Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si il monitor è quello e secondo me fa veramente schifo cosa mi consiglieresti?

Ho 2 opzioni

Prendo un monitor da 300 euro

Prendo un monitor da 150 euro e tastiera e mouse

mmm....cosi di getto ti direi seconda opzione + combo octaine come tastiera/mouse :P (oppure 300 euro in tutto dai)  poi dico anchne l' altra opzione non è nienta male eh ;)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Dal momento che hai un monitor che non é nemmeno un full hd, penso che qualsiasi prodotto prenderai lo troverai "top".
I 144hz fanno comodo, questo é chiaro (nel caso dell'asus che ho linkato) , ma se in futuro pensi che passerai al 4k (come il sottoscritto), prendi quello da 150€ e (tempo un anno o due, o forse anche meno [speriamo]) potrai passare ad una qualitá elevata.
C'é anche da dire che i 144hz si fanno sentire con gli fps o comunque giochi frenetici, ma personalmente, per quanto ho potuto provarlo non c'é una differenza abissale, si gioca bene anche senza.

Vorrei capire una cosa: che cerchi in un monitor? chiedo perché non hai parlato nello specifico (ips, tn, 3d, 2k hz di aggiorn. ecc), hai solo detto che lo vorresti da 300€ e quello da 150€ ti sembra uno schifo.

Modificato da Witch's_Brew
Inviato

Dal momento che hai un monitor che non é nemmeno un full hd, penso che qualsiasi prodotto prenderai lo troverai "top".

I 144hz fanno comodo, questo é chiaro (nel caso dell'asus che ho linkato) , ma se in futuro pensi che passerai al 4k (come il sottoscritto), prendi quello da 150€ e (tempo un anno o due, o forse anche meno [speriamo]) potrai passare ad una qualitá elevata.

C'é anche da dire che i 144hz si fanno sentire con gli fps o comunque giochi frenetici, ma personalmente, per quanto ho potuto provarlo non c'é una differenza abissale, si gioca bene anche senza.

Vorrei capire una cosa: che cerchi in un monitor? chiedo perché non hai parlato nello specifico (ips, tn, 3d, 2k hz di aggiorn. ecc), hai solo detto che lo vorresti da 300€ e quello da 150€ ti sembra uno schifo.

No no va benissimo anche da 150 euro e poi passare al 4k sperando che il prezzo si abbassi. A sto punto opterei per il monitor da 150 euro la tastiera che mi ha detto ken e come mouse sono indeciso mi piace il rat 5 o il logitech g502

Inviato

VAbbè ma hai una scheda video ottima che dubito vada cambiata per un bel po, scheda video che regge il full hd alla grandissima e anche benissimo il 2k ..... comprando un monitor 1080 ottimo o anche un 2k staresti apposto per anni eh .....

.... non so vedi te comunque tanto le due opzioni sono entrambe validissime ^^ (prendi il logitech con la roccat mk glow che oltre a essere ottimi col botto vanno bene pure in pendant di colori :D )

Inviato

VAbbè ma hai una scheda video ottima che dubito vada cambiata per un bel po, scheda video che regge il full hd alla grandissima e anche benissimo il 2k ..... comprando un monitor 1080 ottimo o anche un 2k staresti apposto per anni eh .....

.... non so vedi te comunque tanto le due opzioni sono entrambe validissime ^^ (prendi il logitech con la roccat mk glow che oltre a essere ottimi col botto vanno bene pure in pendant di colori :D )

Perfetto...che monitor mi consigli?Potresti linkarmi anche un monitor 2k cosi guardo un po i prezzie magari riesco 2k e mouse+tastiera

Comunque non ho capito una cosa prima avevi detto roccat mk pro ora mk glow...non ho capito qua l'è la differenza e quale è meglio

Inviato

Perfetto...che monitor mi consigli?Potresti linkarmi anche un monitor 2k cosi guardo un po i prezzie magari riesco 2k e mouse+tastiera

Comunque non ho capito una cosa prima avevi detto roccat mk pro ora mk glow...non ho capito qua l'è la differenza e quale è meglio

La roccat mk pro , la mia , costa più di 150 euro (siamo sui 170-180) e ti da la possibilità di gestire meglio la retroilluminazione dei tasti , in pratica puoi avere alcuni tasti retroilluminati e altri no , o alcuni illuminati di più e altri meno ecc.... onestamente non è una feature assolutamente utile eh , dico puoi farne a meno. Puoi appunto farne a meno con la "glow" con quest' ultima rientri nel budget ma avrai i tasti sempre tutti attivi a livello di retroilluminazione , tutti insieme e stop non potrai impostare la cosa diversamente  (potrai chiaramente aumentare o diminuire l' intensistà del led ma varrà per tutti i tasti contemporaneamente)  . Poi con la pro puoi creare degli effetti particolari ma è una cosa da smanettoni eh ti avviso :D , io stesso a parte un effetto preimpostato mai usato altro ^^

Poi c'è la mk liscia che è senza retroilluminazione ed è da scartare a priori per questo (ma costa anceh di meno , meno della glow anche per ovvi motivi)

Ottimo monitor 2k http://amzn.to/1LveosG

Ma come vedi costa.......

Inviato

La roccat mk pro , la mia , costa più di 150 euro (siamo sui 170-180) e ti da la possibilità di gestire meglio la retroilluminazione dei tasti , in pratica puoi avere alcuni tasti retroilluminati e altri no , o alcuni illuminati di più e altri meno ecc.... onestamente non è una feature assolutamente utile eh , dico puoi farne a meno. Puoi appunto farne a meno con la "glow" con quest' ultima rientri nel budget ma avrai i tasti sempre tutti attivi a livello di retroilluminazione , tutti insieme e stop non potrai impostare la cosa diversamente (potrai chiaramente aumentare o diminuire l' intensistà del led ma varrà per tutti i tasti contemporaneamente) . Poi con la pro puoi creare degli effetti particolari ma è una cosa da smanettoni eh ti avviso :D , io stesso a parte un effetto preimpostato mai usato altro ^^

Poi c'è la mk liscia che è senza retroilluminazione ed è da scartare a priori per questo (ma costa anceh di meno , meno della glow anche per ovvi motivi)

Ottimo monitor 2k http://amzn.to/1LveosG

Ma come vedi costa.......

Si costa troppo comunque su amazon la mk pro costa 139 quindi andrebbe benissimo...avresti un monitor da consigliarmi sui 150/200 euro?

Inviato

Si costa troppo comunque su amazon la mk pro costa 139 quindi andrebbe benissimo...avresti un monitor da consigliarmi sui 150/200 euro?

Il monitor per solo uso gaming oppure per uso gaming e anche uso multimediale? (visione film in primis , uso photoshop/editing ecc...)

Un monitor valido per tutto è questo : http://amzn.to/1LCuAsd

A 150 euro potresti andare di questo : http://amzn.to/1LhO7wO

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!