Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Eccomi qua :D

Allora vado di Samsung, anche perchè la differenza tra il 120 e il 250 della casa ora come ora è di 7$!!

A tal proposito volevo chiedervi se faccio bene a comprare tutto su Amazon (venditori diversi, ovvio,però guardando hanno tutti 4 o 5 stelle), in termini di affidabilità intesa come ''tutto perfetto al primo tentativo'' ma anche come supporto se ci dovesse essere qualcosa che non va ..perchè volevo comprare tutto dallo stesso sito, e sui vari #### etc non ci sono tutte le componenti del pc.

Avrei due ultime domandine:  per la key di windows 8.1 devo prendere la vesione oem o l'altra?  Io vorrei quella che è utilizzabile anche se cambio tutti i componenti del pc per intenderci...Mi potreste gentilmente linkare già quella che intendo se avete un attimo? :)

E, ultimissima cosa: il dissipatore , lo Scythe Mugen 4, in termini di prestazioni (dunque silenziosità e ''potenza'') mi hai già risposto dicendomi che è ottimo, mentre per la marca, non essendo un esperto, non l'avevo mai sentita prima di aver trovato tale dissi: è affidabile?

EDIT: Mi ero dimenticato di questa (stupida) domanda: il cavo ethernet mi consigliate di prenderne uno nuovo (se sì quale? :P) oppure di utilizzare pure uno di quelli vecchi di 10 anni fa?  

Grazie ancora ragazzi!

Modificato da Marco123
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Eccomi qua :D

Allora vado di Samsung, anche perchè la differenza tra il 120 e il 250 della casa ora come ora è di 7$!!

A tal proposito volevo chiedervi se faccio bene a comprare tutto su Amazon (venditori diversi, ovvio,però guardando hanno tutti 4 o 5 stelle), in termini di affidabilità intesa come ''tutto perfetto al primo tentativo'' ma anche come supporto se ci dovesse essere qualcosa che non va ..perchè volevo comprare tutto dallo stesso sito, e sui vari #### etc non ci sono tutte le componenti del pc.

Da amazon amazon (prodotti venduto e spedito da amazon per intenderci e non da terzi, leggi bene lo scrivono chiaramente) ordinando tutto insieme ti dovrebbero spedire tutto insieme eh ;) (e ti arriva tutto alla velocità della luce di solito ^^ , in amazon style in pratica)

Amazon è il top , ok è caro rispetto ad altri siti ma come post vendita è quello che da assolutamente più garanzie. #### d ' altro canto ti fa risparmiare ovvio :)

Quindi si se riesci puoi comprare tutto da amazon amazon , ovviamente i componenti venduti e spediti da terzi ti arriveranno a parte rispetto a quelli venduti e spediti da amazon ovvio.

Avrei due ultime domandine:  per la key di windows 8.1 devo prendere la vesione oem o l'altra?  Io vorrei quella che è utilizzabile anche se cambio tutti i componenti del pc per intenderci...Mi potreste gentilmente linkare già quella che intendo se avete un attimo? :)

devi prendere la versione "retail" ma costa di più per ovvi motivi , eccola http://www.kinguin.net/it/category/13959/windows-8-1-professional-retail-key/

E, ultimissima cosa: il dissipatore , lo Scythe Mugen 4, in termini di prestazioni (dunque silenziosità e ''potenza'') mi hai già risposto dicendomi che è ottimo, mentre per la marca, non essendo un esperto, non l'avevo mai sentita prima di aver trovato tale dissi: è affidabile?

è affidabile tranquillo ma se vuoi le alternative ci sono eh ^^

EDIT: Mi ero dimenticato di questa (stupida) domanda: il cavo ethernet mi consigliate di prenderne uno nuovo (se sì quale? :P) oppure di utilizzare pure uno di quelli vecchi di 10 anni fa?  

Grazie ancora ragazzi!

Un cavo ethernet è un cavo ethernet a meno che quello vecchio che hai non sia rovinato ^^

Se decidi di prenderlo ecco a te : http://amzn.to/1Mid75p

(occhio che forse questo è corto per i tuoi utilizzi non so ma ce ne sono altri più lunghi ovvio)

Inviato

Uhm...capito, ti ringrazio molto per key dissipatore e cavo :)

Mentre per il discorso amazon, andando a vedere i vari componenti, non tutti sono venduti e spediti da amazon: alcuni solo spediti, altri tutti e due, ma altri ancora nè venduti ne spediti da Amazon; tuttavia i venditori hanno 5 (o al massimo 4) stelle: vado sicuro lo stesso?

Inviato

Se sono solo "spediti" da amazon in linea teorica dovrebbero arrivarti insieme a quelli venduti e spediti da amazon appunto.

Quelli non venduti ne spediti da amazon ti arrivano magari in tempi più lunghi , tutto qui. Si se non li trovi venduti e spediti da amazon accontentati dai , al massimo aspetti di più per la spedizione.

