Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming


Marco123
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi!! Pensavo di fare un pc da gaming e avevo in mente questa configurazione , quando avete voglia date un occhiata e se c'è qualcosa che non va o di piu conveniente da consigliarmi all'incirca allo stesso prezzo me lo segnalate? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :P

 

CPU: Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz 6MB Socket 1151
GPU: Gygabite G1 GTX 970
PSU: EVGA Supernova 550W G2 80+ GOLD
MOBO: MSI h170 gaming M3
RAM: Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX, 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
CASE: Corsair (CC-9011017-WW) case gaming mid tower ATX Carbide 300R
MASTERIZZATORE: Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA
SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1
DISSIPATORE: Scythe Mugen 4
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD: Adata SP920 256GB
 

Le periferiche le ho tutte tranne che il monitor, in quanto volevo prendermi un 144hz :quale mi consigliate?

 

grazie ancora!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :)

 

Pensavo su ####, però guardando alcune componenti come scheda madre e ram non ci sono e pensavo di prenderle su Amazon;tu cosa mi consigli di fare?

 

Mi ispira molto quel monitor che mi hai consigliato!  Digitando le varie sigle 'monitor 144hz bla bla''.. oggi mi è uscito anche questo: http://www.amazon.it/LG-24GM77-B-Gaming-Monitor-144Hz/dp/B00N943JIO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446486547&sr=8-1&keywords=monitor+144hz+lg

 

Che è in scontissimo, tu cosa mi consigli tra questo Lg, l'Asus e l'Aoc g2460pqu?

 

 

Volevo un parere da un esperto per quanto riguarda il dissipatore e l'alimentatore attuale, e, se hai tempo, di dirmi anche se l'accoppiata di quella scheda madre con quelle ram lì è la migliore, tenendo conto del complesso (mi sembra che quella mobo sia lamigliore in quanto possiede killer lan e un'ottimizzazione dell'audio ''migliore'' rispetto alle sue concorrenti..confermi?)
Grazieeee!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Allora rispondendo alle tue domande:

 

1) L'alimentatore è ottimo col botto, validissimo acquisto.

2) Dissipatore, idem, molto buono e silenzioso, come i suoi colleghi di pari livello vedi: Raijintek aidos, noctua nh u12s, cm hyper 212 evo.

3) Scheda madre, si un ottimo prodotto ma sinceramente andrei di asrock h170 pro4 che da #### trovi, oppure prendi la msi da mazon come avevi intenzione di fare: http://amzn.to/1Hn3WhV

 

Pe rl aquestione killer lan guarda, lascia perdere che non serve a nulla, anzi, spesso crea diversi problemi di navigazione e non porta comunque nessun vantaggio, è solo uno specchietto per le allodole.

Per il comparto audio invece si, è vero, è leggermente migliore rispetto agli altri brand, quindi questo potrebbe essere un motivo per scegliere la msi, ma anche la asrock ha una buona scheda audio integrata, alla fine guarda, le integrate sono più o meno tutte la stessa cosa eh, cambia veramente poco ai fini della qualità.

4) Per il monitor io andrei di asus come prima scelta

5) La ram che hai scelto è tra le migliori come affidabilità, quindi su questo stai in una botte di ferro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per il tempismo e la precisione!!!!!

 

1- Dunque mi dici che , togliendo killer lan e audio leggermente migliore della msi, è meglio la scheda madre della AsRock?  Oppure sono uguali? (comprendo che si parla di differenze piccolissime eh, però sono curioso :P )...

 

2 - Onde evitare errori: le h170 sono ottime per il gaming giusto? E i MHz massimi supportati sono 2133, dunque non ha senso prendere Ram con Mhz maggiore? :)

 

3- Per quanto riguarda il monitor , essendo totalmente ignorante nel campo mi hai spiazzato, in quanto avevo fatto il solito ragionamento superficiale 'quel monitor costa di più (aoc e lg) = sono migliori',  e invece tu mi stai dicendo proprio il contrario.....dato che volevo una delucidazione da uno che la sa molto piu lunga di me nel campo, mi potresti spiegare se l'Asus "batte" gli altri due (anche qui ovviamente si parla di cose minime, credo) in tutto e per tutto, o qualche altra spiegazione?

 

4- Domanda stupida da un milione di euro: il masterizzatore che ho messo va bene? O devo prendere quello SLIM?

 

 

:)  siete gentilissimi!!

Modificato da Marco123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per il tempismo e la precisione!!!!!

 

1- Dunque mi dici che , togliendo killer lan e audio leggermente migliore della msi, è meglio la scheda madre della AsRock?  Oppure sono uguali? (comprendo che si parla di differenze piccolissime eh, però sono curioso :P )...

 

2 - Onde evitare errori: le h170 sono ottime per il gaming giusto? E i MHz massimi supportati sono 2133, dunque non ha senso prendere Ram con Mhz maggiore? :)

 

3- Per quanto riguarda il monitor , essendo totalmente ignorante nel campo mi hai spiazzato, in quanto avevo fatto il solito ragionamento superficiale 'quel monitor costa di più (aoc e lg) = sono migliori',  e invece tu mi stai dicendo proprio il contrario.....dato che volevo una delucidazione da uno che la sa molto piu lunga di me nel campo, mi potresti spiegare se l'Asus "batte" gli altri due (anche qui ovviamente si parla di cose minime, credo) in tutto e per tutto, o qualche altra spiegazione?

 

4- Domanda stupida da un milione di euro: il masterizzatore che ho messo va bene? O devo prendere quello SLIM?

 

 

:)  siete gentilissimi!!

Scusa per il ritardo :)

Allora, in ordine cronologico:

 

1) Vai di asrock, risparmi e non noterai differenze

2) Come detto in precedenza, la scheda madre con le prestazioni in gaming non ha nulla a che vedere, quindi che sia una o l'altra scheda non ci sono differenze se non nei prezzi ed in qualche features. Si, le h170 supportano solo frequenze massime di 2133mhz e prenderle maggiori, soprattutto in gaming non porta alcun beneficio,anzi, costano pure di più, poi anche se tu le mettessi da 4000mhz sempre a 2133 andranno :)

3) Spiegarti tutte le differenze tra i monitor è lunga assai a dirti la verità, quindi per farla in breve l'LG è un buon schermo ma pecca ( nei confronti dell'asus e del benq BenQ XL2411T) nella mancanza di G-Sync o il Free-Sync se non ricordo male, oltre ad avere una luminosità inferiore sia all'asus, che all'aoc che al benq.

 

L'aoc invece è ottimo lo stesso, luminosità soddisfacente ma unico difetto è l'assenza della funzionalità di riduzione del blur.

 

Queste sono banalità che magari non noteresti nemmeno nell'utilizzo eh, ma io andrei o di asus o di benq per sicurezza :)

 

Il masterizzatore va bene tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei grandissimo! Ultimissima cosa poi mi avete schiarite veramente tutto! Per l ssd e meglio quella che ho messo ora in configurazione o il Samsung 850 evo? :)

Meglio il samsung senza dubbio, al momento è la migliore casa in fatto di affidabilità e prestazioni in fatto di hdd e ssd, ma anche l' sp920 è ottimo eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...