Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Vai tranquillo , quando hai qualche dubbio chiedi pure eh , comunque ripeto che la configurazione fatta dal mio collega sopra è ottima e ti farà giocare alla grande ;)  quindi se riesci a prendere quella e in più anche la scheda di rete allora sei apposto dai ^^

 

(per quanto riguardo il dissipatore quello che ti ho consigliato io è meno ingrombrante , più silenzioso , più facile da montare/smontare e fidati che per un processore come quello su cui non si farà overclock è davvero una scelta valida e ti fa risparmiare un 20 euro per la scheda di rete ^^ )

Sì, assolutamente prenderò la configurazione di Chinaski, senza dubbio non volevo mica sminuire nessuno ehh :D Infatti comunque lui me l'avevo detto che il dissipatore era esagerato, etc.. ma siccome rientrava nel budget l'ha inserito :)

 

Alla fine credo che cambierò solo il dissipatore giusto per risparmiare qualcosina, dai :)

 

Ahhh... Però adesso non ti nego che sono indeciso su quale ram prendere, le tue o quelle consigliate già da Chinaski :(

Unisciti Ora
Inviato

I consigli di Chinaski sono sempre precisi e giusti ^_^
 

Per le ram prendi quelle che ti piacciono di più tanto cambia poco :D , dai si prendi le corsair tanto con il profilo xmp andranno sempre a 2133mhz e amen , di compatibili lo sono tranquillo (e le corsair in generale sono tra le più affidabili). Per il discorso low profile .... beh se prendi il dissi consigliato da me non ci sono problemi di ram clearance a prescindere quindi no problem.

 

Il pc lo assembli te vero? 

Inviato (modificato)

I consigli di Chinaski sono sempre precisi e giusti ^_^

 

Per le ram prendi quelle che ti piacciono di più tanto cambia poco :D , dai si prendi le corsair tanto con il profilo xmp andranno sempre a 2133mhz e amen , di compatibili lo sono tranquillo (e le corsair in generale sono tra le più affidabili). Per il discorso low profile .... beh se prendi il dissi consigliato da me non ci sono problemi di ram clearance a prescindere quindi no problem.

 

Il pc lo assembli te vero? 

Il PC lo faccio assemblare da un negoziante che si occupa di questo.

 

Mi ero dimenticato una cosaaa... Avevo detto che avevo già il S.O. ma in realtà ancora devo comprare la key. Mi consigliate Windows 8.1 o Windows 7? Windows 7 è ancora scaricabile dal sito microsoft?

 

P.S: #### lo assembla? Prezzo?

Modificato da Caruat
Inviato

Noooo raga, avevo scritto tutto un lungjhissimo discorso e poi ho sbagliato tasto del mouse ed ho cancellato tutto :doson:

 

Comunque, siccome non ho nessuna voglia di riscriverlo ( :P ), chiudo con: Fidati dei cambi consigliati dal buon KenMaster che sei apposto ;)

Io ieri alcune cose non le ho trovate, tipo il dissi e la ram che ti ha detto di cambiare, ma le scelte stai tranquillo che sarebbero state le stesse, per fortuna lavoro in all'unisono con il mio collega e mai avrei desiderato di meglio, quindi vai tranquillo ;)

Inviato

Ragazziiiii, PANICOOOO!! Perché è scomparso il processore i5 3.3ghz 6600???  :bonjons0:

 

Di solito ritorna in pochi giorni tranquillo ^^

 

La config sopra va bene ma come ssd prendi questo possibilimente http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32098

 

L' alimentatore anche va benone ma se puoi prendi questo http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=25969, fammi sapere quanto viene lo straight power comunque che sono curioso.

Inviato (modificato)

Di solito ritorna in pochi giorni tranquillo ^^

 

La config sopra va bene ma come ssd prendi questo possibilimente http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32098

 

L' alimentatore anche va benone ma se puoi prendi questo http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=25969, fammi sapere quanto viene lo straight power comunque che sono curioso.

 

 

Allora, lo Straight Power costa 115€ e ha queste caratteristiche:

 

Gestione energetica Potenza nominale 700 W Potenza di picco 770 W Tensione di ingresso AC 100 - 240 V Frequenza di ingresso AC 50 - 60 Hz Corrente ingresso 10 A Fattore di potenza 0.97 Tipo di correttore del fattore di potenza (PFC) Attivo Volt CC in uscita +12V1, +12V2, +12V3, +12V4, +3.3V, +5V, +5Vsb, -12V Potenza combinata (+3.3V) 150 W Potenza combinata (+12V) 672 W Potenza combinata (+5V) 150 W Potenza combinata (-12V) 6 W Potenza combinata (+5Vsb) 15 W Corrente massima di uscita (+3.3V) 25 A Corrente massima di uscita (+12V1) 18 A Corrente massima di uscita (+12V2) 18 A Corrente massima di uscita (+12V4) 22 A Corrente massima di uscita (+12V3) 22 A Corrente massima di uscita (+5V) 25 A Corrente massima di uscita (-12V) 0,3 A Corrente massima di uscita (+5Vsb) 3 A Funzioni di protezione dalla corrente Over current, Over power, Sovraccarico, Surriscaldamento, Cortocircuito, Sotto carico Efficienza 93 % Tempo di attesa 17 ms Arresto di sicurezza contro il surriscaldamento spacer.png Cooling Diametro del ventilatore 13,5 cm Numero di ventole 1 Velocità ventole 1800 RPM Tipo di raffreddamento Attivo Connettività Connettore scheda madre 20+4 pin ATX Connettività Numero di connettori SATA 11 Connettori periferiche (Molex) (4-pin) 4 Connettori PCI Express (6+2 pin) 4 Connettore di potenza CPU (4+4-Pin) spacer.png Connettore floppy disc spacer.png Connettore di potenza del floppy drive 1 Prestazione Fattore di forma ATX Utilizzo PC Versione ATX 2.4 EPS version 2.92 Livello del rumore (modalità silenzioso, <30%) 10,9 dBi Livello del rumore (modalità di riposo, 50%) 11,9 dBi Livello del rumore (modalità a pieno regime, 100%) 23,1 dBi Tipi di raffreddamento FDB MTBF 100000 h Design Colore del prodotto Nero Dimensioni e peso Larghezza 16 cm Profondità 15 cm Altezza 8,6 cm Peso 2,2 kg Certificati di sicurezza Conformità RoHS spacer.png Certificazione 80 PLUS 80 PLUS Gold Certificazione Energy Star spacer.png Sicurezza CE, CB, TÜV, FCC, cRUus, cTUVus, BSMI Packaging

 

Quello che mi hai linkato tu è migliore? Grazie!

 

 

Un'altra cosa, quello che mi hai consigliato tu SSD perché nel "titolo" c'è scritto HDSSD? Cioè perché quel HD iniziale? <_<

Modificato da Caruat

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...