Inviato

Sìsì capito. Ti ringrazio moltissimo, mi avete aiutato veramente molto :D

Ho visto che su Amazon il masterizzatore Samsung che avevo messo nella configurazione (Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA) ha molti pareri negativi, mentre il venditore del LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW mi sembra molto piu affidabile, oltre che mi sembra di aver capito che è più silenzioso; ora: dvd\cd e dvd-rw è la stessa cosa? Oppure il masterizzatore della lg mi legge delle cose in meno? 

Perdona l'ignoranza ma questi problemi non me li sono mai posti prima d ora :(

Inviato

Sulla rumorosità dubito che uno sia talmente più rumoroso dell' altro da far gridare dal "difetto" :D , guarda fidati che per quello che ci farai vanno ultrabenone entrambi. Dico quanto volte lo useresti questo masterizzatore al giorno tanto da stare a fare un dramma se fa 1-2 decibel in più rispetto all' altro ?

Comunque si se ti senti più sicuo con quel lg vai pure tranquillo , ehm per la cronaca io sul mio pc ho proprio quel lg e fidati è un normalissimo masterizzatore senza grandi fronzoli . Sai quante volte lo ho usato in 5 anni e passa che lo ho montato nel case? Tipo 2-3 :D , pensa te quanto serve oggi giorno un masterizzatore ^^ (soprattutto per i giochi poi che su pc si coprano solo tramite key che si risparmia un abisso rispetto alla versione digitale)

p.s. (i commenti di amazon bisogna saperli leggere ti avviso .... spesso lasciano il tempo che trovano , altre volte invece rispecchiano la realtà . Di base sono sempre le review online di gente competente la prima cosa da guardare possibilmente. Comunque si anche i commenti amazon sono un feedback da tenere d' occhio , ci mancherebbe ^^ )

Inviato (modificato)

Scusa il ritardo!

Ok, volevo appurarmi di questo fatto: dato che c'è  scritto che il samsung è un lettore dvd\cd mentre l'LG è un dvd-rw, mi chiedevo se l'lg fosse uguale al samsung o cambia qualcosa :)

Comunque dato che a brevissimo comprerò il tutto, volevo togliermi anche un'altra piccolissima curiosità: su Amazon l'i5 6600 è venduto come ''Argento'' ( una sigla ''aggiuntiva'' o non cambia nulla? Lo chiedo prima che ci sono varie 'versioni' del 6600 e prendo questa senza manco sapere quali sono le altre..comunque su amazon guardando c'è solo quella.. :)

EDIT: Su amazon tra le varie gtx 970, io cerco la g1 della gigabyte... è questa?

http://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-Gaming-Scheda-grafica/dp/B00NQ862GY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447583949&sr=8-1&keywords=gtx+g1+970

perhcè mi sembra costi un po troppo poco.. :o

e...come tastieravolevo prendere questa

Cooler Master CM Storm Trigger-Z

ho visto che su amazon c'è, ma non capisco, è layout ger o ita?

http://www.amazon.it/Coolermaster-SGK-6010-GKCM1-DE-Cooler-Trigger-Z-Tastiera/dp/B00CU6QRIQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1447584113&sr=8-2&keywords=trigger+z

http://www.amazon.it/Tastiera-Cooler-Master-Storm-Trigger-Z/dp/B00I4PZHP6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447584128&sr=8-1&keywords=trigger+z

anche perchè ce ne sono due e non capisco quale sia,....se potete dare un occhiata...

grazieeeeeeeeeeeee!!

Modificato da Marco123
Inviato

Allora:

1) La differenza tra i due lettori è che il samsun è solo lettore, mentre l' LG è anche masterizzatore.

2) Tranquillo, le versioni del 6600 sono solo due, ovvero quella liscia e quella con moltiplicatore sblokkato, riconoscibile dalla lettera K posta a fine dei numeri. Quello che devi prendere te è questa comunque: http://amzn.to/1GZQztm

3) Si, la 970 è quella però occhio che non è venduta da amazon ma da un altro negozio. Al momento sembra che sia venduta solo da negozi esterni quindi paghi anche la spedizione.

4) Per la tastiera idem come sopra, venduta da altri negozi e solo spedita da amazon. Anche io non riesco a capire quale layout abbia sinceramente.

Hai provato a dare un occhiata alla sezione guide agli acquisti? Vedi se trovi qualcosa che ti piace:

http://pc-gaming.it/board/topic/4260-le-migliori-tastiere-da-gaming-novembre-2015/

Inviato

Grazie Ken, quell' 'argento' mi metteva il dubbio che fosse un'edizione particolare..invece è quella standard ^^

Per la scheda grafica invece....dici che è affidabile anche se non è spedita\venduta da amazon? perchè delle spese di spedizione in piu ok, però comunque c'è un gran bel risparmio da quello che è il prezzo standard della 970..anche perchè il venditore ha 5 stelle...se mi dici che è proprio quella la scheda che intendo io quasi quasi la compro lì...

Non sapevo della guida, ora me la guardo!!!  grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!