Caruat Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 Mannaggia a me... Sono indecisissimo... Gigabyte G1 o Zotac AMP Extreme? Attendo i pareri di @Chinaski e @KenMaster ... Cita
Caruat Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 Meglio la gigabyte Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk Gigabyte. Motivi? Cita
K3cco88 Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 Dissipazione,overclock ecc.. Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk KenMaster e Chinaski ha reagito 2 Cita
Chinaski Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 Quoto i consigli degli altri, io personalmente andrei di gugabyte Motivi? La gigabyte è leggermente meno potente della zotac amp, ma questo è risolvibile facilmente con un po di OC della scheda ( non necessario per forza eh) dato che monta dei chip più dedicati proprio a questo scopo. La dissipazione è migliore, zotac non è male ma gigabyte la supera. Poi guarda, sono alla fine fesserie queste eh, cioè, entrambe le vga sono ottime col botto, quindi se preferisci la zotac prendi pure quella senza problemi KenMaster e K3cco88 ha reagito 2 Cita
Caruat Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 Quoto i consigli degli altri, io personalmente andrei di gugabyte Motivi? La gigabyte è leggermente meno potente della zotac amp, ma questo è risolvibile facilmente con un po di OC della scheda ( non necessario per forza eh) dato che monta dei chip più dedicati proprio a questo scopo. La dissipazione è migliore, zotac non è male ma gigabyte la supera. Poi guarda, sono alla fine fesserie queste eh, cioè, entrambe le vga sono ottime col botto, quindi se preferisci la zotac prendi pure quella senza problemi Io non farò OC... E quello che mi interessa principalmente è la POTENZA. In base a questo mi consigli quindi la Zotac AMP Extreme? Cita
Chinaski Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 Io non farò OC... E quello che mi interessa principalmente è la POTENZA. In base a questo mi consigli quindi la Zotac AMP Extreme? Lo so che non farai oc, la configurazione te l'ho fatta io eh L'oc della vga non ha nulla a che vedere con quello della cpu, e come ti dicevo pocanzi, non è nemmeno necessario farlo, soprattutto con una scheda come la 970 che è gia un mostro. Sempre come ti dicevo prima, la differenza tra le due è praticamente impercettibile a livelli di potenza, non stiamo parlando di una 970 contro una 980ti, quindi la parola "potenza" tra la zotac e la gigabyte non ha senso usarla Ora, la gigabyte ti permetterebbe di raggioungere frequenze superiori alla zotac se occata volendo, ma anche in questo caso non pensare a miracoli di prestazioni superiori. La zotac raggiunge qualche grado in più messa sotto sforzo rispetto all'ottimo sistema di dissipazione della gigabyte. Le differenze sono solo queste. In conclusione, prendi quella che preferisci, noi i consigli e le informazioni te li abbiamo dati, la scelta è solo tua ora KenMaster ha reagito 1 Cita
Caruat Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Lo so che non farai oc, la configurazione te l'ho fatta io eh L'oc della vga non ha nulla a che vedere con quello della cpu, e come ti dicevo pocanzi, non è nemmeno necessario farlo, soprattutto con una scheda come la 970 che è gia un mostro. Sempre come ti dicevo prima, la differenza tra le due è praticamente impercettibile a livelli di potenza, non stiamo parlando di una 970 contro una 980ti, quindi la parola "potenza" tra la zotac e la gigabyte non ha senso usarla Ora, la gigabyte ti permetterebbe di raggioungere frequenze superiori alla zotac se occata volendo, ma anche in questo caso non pensare a miracoli di prestazioni superiori. La zotac raggiunge qualche grado in più messa sotto sforzo rispetto all'ottimo sistema di dissipazione della gigabyte. Le differenze sono solo queste. In conclusione, prendi quella che preferisci, noi i consigli e le informazioni te li abbiamo dati, la scelta è solo tua ora E se un giorno volessi fare l'oc alla G1 è una cosa anche alla mia portata o è solo per roba di espertoni smanettoni? Cioè si tratta soltanto di una "cosa attuabile via software" ? Modificato 21 Ottobre 2015 da Caruat Cita
Chinaski Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 E se un giorno volessi fare l'oc alla G1 è una cosa anche alla mia portata o è solo per roba di espertoni smanettoni? Certo che lo puoi fare anche te, ovviamente previe conoscenze di base e/o consigli nel caso tu ne avessi intenzione. Ma ripeto, ti assicuro che per guadagnare 1 massimo 3 fps non ha senso farlo, ne tantomeno su schede video del genere. Oltrettutto in un futuro prossimo, ma molto prossimo, quando vedrai la tua vga diventare poco performante saranno gia uscite nuove vga molto più prestanti, ergo ti converrà direttamente cambiarla KenMaster ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.