Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Quoto i consigli degli altri, io personalmente andrei di gugabyte :)

 

Motivi?

 

La gigabyte è leggermente meno potente della zotac amp, ma questo è risolvibile facilmente con un po di OC della scheda ( non necessario per forza eh) dato che monta dei chip più dedicati proprio a questo scopo.

La dissipazione è migliore, zotac non è male ma gigabyte la supera.

 

Poi guarda, sono alla fine fesserie queste eh, cioè, entrambe le vga sono ottime col botto, quindi se preferisci la zotac prendi pure quella senza problemi ;)

Inviato

Quoto i consigli degli altri, io personalmente andrei di gugabyte :)

 

Motivi?

 

La gigabyte è leggermente meno potente della zotac amp, ma questo è risolvibile facilmente con un po di OC della scheda ( non necessario per forza eh) dato che monta dei chip più dedicati proprio a questo scopo.

La dissipazione è migliore, zotac non è male ma gigabyte la supera.

 

Poi guarda, sono alla fine fesserie queste eh, cioè, entrambe le vga sono ottime col botto, quindi se preferisci la zotac prendi pure quella senza problemi ;)

Io non farò OC... E quello che mi interessa principalmente è la POTENZA. In base a questo mi consigli quindi la Zotac AMP Extreme?

Inviato

Io non farò OC... E quello che mi interessa principalmente è la POTENZA. In base a questo mi consigli quindi la Zotac AMP Extreme?

Lo so che non farai oc, la configurazione te l'ho fatta io eh :D

L'oc della vga non ha nulla a che vedere con quello della cpu, e come ti dicevo pocanzi, non è nemmeno necessario farlo, soprattutto con una scheda come la 970 che è gia un mostro.

Sempre come ti dicevo prima, la differenza tra le due è praticamente impercettibile a livelli di potenza, non stiamo parlando di una 970 contro una 980ti, quindi la parola "potenza" tra la zotac e la gigabyte non ha senso usarla :)

 

Ora, la gigabyte ti permetterebbe di raggioungere frequenze superiori alla zotac se occata volendo, ma anche in questo caso non pensare a miracoli di prestazioni superiori. La zotac raggiunge qualche grado in più messa sotto sforzo rispetto all'ottimo sistema di dissipazione della gigabyte. Le differenze sono solo queste.

 

In conclusione, prendi quella che preferisci, noi i consigli e le informazioni te li abbiamo dati, la scelta è solo tua ora :)

Inviato (modificato)

Lo so che non farai oc, la configurazione te l'ho fatta io eh :D

L'oc della vga non ha nulla a che vedere con quello della cpu, e come ti dicevo pocanzi, non è nemmeno necessario farlo, soprattutto con una scheda come la 970 che è gia un mostro.

Sempre come ti dicevo prima, la differenza tra le due è praticamente impercettibile a livelli di potenza, non stiamo parlando di una 970 contro una 980ti, quindi la parola "potenza" tra la zotac e la gigabyte non ha senso usarla :)

 

Ora, la gigabyte ti permetterebbe di raggioungere frequenze superiori alla zotac se occata volendo, ma anche in questo caso non pensare a miracoli di prestazioni superiori. La zotac raggiunge qualche grado in più messa sotto sforzo rispetto all'ottimo sistema di dissipazione della gigabyte. Le differenze sono solo queste.

 

In conclusione, prendi quella che preferisci, noi i consigli e le informazioni te li abbiamo dati, la scelta è solo tua ora :)

E se un giorno volessi fare l'oc alla G1 è una cosa anche alla mia portata o è solo per roba di espertoni smanettoni? :D

Cioè si tratta soltanto di una "cosa attuabile via software" ?

Modificato da Caruat
Inviato

E se un giorno volessi fare l'oc alla G1 è una cosa anche alla mia portata o è solo per roba di espertoni smanettoni? :D

Certo che lo puoi fare anche te, ovviamente previe conoscenze di base e/o consigli nel caso tu ne avessi intenzione.

Ma ripeto, ti assicuro che per guadagnare 1 massimo 3 fps non ha senso farlo, ne tantomeno su schede video del genere.

Oltrettutto in un futuro prossimo, ma molto prossimo, quando vedrai la tua vga diventare :incrociamoledita: poco performante :incrociamoledita: saranno gia uscite nuove vga molto più prestanti, ergo ti converrà direttamente cambiarla :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...