Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Si potrà andare oltre i 60 fps disattivano il vsync ma ovviamente ma cosi facendo si va incontro al tearing più o meno evidente (negli fps in primis) e comunque non serve a niente andare oltre i 60 fps appunto in un monitor da 60hz come frequenza di aggiornamento vero ^^

Ma ripeto la cosa di cui parla lui non è chiara spiegata in quella maniera , magari se posta il video da lui indicato capiamo di cosa parla ^^

Grazie a tutti per i consigli! Un'altra cosina... Mi consigliate qualche aggiunta in particolare per tenere meglio areato il tutto? Grazie! :D

L'unica aggiunta potrebbe essere comprare un dissi aftermarket per la cpu , tutto qui , quel pc è già ben areato cosi come sta fidati ^^ ma è un' aggiunta che puoi fare anche in seguito eh , alla fine il dissi stock intel non è cosi malaccio su un i5 6600 non occabile dai . (soprattutto in un case come quello che è ben areato di suo , poi chiaro dipende da tutto dalla temperature ambientale e da dove tieni il case)

Inviato (modificato)

Eh niente ragazzi, mi avete convinto. Alla fine prendo la G1;

• sia perché ho capito che quella frequenza in più nella Zotac farebbe 1fps in più e non è neanche detto
  • sia perché (ditemi se sbaglio) se in futuro vorrei overclockarla, magari con l'aiuto di un amico e anche di voi, la G1 avrebbe più perfomance
  • e sia perché ho pensato che magari la G1 in futuro potrei rivenderla più facilmente, perché appunto vedo che è la più consigliata. Sbaglio?

Inoltre volevo chiedervi se quei 20euro posso investirli in un alimentatore ancora migliore del già ottimissimo XFX 650 che mi avete consigliato? O no? Sempre su ####.it 

GRAZIEEE :)

Con quei 20euro in più ho preso l'SSD 850 EVO da 250GB invece che 120 :D

Modificato da Caruat
Inviato

Ottima scelta per la vga e ottima scelta pure per quel ssd ;)

Si tranquillo la gigabyte in oc è uno delle migliori (se non la migliore) ma il livello di oc raggiungibile non è uguale per tutte le vga (a parità di modello dico) , dipende da quanto è fortunello il chip ma si di base è un mostro quella vga da questo punto di vista ^^ e si ti aiutiamo noi tranquillo ;)

Si anche come rivendibilità credo che la gigabyte qualche punticino più lo abbia da questo punto di vista dai :)

Per l' ali a quanto corrisponde il budget in definitiva?

Inviato

Ottima scelta per la vga e ottima scelta pure per quel ssd ;)

Si tranquillo la gigabyte in oc è uno delle migliori (se non la migliore) ma il livello di oc raggiungibile non è uguale per tutte le vga (a parità di modello dico) , dipende da quanto è fortunello il chip ma si di base è un mostro quella vga da questo punto di vista ^^ e si ti aiutiamo noi tranquillo ;)

Si anche come rivendibilità credo che la gigabyte qualche punticino più lo abbia da questo punto di vista dai :)

Per l' ali a quanto corrisponde il budget in definitiva?

Perfetto! :D

Per l'ali dovremmo togliere i 20euro dell'SSD. Quello attuale che ho in lista costa 95euro... XFX 650w che mi avevi consigliato tu! :)

Inviato

Perfetto! :D

Per l'ali dovremmo togliere i 20euro dell'SSD. Quello attuale che ho in lista costa 95euro... XFX 650w che mi avevi consigliato tu! :)

E allora lascia quell'ali e tieniti l'ssd. Tanto tranquillo che l'xfx 650 consigliatoti da Ken è ottimo e sei pure abbondantemente apposto con la gigabyte g1 con quel wattaggio ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...