai e non potresti nemmeno fare con quel processore con moltiplicatore sbloccato! E ottima per fare sli/crossfire di schede video ..... altra che dubito farai (e che ti dico subito serve mooolto relativamente....) e anche volendo per fare sli di 970 servirebbe un alimentatore più adatto. La 770 in garanzia ci può stare eccome ma tutto dipende dal prezzo a cui te la stanno proponendo Cita
Mckaos Inviato 8 Novembre 2015 Autore Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) La scheda madre extreme 6 che socket è? 1151 vero? Se non loè guarda che non è compatibile con quel processore e quella ram è questa la scheda madre? http://www.asrock.com/mb/intel/Z170%20Extreme6/ Se è quella ti dico subito : lascia perdere e non buttare soldi! è una scheda madre ottima per fare overclock (cosa che non vorrai e non potresti nemmeno fare con quel processore con moltiplicatore sbloccato! E ottima per fare sli/crossfire di schede video ..... altra che dubito farai (e che ti dico subito serve mooolto relativamente....) e anche volendo per fare sli di 970 servirebbe un alimentatore più adatto. La 770 in garanzia ci può stare eccome ma tutto dipende dal prezzo a cui te la stanno proponendo Questo è quello che mi hanno proposto Modificato 8 Novembre 2015 da Mckaos Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.