Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

è giunta l'ora... :D


kawadana
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, è da parecchi mesi ormai che seguo quasi quotidianamente il forum. Lo trovo veramente utile, popolato da utenti e mod competenti e disponibilissimi pronti ad aiutarti in ogni minima richiesta, molto più che in altri forum con un bacino di utenti più ampio. Ma forse è anche questa la forza di pc-gaming.it, il fatto di essere ancora una piccola comunità rende più facile dedicare la medesima attenzione a ogni singolo thread e utente. Sono convinto che di questo passo e con questa filosofia il forum crescerà moltissimo, dubito ci siano utenti insoddisfatti :)

Dopo questa intro che può sembrare una leccata di ehm...fondoschiena (ma giuro, non lo è!! :D ) e dopo avere ricevuto io stesso diversi aiuti e consigli, sento il dovere di presentarmi e magari di partecipare più attivamente al forum.

Il mio nick è Kawadana, ho 27 anni e sono architetto. Sono molto appassionato di tecnologia in generale, ma soprattutto di pc e android.

Il gioco che ho amato (e odiato in alcune situazioni :D ) di più è sicuramente il buon vecchio Diablo 2 (da qui l'avatar  ;) ). L'ho finito una infinità di volte con diversi personaggi e ci giocavo anche con gli amici che erano pronti a premere i vari f1-f2-f3-f4 per le pozioni curative nelle battaglie più cruenti, per non parlare di quanto con Alt evidenziavi gli oggetti in terra e un tuo amico ti dava una pozione con f4.........beh in quel caso l'amicizia finiva per qualche minuto ahahah :P .

Attualmente gioco a fifa (ma solo in locale con gli amici, non mi diverte molto giocare da solo), cod mw3 e bo2 (in attesa del 3) e ho finito da non molto FarCry4. 

Purtroppo sono costretto a giocare con un notebook visti i miei frequenti spostamenti. Appena potrò mi farò una bella postazione fissa. In ogni caso anche col portatile per ora gioco alla grande, ho un MSI GE60 Apache Pro con i7 4710hq, gtx 860m, SSD 840evo 120gb, HD 1tb 7200rpm, 8gb di ram 1600mhz e display fhd. è chiaro, devo giocare un po' con filtri e opzioni grafiche e devo stare attento alle temperature, però non mi lamento dai.

direi che l'ho fatta anche troppo lunga, ci si vede nel forum! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici (pochissimi) utenti insoddisfatti del nostro sito sono stati i troll delle caverne che di rado (grazie a DIo) vengono a rompere i maroni :D .

Scherzi a parte la nostra forza è un insieme di cose :

 

1- moderatori/collaboratori  competenti e molto disponibili

2- un amministratore in gamba che si da molto da fare  "diero le quinte" per il forum/sito (questo in pochi lo sanno dato che lui posta poco sul forum)

3- schiettezza e sincerità nel dare i consigli per non far buttare soldi alla gente in acquisti inutili.

4- il fatto che qui trattiamo SOLO pc gaming ^^

5- risposte quanto più veloci possibili

6- un parco utenti non enorme ma sicuramente rispettosi ed educati. (in crescita come numero sicuramente, tempo al tempo)

 

E potrei continuare ma mi fermo qui che andiamo troppo OT  ma comunque grazie dei tuoi complimenti ;)

 

Ti do il benvenuto caro architetto :) anche se appunto a ben vedere non sei un nuovo iscritto ma ci segui da un po ;)

 

p.s. (hai un ottimo notebook da gaming che è ancora valido per giocare e sicuramente sei uno che lo sa tenere perchè appunto con i notebook da gaming bisogna stare più attenti e non maltrattarli , a pulirli per bene dopo tot tempo , a tenere sempre monitorate le temp e tante altre piccole cose :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...